Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 01:33   #1
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Iscritto dal: Jun 2001
La società mi confonde!

Ebbene si, il titolo esprime esattamente ciò che provo: confusione! La scuola mi insegna determinate cose, tutto il resto quasi il contrario. Ora immagino di essere un politico con giacca e cravatta, ora uno scapestrato di strada. A scuola mi insegnano la classicità, la precisione, la determinazione, il ragionamento e via dicendo; con gli amci se sono preciso, se faccio troppi ragionamenti e se vesto troppo classico sei un emarginato, uno che non capisce nulla e via dicendo. Dal Medioevo a questa parte molte persone si sono battute per affermare una nobiltà diversa da quella di famiglia e di soldi, mentre oggi se non vesti di marca sei un pezzente. Non fai filone? Male, malissimo, non fai parte del gruppo classe! I professori, invece, ci insegnano che si deve dare libero sfogo al proprio carattere, senza farci influenzare dagli altri, nel rispetto di tutti. I miei amici sono come dei cani addestrati: hanno gia le idee politiche in testa ben fisse, fanno di tutto per essere uguali tra loro in modo da non prendersi in giro, la legge del più forte ecc. Non parliamo poi se sei troppo buono, disponibile, generoso se vogliamo: come si dice, dai una mano e si prendono tutto il braccio! Alla fine, però, qualunque cosa mi passi per la testa sono sempre io, il solito bravo ragazzo di 16 anni intento allo studio ed appassionato di informatica. Mi chiedo allora se la pecora nera sono io, oppure tutti gli altri, oppure se c'è dell'altro che mi sfugge. Sono certo di una cosa: la scuola e i professori sono come una famiglia! I miei genitori non mi hanno mai imposto idee, comportamenti e leggi estreme. Ma ho sentito certi discorsi da persone adulte verso i loro figli da far spavento... A che serve la scuola a questo punto?!?! E' l'unica cosa che mi riesce bene, ma nessuno la considera! Chi sono io in questo mondo? Forse è arrivato il momento di interessarmi alla politica e schematizzare un pò la mente? Mi farebbe piacere ricevere opinioni proprio da voi adulti. Solo una cortesia: risparmiatemi la leggenda metropolitana che ci sono anche persone intelligenti al mondo e diverse da come le ho descritte, perchè io in 16 anni non le ho trovate! Le persone più "popolari", e più simpatiche secondo gli altri sono le più addestrate (termine che userò sempre)!
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Achille130 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 01:39   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
si, questo è vero, ma la scuola non è la vita IMHO, io sono ancora studente, come te..quindi non lo posso sapere con certezza, tu vivi la vita come pensi sia migliore per te, o vagabondo, o politico, quello che ti pare, la scuola finisce tra pochi anni, la vita no!
Old 05-01-2004, 02:29   #3
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
schematizzare la mente è un errore, si rischia di essere troppo metodici e troppo scontati...la politica non conta nella vita personale e nella crescita, io ci vivo bene anche senza...
Old 05-01-2004, 02:59   #4
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Se hai 16 e sei cosi sei circondato da merda, persone di merda, che non capiscono un cazzo ora e non lo capiranno mai nella loro vita.
Sei superiore, è semplice, loro esistono per fare share alla tele probabilmente boh.
Asd se è da ban pls ditemelo che edito al volo.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 05:02   #5
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Re: La società mi confonde!

