Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 17:55   #1
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
chi ha questo dissy o sa se buono

volevo sapere l'esperienza tratta dall'utilizzo di questo dissy avendo la possibilità di montare 2 (da sito ) ma secondo mè anche di + 80x80.
Da questo grandissima portata di aria con un notevole abbattimento del rumore potendo impostare le ventoline alla metà dei giri mantendo la stessa portata.
cosa ne dite?

Altro quesito: sapete se Thermalright SP94(è quello con eat pipe) lo faranno anche per sok A.

ot: ma come si fà per far apparire direttamente un immagine e non il collegamento?
Immagini allegate
File Type: jpg 1avalancheii.jpg (9.4 KB, 256 visite)

Ultima modifica di giovanbattista : 02-12-2003 alle 18:12.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 18:32   #2
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Non ricordo piu' dove ma ho letto una rece dove ne parlavano molto bene paragonandolo ai migliori SLK come prestazioni.
Sfrutta lo stesso concetto che c'era su un dissy della ys-tech che avevo su un celeron 300@500 e all'epoca era considerato tra i migliori se non il migliore! Solo che questo ha un cilindro tutto in rame e le ventole sono da 8! Per quello che puo' valere, secondo me e' ottimo.
Su l'sp94 non so aiutarti, per ora c'e' solo per intel
ciao
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 19:35   #3
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
che dissi è?a quanto si trova più o meno?
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 20:08   #4
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Avevo visto in un altro topic che qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che potesse spaccare il socket...

Se mi date tutte le misure e pesi e magari anche il materiale del socket (nn ditemi plastica, perchè sarebbe come dirmi metallo... nn mi servirebbe a nulla) e provo a vedere se regge (e se ho imparato qualcosa dal corso di strutture.. ).

bye!
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 22:16   #5
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Mi pare lo vende Ov@@@ania e ci sono anche tutte le caratteristiche tecniche, ma ho visto che il loro sito e' giu e riaprira' entro un paio di giorni.
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 14:29   #6
Overclocker
Member

L'Avatar di Overclocker

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
molto bello questo dissi . peccato che nn so come va
Overclocker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 01:29   #7
giovanbattista
Senior Member

vi riporto i dati inseriti sul sito purtroppo in tedesco (inserisco anche l'indirizzo) :

http://www.revoltec.net/_index.htm?h...ukte/rk002.htm

Material: Kupfer, eloxiert
Gewicht: 580 g (ohne Lüfter)
Abmaße: 100 x 70 x 70mm (h x b x t)
Lüftermaße: von 60mm, 70mm und 80mm (nicht enthalten)
Lautstärke: 0 dBA (ohne Lüfter)
Lieferumfang: Kühlkörper, Befestigungsklammern, Wärmeleitpaste

Di primo acchitto pare anche a mè che possa raffreddare di brutto in fin dei conti con due 8*8 metti anche @ 2000 giri (sul mio case sono tutte impostate così esclusa quelladella cpu e volevo appunto provvedere o con questo o ???? accetto sugg.ti)

Raga ora mi sono accorto che lo hanno pure placcato oro (sono fuori di brutto questi della revoltec).

chi conosce il tedesco fà una trad. sommaria così da avere un'idea + precisa del prodotto.

Ma sopratutto QUANTO COSTA?

MI sono autorisposto so troppo forte 48€ iva inclusa aggiungi i soldi x due 8*8 valide cioè 10/12€.

appena sotto slk 900.

