|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
RAITRE: appunti d'africa
Ho appena finito di vedere questo programma, veramente un pugno sullo stomaco. E' stato fatto molto bene secondo me, senza pietismi e dicendo le cose come si vedono, senza tanti giri di parole.
Dopo le ultime 2 settimane di feste, bagordi e mangiate questo programma mi ha fatto ritornare prepotentemente sulla terra e a farmi pensare quanto stiamo bene nel nostro paese. Che dire: spero che si riesca ancora a far vedere quello che succede poco oltre al nostro orticello così bello e ben curato che si chiama Italia. La conoscenza innanzi tutto, poi se le persone non saranno insensibili magari si riuscirà a muovere qualcosa.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Tutti a vedere Panariello...
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ne ho visto un pezzetto, se nn hanno "caricato" il tutto come solito in tv, davvero pauroso. Anche se questa credo sia uno dei pochi casi dove "la realtà è peggio della finzione"...
Che dire? Che certe realtà sono così lontane dal nostro modo di intendere la vita che nemmeno riusciamo ad immaginarcele, figuriamoci a ricordarcene nella vita di tutti i giorni (almeno la maggior parte di noi)... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E te lo dico per esperienza quasi diretta: conosco una persona del congo, quello dove c'è la guerra civile dal 96 (e nessuno lo sa) che per aver aperto un centro per ragazzi di strada nel suo paese, fregandosene di discriminare i bambini anche di altri paesi stranieri ma accogliendoli tutti indistintamente è stato condannato a morte perchè in contrasto con i potenti che guidano adesso il paese. E' dovuto scappare e adesso fa l'operaio in fabbrica vicino a Padova. E la lotta quotidiana per riuscire a mangiare me l'ha confermata.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
mi chiedo come i dirigenti agip ed elf possano andare a dormire tranquilli! ma poi al governo cosa gli frega se il tuo amico aiutava i bambini? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
prova per vedere se mi arriva la mail di notifica
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il mio amico: all'inzio era ben voluto perchè dava una mano a tutti, poi però ha iniziato a prendere nome e ad aprire un'altro centro. Quando uno diventa anche poco importante non è sempre ben visto, soprattutto dal potere. Poi quando ha iniziato a denunciare l'invasione subita dal congo da parte del rwanda e dell'uganda per conquistare quelle terre ricchissime di minerali preziosi è dovuto scappare. Adesso la parte est del congo è controllata dai paesi confinati, è stata colonizzata, hanno addirittura tolto le targhe e i segnali stradali congolesi per mettere quelli dei paesi occupanti. Ovviamente quella è la parte più ricca di tutta l'africa centrale. Nessuno lo sa? Ci credo! Il presidente dell'uganda e del rwanda hanno deciso l'invasione proprio mentre stati uniti ed europa hanno deciso di attaccare l'afghanistan, e i mass media erano tutti impegnati alla caccia di bin laden. La solita informazione a metà....
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ma come fanno ad odiare la gente povera quando tutto il paese è povero? rimarrebbelo solo in 100 persone e basta........
cosi le nostre industrie comanderebbero meglio! bah è la testa degli uomini che è bacata! bianchi rossi neri o gialli non funzica! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti vendono un certo tipo di pc a 500€ e qualcuno ti offre un pc + potente a 200€, non ci pensi cosa c'è dietro?, io credo di si , il resto è solo una scusa x lavarsi le mani, cosi operano molte realta multinazionali purtroppo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
alle cause di queste cose si debe insistere, in portarli alla luce e sotto i riflettori dei mass media ovunque,
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per chi è interessato ad aprire un po' gli occhi e a sbirciare oltre confine: www.unimondo.org
L'informazione in questi casi è essenziale.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
qui si preerisce guardare la partita che l'africa, ai calciatori aguro stenti e patimenti, almeno imparano che vuol dire FAME
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il problema non sono i giocatori, ma la gente che preferisce fare finta di niente, o al masimo dire poverini, invece di ragionare e riflettere ai perche, come e per colpa di chi se sia arrivato alla fame e guerre cosi orrende
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.