| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-01-2004, 23:28 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Roma-ma tifo Lazio 
				 | 

contratti a termine

scusate, ma certe cose, proprio non le so.... Mi è stato offerto di lavorare presso una fondazione riqabilitativa....(Don gnocchi...) Mi hanno offerto un contratto a termine, fino a fine febraio. Ho come mia natura diecimila dubbi, e pensieri..... Mi chiedevo: Se mi rendessi conto che non è quello che cerco, posso, comunque, rescindere il contratto? Bastano delle dimissioni? PLease, qualcuno mi risponda!! | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 00:11 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Pogliano M. [MI] 
				 | 
		mi sembra che la prima settimana sia di prova, sia per te che per il datore... no nti assicuro nulla però    | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 00:15 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: BRESCIA 
				 | 
		scusa ma se alla fine di febbraio finisce il contratto,  45 giorni di lavoro e già pensi a rescindere il contratto          
				__________________ OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 00:19 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Pogliano M. [MI] 
				 | 
		ma se non m piace e ho qualcosa di più allettante c metto un attimo io!!! senza aspettare!!   | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 00:20 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: centro Italia 
				 | 
		visto che presumo che sia tutto in regola, sul contratto, che leggerai prima di firmare spero, sono indicati i giorni di lavoro effettivo che vengono considerati di prova, dove tu potrai licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di fornire una motivazione, occhio però che sempre nei giorni di prova anche il datore di lavoro potrà licenziarti senza preavviso e senza l'obbligo di motivazione. Quando ho lavorato per un supermercato con un contratto della durata di circa 4 mesi i giorni di prova erano 40 effettivi. | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 07:27 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Roma-ma tifo Lazio 
				 | 
		grazie.... IO posso chiedere di far leggere il contratto a qualcuno? Non sono ancora matto... Penso alla rescissione, perchè ho pauraa che il lavoro non rispecchi le mie aspettative.... | 
|   |   | 
|  09-01-2004, 07:34 | #7 | |
| Bannato Iscritto dal: Dec 2003 Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie 
				 | Quote: 
  Puoi farlo vedere anche ad un avvocato specializzato nel lavoro.   | |
|   |   | 
|  09-01-2004, 07:37 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2001 
				 | 

Re: contratti a termine
			 Quote: 
  I primi 7-10 giorni sono di prova. 
				__________________ 26/07/2003 | |
|   |   | 
|  09-01-2004, 08:41 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: West Egg 
				 | Quote: 
 - La durata del periodo di prova dipende dal livello con il quale verresti assunto. - Ovviamente puoi rescindere anticipatamente dal rapporto di lavoro; tieni presente che il datore di lavoro potrà esigere che da parte tua ci sia cmq lo svolgimento dell'attività lavorativa nel periodo di preavviso. periodo di preavviso = giornate intercorrenti tra la data della lettera di dimissioni e l'effettiva data di cessazione dell'attività lavorativa. 
				__________________  < F. Scott Fitzgerald  >  < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.