Penso di regalarmelo x natale così porto il mio 2200+ @ 2200 reali senza rumori molesti

vi posto pure dove lo vendono

http://www.hwmagic.com/scheda_prodotto.php?id=177
Old 04-12-2003, 02:50   #8
giovanbattista
Senior Member

REVOLTEC porta un radiatore ad alta velocità ulteriore in base alla tecnologia performance?Thermal rivoluzionaria ed alta del tubo?. Questa nuova tecnologia deriva i cascami di calore del processor estremamente veloce dal nucleo del processor. Per coronation/culmination questo radiatore è fornito ancora inoltre di un cappotto dell'oro 24K. Ciò migliora non soltanto l'ottica. L'oro una guida sostanzialmente migliore di calore che il rame è liberamente adatto di ogni ossidazione per un'ottimizzazione ulteriore inscatola fino a due 80mm-Luefter è ostruito e per la base A dei sistemi a 3600+. Inoltre, il CONGELATORE della RAM gilds l'oro.

traduzzione molto Babel Fish

Quello che mi chiedo pensa se il cilindro centrale utilizzasse la tecno eat-pipe ma non credo in quanto non menzionata potresti forse dico forse lasciarlo con un paio di 8*8 @1000 giri e dimenticarti che esiste IL TOP

chi gli manda una mail per farglielo presente

ps cappotto d'oro
Old 04-12-2003, 18:07   #9
giovanbattista
Senior Member

si trovano in commercio delle vent 8*8*32 o 38 (non ricordo) che abbiano un basso num di giri e un basso ass.to di watt?

L'idea era metterne 2 sui lati che sparano sul dissy e una sulla parte alta che spinge fuori l'aria calda che è appena passata tra le alette volendo si potrebbe fargli un cappottino stile north poole (non ricordo come si scrive) concordate sull' ottimizzazzione o è una boiata?

Fateme sapè come la pensate. ciao amici

Se non avete capito la disposizzione vi posterò uno schema
Old 04-12-2003, 21:27   #10
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mah, io andrei sul sicuro con un slk-947U + ventola 92*92 che di rumore ne fa davvero poco, sui 60-65€ e sei a posto.

A quel che so, a breve uscirà l'omologo dell'Sp-94 per P4 anche per AMD socketA e si chiamerà SP-97.

Dalla recensione http://www.systemcooling.com/modules...ticle&sid=1465 puoi vedere come questo nuovo goiellino della thermalright sia migliore anche dell'SLK-947U.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 22:04   #11
Emu
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Direi che è buono come dissi, a livelli del slk947u.

Non so chi lo abbia fatto prima...cmq qualche tempo fa avevo già visto questo in giro.
Di questo avevo pure trovato una recensione da qualche parte...ma non sono riuscito a ritrovarla ora.

Bye
CM Rc 690 - Intel E2180 - Asrock 4Core1333 eSata2 - Team Elite 2x1GB - 3DCLUB HD3850 512 OE - Hitachi 2x160GB Raid 0(80GB Os & progr.) - Pioneer DVR 215 D - Enermax Modu82+ 525W - Samsung 2232BW - Logitech Internet350 & G5
Se la terra fosse piatta...la vita non sarebbe fatta di alti e bassi.
Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 23:18   #12
giovanbattista
Senior Member

mettiamo che i due dissy si equivalgano anche se a mio parere personale slk eat-pipe è migliore, ma l'avalancheII ha la possibilità di montargli due 80*80 + una 6*6 in testa che espelle, quindi come portata di aria nettamente maggiore e fattore non trascurabile costa di meno.

Sarei curioso di leggere una comparativa tra i due su una macchina dotata di un 3200+ portato @ 2400mhz reali @ 1,875 1.9, chiaramente vedere chi la spunta nelle temp. mantenendo il minimo rumore possibile.

Bisogna parlare con la red di HARDWARE UPGRADE e vedere se ciaccontentano.

imho un dissy che mantiene fresco un procione del genere non ha problemi se un domani monti un ipotetico 3600+ sempre nel ilenzio assoluto, che è la cosa che mi preme di +, infatti è l'unico motivo x cui spenderei una cifra del genere.
Old 05-12-2003, 10:20   #13
Emu
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
... l'avalancheII ha la possibilità di montargli due 80*80 + una 6*6 in testa che espelle...

