|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Problema capertura attachments!!
Nei giorni scorsi ho ricevuto un paio di e-mails con attachments di Word.
Arrivavano da 2 diversi indirizzi ISP e quando ho tentato di aprirli con Outlook Express ho ricevuto il messaggio "OE ha negato l'accesso ai seguenti attachments perche' non sicuri" (la traduzione in inglese e' "OE removed access to the following unsafe attachments in your e-mail")anche se arrivano da fonti sicure. Ho provato poi ad aprirle attraverso "mail2web" ma mi dice che non posso perche'non riconosce il programma per leggere anche se e' chiaro che si tratta di Word. Tuttavia riesco ad aprire con OE attachments zippati senza nessun problema. Le stesse e-mail i cui attachments non riesco ad aprire con OE basta che le mandi al mio indirizzo AOL e riesco ad aprirle senza problema. Scusate se ho fatto un po' di confusione ma si tratta di un Pc nuovo (Amd Athlon xp 2000x,mmx,3dnow,~1.7 Ghz,Win Xp,Norton Antivirus e firewall che non conosco) e sono davvero un po' incasinato!!! Spero mi possiate aiutare!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
le nuove impostazioni di sicurezza di microsoft prevedono che tutti quei files che possono essere veicolo d'infezioni virali, non possano essere aperti direttamente dal client di posta.
Cmq la normale netiquette prevederebbe che tutti gli allegati fossero compressi per occupare il minor spazio.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
E' capitato anche a me, non ho ben capito il problema, ma acuni file di word .doc ( inviate da mittente sicuro) da outlook express vengono bloccati. Ho risolto impostando inoltra sul messaggio con atachment bloccato, a quel punto l'allegato diventa salvabile, si imposta salva con nome si fa una scansione con l'antivirus (non si sa mai) ed il problema è risolto....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.