Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2003, 22:28   #1
sdfsdfsdfsddsfsdf

Ma alla fine nVidia o ATI?

Scusate se faccio una domanda che a molti darà fastidio... ma si parla tanto di schede video... Aldi là di scegliere tra un modello di fascia bassa, media o alta... quali sono i motivi che dovrebbero spingere un acquirente a preferire nVidia ad ATI o viceversa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 22:32   #2
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
C'è chi lo seglie perchè tifa una o l'altra parte oppure chi seglie per quello che ritiene più giusto per i propi bisogni. Una reale differenza non c'è.
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 22:34   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Yagami
C'è chi lo seglie perchè tifa una o l'altra parte oppure chi seglie per quello che ritiene più giusto per i propi bisogni. Una reale differenza non c'è.
quoto

io scelgo anche per il miglior rapporto prezzo-prestazioni.
Old 27-12-2003, 22:34   #4
sdfsdfsdfsddsfsdf

E in che modo una casa può rispondere meglio a determinati bisogni? Esempi?
Old 27-12-2003, 22:37   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma cos'è? economia aziendale?
Old 27-12-2003, 22:39   #6
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma cos'è? economia aziendale?
quello che studio all'università... sì
in riferimento alla domanda... no
Old 27-12-2003, 22:41   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

semplicemente uno sceglie quella che al momento risponde + alle sue esigenze (economiche e prestazionali)..
Old 27-12-2003, 22:49   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io quando scelgo scelgo sempre quella che sul momento mi ispira di più. Tutto qui.
Old 27-12-2003, 23:01   #9
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: Ma alla fine nVidia o ATI?

Quote:
Scusate se faccio una domanda che a molti darà fastidio... ma si parla tanto di schede video... Aldi là di scegliere tra un modello di fascia bassa, media o alta... quali sono i motivi che dovrebbero spingere un acquirente a preferire nVidia ad ATI o viceversa?
Scusa la critica , ma trovo un po banale la domanda .

I motivi possono essere tanti e gli stessi che portano a scegliere un modello di auto piuttosto che un altra e così via ........

Di solito , si sceglie seguendo il principio di avere di più e pagare di meno , in altre parole , per una data fascia di collocazione del prodotto , si sceglie quella che ha il migliore rapporto prezzo/prestazioni .

il fatto che qualcuno pensi che si scelga seguendo la simpatia verso un produttore od un altro non credo abbia solide fondamenta , poichè osservando il Forum da anni , si nota che i 'difensori' di una marca , traggano la spada solo nel momento in cui la scheda l'hanno ormai nel proprio PC , e si scrive di tutto pur di convincere gli altri e se stessi di aver fatto un buon acquisto .

ma quando c'è da sceglierne una nuova si guarda sempre prima il portafoglio .

Ultima modifica di amd1ghz : 27-12-2003 alle 23:06.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 23:03   #10
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Quote:
Es.
A te interessa per forza le DX9 e vuoi spendere 130/140€ segli la 9600 perchè riesce a gestire meglio le DX9. Se non ti interessano le DX9 la 4200 è la scelta ideale.

Non è che una casa ha differenze rispetto l'altra ma si allineano a vicenda.
Old 27-12-2003, 23:05   #11
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Re: Re: Ma alla fine nVidia o ATI?

Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
ma quando c'è da sceglierne una nuova si guarda sempre prima il portafoglio .
Il ragionamento è giusto, infatti tutti prendono 9600pro lite e 9200se e si lamentano. Spendere ogni tanto serve.
Old 27-12-2003, 23:06   #12
sdfsdfsdfsddsfsdf

La domanda la trovavo bnale anche io mentre la scrivevo... è solo che io ad esempio ho sempre scelto ATI e senza pensare al costo. Mi domando come due schede di stessa fascia e con caratteristiche simili si possano dare battaglia... o meglio su che campi. Poniamo che io debba acquistare una scheda ad alte prestazioni o ATI o nVidia e non voglia guardare al prezzo... per quali altri motivi dovrei preferire il modello top di una piuttosto che quello dell'altra?
Old 27-12-2003, 23:13   #13
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Personalmente oltre le prestazioni a livello assoluto c'è la qualità di supporto della casa con driver efficienti e certificati che seguano il mercato. Poi una qualità d'immagine + che buona ed un buon uso dei filtri senza che intacchino le prestazioni a livelli tangibili. Naturalmente i stessi devono essere di buona qualità. Campi di minor interesse possono essere la rumorosità della scheda o la qualità costruttiva (es. dissi sulle memorie). Oppure che la scheda sia propensa a salire di oc.

Penso che sia così, o almeno io la vedo in questo modo.
Old 27-12-2003, 23:14   #14
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
La domanda la trovavo bnale anche io mentre la scrivevo... è solo che io ad esempio ho sempre scelto ATI e senza pensare al costo. Mi domando come due schede di stessa fascia e con caratteristiche simili si possano dare battaglia... o meglio su che campi. Poniamo che io debba acquistare una scheda ad alte prestazioni o ATI o nVidia e non voglia guardare al prezzo... per quali altri motivi dovrei preferire il modello top di una piuttosto che quello dell'altra?

una domanda OT:
ho visto che hai la PCTV PRO come me......mi dici come registri l'audio per esempio di un video su TV, ecc.???
Manda PVT
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 23:43   #15
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: Re: Re: Ma alla fine nVidia o ATI?

Quote:
Originariamente inviato da Yagami
Il ragionamento è giusto, infatti tutti prendono 9600pro lite e 9200se e si lamentano. Spendere ogni tanto serve.
Evidentemente non hai letto con attenzione le prime frasi del mio reply

Detto come dici tu mi stravolgi il concetto .

Ultima modifica di amd1ghz : 28-12-2003 alle 01:47.
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 01:17   #16
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Io sono fan ATI perchè attualmente imho hanno un qualità di immagine superiore ed attualmente come prezzo/prestazioni sono superiori a nvidia, se in futuro le cose cambieranno non credo di avere difficolta a cambiare vga

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian