|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Dieta a "Zona"
Ciao a tutti!
Qualcuno sul Forum conosce la dieta a "Zona" di B.Sears? Qualcuno la sta applicando su se stesso? Commenti vari? Grazie e ciao!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ligure
|
Re: Dieta a "Zona"
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Che roba è?
![]() |
#4 |
|
Gradirei sapere anche io, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Perchè, c'è anche la dieta "a uomo"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ahahah allora è una dieta che in pratica abbinata a diversi esercizi puntati ti fa perdere massa grassa solo nei punti da te stabiliti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi soldi (li ho ma li spendo in altro modo a voler esser pignoli ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Quote:
![]() La dieta a zona è una dieta nella quale si ricerca l'equilibrio ormonale assumendo in tutti i pasti (solitamente 5) sempre la stessa percentuale di macronutrienti, cioè 40% carbo 30% proteine e 30% grassi. Preferendo carbo a basso indice glicemico e grassi salutari (perciò mono e polinsaturi). Seguirla è molto difficile secondo me, in quanto si dovrebbe sempre calcolare quello che si mangia per ogni grammo... comunque se si riesce a seguirla alla perfezione si può sicuramente perdere massa grassa e star meglio con se stessi. Se non posterà nessun altro, appena ho tempo posterò io qualche link dove viene approfondito l'argomento. ciao!
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Bah, io non credo molto a queste diete "panacee" per tutti.
Penso che chi voglia perdere peso debba seguire una dieta personalizzata sotto controllo medico. Non si scherza con queste cose e non ci si improvvisa nutrizionisti o dietologi. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok mi son spiegato male cmq è il momento in cui il fisico riesce a bruciare e lavorare meglio del solito quindiè ( moemento di "squilibrio ormonale"...quello che dico io scusa è una conseguenza del tipo di dieta scusa ...me son spiegato meglio Ultima modifica di 106gti : 08-01-2004 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Credo dipenda anche dal fatto che assumo dei medicinali, così come ho preso la pillola. Sono questi i fattori individuali da considerare. |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
40% proteine 30% Carboidrati 20% Fibre (verdure bollite credo) 10% Grassi In pratica rispetto alla dieta mediterranea punta sulle proteine come alimento fondamentale piuttosto che ai carboidrati. Inoltre deve essere coadiuvata da una discreta attività fisica. Almeno questo è quello che dissero su 1 mattina qualche mese fa. Di più nin zo.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La dieta dice di moderare (ma non bandire) il consumo dei carbodrati complessi ( pasta, pane , riso, patate...) autori di sbalzi sulla glicemia , favorendo invece altri tipi di carboidrati (frutta, verdura...).
La chiave di tutto comunque è quella di mangiare ad ogni pasto il 40-30-30 , ovvero il 40% di Carbo il 30% di proteine e il 30% di grassi , in modo tale che il corpo abbia la migliore risposta ormonale , ovvero mantenendo sotto controllo la glicemia e quindi raggiungendo la famosa "ZONA".
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
X loncs: le fibre non hanno un significativo apporto calorico, le verdure bollite sono carboidrati.
In ogni caso in qualunque dieta si dovrebbero apportare almeno 30 grammi di fibre giornaliere.
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.