La ventola sopra è una cosa che aggiungeresti tu? Non è predisposto vero?(non dirmi che ho guardato tutte ste recensioni e non ho visto bene )
Per me non serve quasi a nulla una ventola sopra, visto come è fatto il dissi, toglierebbe aria calda solo dall'ultimo disco in alto.
E l'aria che le due ventole butterebbero "dentro", uscirebbe dai lati liberi.
Io metterei una ventola che butta aria sul dissi ed una che espelle aria verso la ventola che espelle l'aria dal case(se c'è, di solito, è proprio nella posizione adatta).

Ho capito che l'Aerocool DP-102 e l'Avalanche II sono la stessa cosa . Il secondo è solo più bello esteticamente(IMHO).

Vi metto qualche link in cui li hanno recensiti:
primo
secondo
terzo
quarto

Con 2 ventole 80x80x25 sui lati diventa piuttosto ingombrante,circa 12cm. Mi sembra pure che le ventole rimangano puttosto vicine alla MoBo, quindi potrebbero esserci problemi di spazio.

Spero di essere stato chiaro

Bye
CM Rc 690 - Intel E2180 - Asrock 4Core1333 eSata2 - Team Elite 2x1GB - 3DCLUB HD3850 512 OE - Hitachi 2x160GB Raid 0(80GB Os & progr.) - Pioneer DVR 215 D - Enermax Modu82+ 525W - Samsung 2232BW - Logitech Internet350 & G5
Old 18-12-2003, 18:00   #14
giovanbattista
Senior Member

mio errore avevo una foto non ok.

Ho trovato il contendente sp97 con h.p. chi mi segnala una rece ben fatta.
Immagini allegate
File Type: jpg 000.jpg (22.9 KB, 25 visite)
Old 18-12-2003, 18:38   #15
Emu
Member

è l'Sp-94 e non 97

Recensione1

Recensione2

Ciao
Old 19-12-2003, 22:39   #16
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista
mio errore avevo una foto non ok.

Ho trovato il contendente sp97 con h.p. chi mi segnala una rece ben fatta.
Mi sa che non sei stato molto attento....nel mio precedente post avevo segnalato proprio una recensione dell'Sp-97 .....
http://www.systemcooling.com/modules...ticle&sid=1465
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:07   #17
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
ma nessuno usa gli artic?

io uso un artic copper silent2 rev2 con la configurazione in sign e devo dire che a 3200 stabile il procio ha una temp. di 32 gradi e non si sente proprio,nessuno li usa?
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 15:44   #18
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Re: ma nessuno usa gli artic?

Quote:
Originariamente inviato da todobien
io uso un artic copper silent2 rev2 con la configurazione in sign e devo dire che a 3200 stabile il procio ha una temp. di 32 gradi e non si sente proprio,nessuno li usa?
Hai il modello TC (Termo controllato) o no? Se la risposta e' no puoi dirmi dove lo hai comprato?
Old 20-12-2003, 22:03   #19
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overclock80
Mi sa che non sei stato molto attento....nel mio precedente post avevo segnalato proprio una recensione dell'Sp-97 .....
http://www.systemcooling.com/modules...ticle&sid=1465

grazie, ma dalle foto della recensione sembra che il dissy abbia il fondo peggiore di tutta la storia no comment
Immagini allegate
File Type: jpg base_lg.jpg (22.0 KB, 12 visite)
Old 20-12-2003, 22:41   #20
todobien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Treviso
Re: Re: ma nessuno usa gli artic?

Quote:
Originariamente inviato da P V
Hai il modello TC (Termo controllato) o no? Se la risposta e' no puoi dirmi dove lo hai comprato?
si è termocontrollato,ma basta mettere dove fa più comodo il sensore che è collegato per avere le prestazioni volute,ripeto,la mia sign non è proprio male e le temperature sono estremamente basse.
comunque se vuiu ti do la mail di un gruppo in germania che a prezzi bassi ti trova quello che cerchi.
todobien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP