|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Stampante da 50€
Devo prendere una stampante, ma ho un budget limita ai 50€ o giù di lì. Mi ero orientato sulle Epson visto che ne ho una e nn mi ha mai dato problemi. L'unica condizione è che vorrei poterla utilizzare ricaricando le cartucce visto che altrimenti mi potrei comprare una stampante nuova ogni volta che devo cambiarle.
Voi cosa mi consigliate?? Se siete di milano o dintorni e siete a conoscenza di particolari offerte me le fareste sapere... anche in pvt!!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
quel prezzo c'è la c44+, però per ricaricare avrai quasi sicuramente bisogno del resetter hardware del costo 30€, anche se diversi rivenditori lo propongono in bundle con gli inchiostri a prezzi più bassi.
Se non sei di fretta, è possibile che SscLg renda disponibile una nuova versione di sscserv, con cui potresti fare a meno del resetter sfruttando la funzione di ink-freeze, descritta qui: http://it.geocities.com/newuer4epson...v/sscserv.html però non avresti la versatilità del resetter vero e proprio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
preferisco un resetter software quindi mi sa che scelgo la EPSON Styuls Photo 830U che se nn mi sbaglio è supportata dal programmino!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La 830 è il modello precedente alla 830u: quest'ultima non è ancora supportata da sscserv, quindi dovresti trovare per forza il modello vecchio.
Il supporto alla 830u verrà forse introdotto nella prossima versione, non rimane che attendere oppure acquistare il resetter hardware. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
non prendere le Lexmark, perchè poi le cartuccie ti costano più della stampante
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Io ti consiglio la Canon i250, l'ho presa allo SMAU e mi soddisfa molto.
Tra l'altro, senza dover armeggiare con siringoni et similia |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
in alternativa cè anke la canon s200x
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Usano le stesse cartucce, tra l'altro, ma la 250 è di "nuova generazione" e consuma meno inchiostro della "vecchia" 200".
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
alla fine ho preso la c44+.....
....in quali siti posso prendere cartucce nn originali o ricariche??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In base ai problemi spesso segnalati nell'uso delle cartucce compatibili, ti sconsiglio vivamente di ricorrere a queste perchè dopo un breve periodo potresti ritrovarti con la stampante inutilizzabile; ricaricando mantieni inalterata la qualità e ti metti al riparo da malfunzionamenti.
Le ricariche si trovano in molti siti web |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie. la domanda sembra avere una risposta ovvia. ma vi sono alcune canon che non ce l'hanno.
La stampante non sembra malvagia, ma ho due riserve. 1) non sembra avere il carrello portafogli. Se dovessi stampare una grande mole di fogli potrei avere dei problemi? Ti è mai capitato di dover stampare documenti molto lunghi? 2)il costo di stampa. Con la Epson 670 stampo circa 200 pagine con il nero che costa 6.70€ (compatibile).Con la i250 il nero sembra coti circa 5€, ma i fogli stampati sono solo un centinaio. Non mi sembra eccessivamente conveniente. Saludos
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
se con la canon ricarichi con siringa e inchiostro di qualità di conviene...
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che se hai la stampante in un ripiano che la contiene senza avere spazio anteriore i fogli non ti cadono sul tavolo, ma direttamente per terra
Per quanto riguarda il secondo punto: mi pare di avere letto su questo forum che con una cartuccia fai cento stampe. Quante stampe di nero faceva la "vecchia" i200 con una cartuccia?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Qui dicono 130 pagine........ magari con i modelli nuovi dura di più
http://www.tradeup.it/shopinabox/sto...54&from=kelkoo
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quella è la durata con la vecchia generazione, 200, 300 e 320, per intenderci.
Su PCworld è recensita la i250 e la durata del nero è data per 300 pagine |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non male
di che marca compri le cartucce?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.