|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
interfaccia con linux
Ciao ragazzi LINUXIANI!
![]() io ne ho scelta una ma sinceramente nn mi piace tanto e vorrei cambiarla, posso sapere come si fa? ![]() grazie x l'aiuto! Alberto. ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
bella domanda.. intendi dopo che hai già installato tutto? ovviamente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
premi:
ctrl+alt+f1 e vai nell'interfaccia testuale, metti nome utente e password, poi lanci gdm da lì ti puoi loggare e in basso a sinistra trovi l'elenco delle "interfacce grafiche" disponibili. questo, ovviamente, se hai già installato gdm, ma mdk dovrebbe installarlo di default,altrimenti, sempre in consolle, lanci urpmi gdm e ti installa il pacchetto.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non basta fare logout e selezionarla al log successivo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
oppure anche
update-alternatives --config x-session-manager ![]() ![]() così ti fa scegliere tra gnome o kde, altro modo è modificare a mano il file .xinitrc contenuto nella tuo home (se non c'è crealo) inserendo starkde (per ovviamente kde) o gnome-session o fluxbox o quello che vuoi! ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se ti fa il login grafico ti chiede quale interfaccia vuoi usare (sempre che siano state installate)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.