|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Come posso tampare le pagine man?
Vorrei stamparmi la pagina man di transcode, ho eseguito il comando man transcode > pippo, ma qunado vado ad aprire il file, mi esce un qualcosa del genere:
transcode(1) transcode(1) N#NA#AM#ME#E transcode - LINUX video stream processing tool S#SY#YN#NO#OP#PS#SI#IS#S t#tr#ra#an#ns#sc#co#od#de#e [ o#op#pt#ti#io#on#ns#s ] ... C#CO#OP#PY#YR#RI#IG#GH#HT#T t#tr#ra#an#ns#sc#co#od#de#e is Copyright (C) by Thomas "#Ostreich. D#DE#ES#SC#CR#RI#IP#PT#TI#IO#ON#N _#t_#r_#a_#n_#s_#c_#o_#d_#e is a linux text-console utility for video stream processing, running on a platform that supports shared libraries and threads. Decoding and encoding is done by loading modules that are responsible for feeding transcode with raw video/audio streams (import modules) and encoding the frames (export modules)....................... Se eseguo un more pippo, la vedo correttamente. Il problema sta nel fatto che le parole in grassetto vengono stampate in questo modo mentre a video si vedono in grassetto. Come posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prova con questo comando:
Codice:
$ man transcode | col -b > manuale.txt |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Se usi KDE puoi aprirle con Konqueror, digitando
man:transcode nella barra dell'indirizzo. Oppure puoi aprirle con EMacs: M-x manual-entry <RET> transcode Poi le stampi come vuoi. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
supponiamo che voglia stampare il man di find ....
man -t find> find.ps |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Vi ringrazio, come al solito ho visto che ci sono 10000 modi per fare la stessa cosa, a me ne bastava uno.
Comunque mi avete dato tutti delle info molto interessanti. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.