|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
smontare dissi della 8500
ho cercato un po' in tutto il forum ma ho trovato poco.
avrei bisogno di sapere la tecnica e la procedura per poter smontare senzati danni il dissipatore della 8500 visto che la ventola rumoreggia un po' troppo e si sente che varia di velocità. ho provato anche a spruzzare un po' di deossidante ma il problema si ripresenza con la stessa frequenza di prima in quanto pare che la ventola balli sull'asse. qualcuno mi sa dare tutorial o guide su come fare? e quale dissipatore è consigliato? io volevo metterci il cristal orb di thermaltake ma forse fa troppo rumore,voi che dite? P.s.: la scheda sarebbe in garanzia ma : 1)l'ho comprata on line e con quello che spendo per spedirla su e sopratutto i tempi di attesa,mi conviene fare a mano. 2)ho flashato il bios a 9100 e adesso pare che non ne vuol sapere di tornare a 8500. 3)potrei pure farci cadere "casualmente" una mazzetta da 5 kg che passerebbe li per caso, ma adesso come adesso 600 carte per la 9800 pro sono un po' fuori portata ![]() grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Ecco qui un sito http://www.overclockmania.net/tecnic...sy/index.shtml! cmq quello che ti posso dire...STAI ATTENTO!!!!!
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
ti ringrazio!
al momento questo è il metodo migliore. se conosci qualcos'altro fammi sapere piuttosto ,mi sai dire o mi sapete dire qualcosa sul dissipatore che potrei metterci? il cristal pare che sia a 5000 giri,,misa che farà parecchio rumore e vorrei evitare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io sono riuscito a staccarlo però ho dovuto mettere la scheda nel congelatore per una notte intera,
riguardo al crystal orb compra uno di quelli switch della thermaltake che regolano la velocità e tutto gira a meraviglia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.

3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l