Quote:
Originariamente inviato da Achille130
Ebbene si, il titolo esprime esattamente ciò che provo: confusione! La scuola mi insegna determinate cose, tutto il resto quasi il contrario. Ora immagino di essere un politico con giacca e cravatta, ora uno scapestrato di strada. A scuola mi insegnano la classicità, la precisione, la determinazione, il ragionamento e via dicendo; con gli amci se sono preciso, se faccio troppi ragionamenti e se vesto troppo classico sei un emarginato, uno che non capisce nulla e via dicendo. Dal Medioevo a questa parte molte persone si sono battute per affermare una nobiltà diversa da quella di famiglia e di soldi, mentre oggi se non vesti di marca sei un pezzente. Non fai filone? Male, malissimo, non fai parte del gruppo classe! I professori, invece, ci insegnano che si deve dare libero sfogo al proprio carattere, senza farci influenzare dagli altri, nel rispetto di tutti. I miei amici sono come dei cani addestrati: hanno gia le idee politiche in testa ben fisse, fanno di tutto per essere uguali tra loro in modo da non prendersi in giro, la legge del più forte ecc. Non parliamo poi se sei troppo buono, disponibile, generoso se vogliamo: come si dice, dai una mano e si prendono tutto il braccio! Alla fine, però, qualunque cosa mi passi per la testa sono sempre io, il solito bravo ragazzo di 16 anni intento allo studio ed appassionato di informatica. Mi chiedo allora se la pecora nera sono io, oppure tutti gli altri, oppure se c'è dell'altro che mi sfugge. Sono certo di una cosa: la scuola e i professori sono come una famiglia! I miei genitori non mi hanno mai imposto idee, comportamenti e leggi estreme. Ma ho sentito certi discorsi da persone adulte verso i loro figli da far spavento... A che serve la scuola a questo punto?!?! E' l'unica cosa che mi riesce bene, ma nessuno la considera! Chi sono io in questo mondo? Forse è arrivato il momento di interessarmi alla politica e schematizzare un pò la mente? Mi farebbe piacere ricevere opinioni proprio da voi adulti. Solo una cortesia: risparmiatemi la leggenda metropolitana che ci sono anche persone intelligenti al mondo e diverse da come le ho descritte, perchè io in 16 anni non le ho trovate! Le persone più "popolari", e più simpatiche secondo gli altri sono le più addestrate (termine che userò sempre)!
Premesso che ho fatto un po' di fatica a seguirti nel tuo ragionamento, mette insieme cripticismo, amarezza e troppe altre cose, credo , la scuola a parere mio dovrebbe limitarsi a fornire una buona preparazione culturale come sbocco e dei validi sbocchi per il mondo del lavoro o dell'università, i "valori" spettano ad altre "agenzie di socializzazione", in primis le famiglie.
La politica è schema? Domanda interessante...direi di no, in linea di massima, schema è un'ideologia, nel senso di semplificazione a volte brutale della realtà.
Circa il resto: è verissimo che molti ragazzini, al giorno d'oggi sembrano fatti con gli stampini, sul piano del vestiario come su quello dei discorsi e comportamenti ma....ma visti certi genitori, purtroppo, è piuttosto inevitabile. Tu devi essere ciò che ti senti e tirare dritto, senza sentirti nè martire, nè eroe, nè chissà chi a farlo, e questo perchè è per te stesso che devi comportarti così, quindi non hai alcun dovere di convincere chi non vuole essere convinto. Circa la tua frase finale non capisco che vuol dire, me la spieghi?
Thnx

PS

La sign credo sia fuori regola... . (Davide pensa troppo alla macchina per notarlo, evidentemente )

Ultima modifica di Vanelder : 05-01-2004 alle 05:05.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 06:50   #6
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Molto semplicemente: fregatene. Lascia che se ne stiano in branco e ricordati che sulla cima ne arriva uno, non una folla (almeno non tutta insieme )

No, davvero: fai solo quello che ti senti, non fare mai niente solo perché lo fanno gli altri.
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 06:52   #7
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...shazam che fai alzato a quest'ora?
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 07:47   #8
enzo tana
Senior Member

L'Avatar di enzo tana

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Tranquillo, hai i neuroni che ti supportano e, ne sono certo, una buona famiglia alle spalle. Creati un piccolo club di persone che ti stanno bene; alla tua età riflettevo sulle stesse cose ed oggi ritengo che quello del "piccolo club" sia una naturale difesa dalle brutture medie, medie, medie delle medie.....

Ti stimo.
Old 05-01-2004, 10:12   #9
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Re: Re: La società mi confonde!

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
mette insieme cripticismo, amarezza e troppe altre cose, credo
Ero leggermente nervoso quando ho aperto il theard .

Quote:
Tu devi essere ciò che ti senti e tirare dritto, senza sentirti nè martire, nè eroe, nè chissà chi a farlo, e questo perchè è per te stesso che devi comportarti così, quindi non hai alcun dovere di convincere chi non vuole essere convinto.
Faccio ciò che mi sento di fare da sempre, senza imporre nulla a nessuno. Il punto è che se non mi trovo d'accordo con gli altri, criticano per ottenere il loro scopo, si aggregano fino all'ultimo. Tu dirai che sono degli egoisti e lasciarli perdere. Ad un certo punto è irritante, non posso sempre passare per lo scemo della situazione! Io che sono appassionato di PC come te potrei benissimo metterli in ridicolo come fanno con me su altre cose, quando mi chiedono aiuto. Eppure no... Questi comportamenti non mi vanno proprio giù! Esempi banali, ma che fanno parte della quotidianità.

Quote:
Circa la tua frase finale non capisco che vuol dire, me la spieghi?
Mi sono dilungato troppo: per leggi di vita che consigliano i genitori.

Quote:
Originariamente inviato da Verro
la scuola finisce tra pochi anni, la vita no!
D'accordo, però non dico gli argomenti, ma almeno le regole di comportamento rimangono per tutta la vita.

Quote:
Originariamente inviato da enzo tana
Tranquillo, hai i neuroni che ti supportano e, ne sono certo, una buona famiglia alle spalle. Creati un piccolo club di persone che ti stanno bene; alla tua età riflettevo sulle stesse cose ed oggi ritengo che quello del "piccolo club" sia una naturale difesa dalle brutture medie, medie, medie delle medie.....

Ti stimo.
Grazie per la stima, non so se la merito. Il piccolo club è ciò che sto cercando di fare: pochi ma buoni.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3
Old 05-01-2004, 10:25   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: La società mi confonde!

Quote:
Originariamente inviato da Achille130
Chi sono io in questo mondo? Forse è arrivato il momento di interessarmi alla politica e schematizzare un pò la mente? Mi farebbe piacere ricevere opinioni proprio da voi adulti. Solo una cortesia: risparmiatemi la leggenda metropolitana che ci sono anche persone intelligenti al mondo e diverse da come le ho descritte, perchè io in 16 anni non le ho trovate! Le persone più "popolari", e più simpatiche secondo gli altri sono le più addestrate (termine che userò sempre)!
Sei un ragazzo di 16 anni che usa la propria intelligenza per riflettere su sé stesso anzichè appiattirsi come in tanti fanno... non mi pare una cosa da poco Chiaro, uniformarti alla massa sarebbe la soluzione piü semplice, ma non credo che il tuo cervello accetterebbe l'atrofia senza discutere Interessarti alla politica... beh, perché no, avere proprie idee mica è un fatto negativo, l'importante è avvicinarcisi con occhio critico e attento, scegliendo quale dei due orientamenti (sinistra o destra) ti rappresenta maggiormente a livello ideologico; ma devi farlo solo perchà è utile a te, non perché gli altri lo fanno, sennö non serve a nulla.
Mi accodo al consiglio che in tanti hanno dato di fare comunque ciö che ti piace e ti fa stare bene; non è una strada semplice, in effetti porta necessariamente ad un po' di isolamento dalla maggior parte degli altri ragazzi, ma è una situazione transitoria, che capita solo fino al momento in cui non incontri (e per forza di cose li incontri prima o poi) altre persone che hanno fatto la tua stessa scelta; io a 16 anni feci la scelta di non essere il classico "pottino" disco/vasche in centro/forca a scuola, anzi, entrai a far parte di un gruppo parrocchiale; per alcuni anni sono stato quasi emarginato dal resto dei compagni di classe proprio perché facevo tutto di testa mia... oggi ho tanta di quella gente intorno da non saper dove guardare
Old 05-01-2004, 12:20   #11
Achille130
Senior Member

L'Avatar di Achille130

Re: Re: La società mi confonde!

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Chiaro, uniformarti alla massa sarebbe la soluzione piü semplice, ma non credo che il tuo cervello accetterebbe l'atrofia senza discutere
Ma và, come l'hai capito?
Old 05-01-2004, 12:28   #12
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Non sono in grado di esprimere pensieri la mattina, però devo dire che è piacevole leggere queste cose in alternativa alle traduzioni di tedesco

Per il resto... Guarda la mia sign... Non lasciare che qualcuno attacchi i tuoi sogni al muro...

E' così bello essere diversi... Non capisco proprio perchè la gente si omologhi così tristemente

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian