|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
ECS K7S5A+
qualcuno mi può dare un'aiutino veloce... ho reinstallato il sistema sul pc di un amico XP SP1, ma se cerco di spegnere il pc si riavvia... ho già aggiornato il bios ma nulla...
thx |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Re: ECS K7S5A+
Quote:
Da cui riporto: Windows si riavvia durante la fase di spegnimento (Documento del supporto Microsoft) Il problema potrebbe essere dovuto a un driver o a un software. Se caricando in modalità provvisoria il problema non si presenta allora è molto probabile che si tratti di un problema con qualche driver. WindowsXP si riavvia infatti in caso di "errore critico". La causa più comune è generalmente il software EasyCDCreator4. In tal caso l'unica soluzione è aggiornare il software alla versione 5.1 [i]Negli altri casi per individuare il problema occorre disabilitare il riavvio automatico in caso di errore critico. Si accede a tale impostaziona dalle proprietà di "Risorse di Sistema", sotto "Avanzate", "Avvio e ripristino", "Impostazioni". Occore disattivare l'opzione "Riavvia Automaticamente". [i] In questo modo, durante la fase di arresto, anzichè riavviarsi il PC, dovrebbe apparire il messaggio di errore che specifica cosa ha causato il problema. Ebbi un problema simile al tuo, dopo aver fatto quanto scritto, scoprii che il driver di un modem intel 56k creava un errore critico in fase di spegnimento (pur funzionando perfettamente, il modem!).Aggiornando tale driver col l'ultima versione messa a disposizione dal produttore x WinXP risolsi completamente il problema Ciauz
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie Qnick...
allora in modalità provvisori il pc si spegne correttamente, ho aggiornato i driver del modem tramite il windows update ma nulla continua a farlo... a questo punto gli unici driver che restano sono quelli dell'AGP... ho anche disabilitato il riavvio automatico in caso di errore ma nada... boh |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Così facendo, a me al momento dello spegnimento si era presentata una classica schermata blu, che evidenziava il responsabile Se in mod provvisoria il problema non sussiste, la rogna è senz'altro di qualche driver principale...prova ad aggiornare, se non lo ha già fatto, quelli della sk video ed audio (presumo quelli della mobo lo siano già). Magari per una verifica veloce, toglierei le eventuali sk pci dagli slot (come ad es modem, tv od altro eventualmente connesso) per escluderle direttamente dal problema: un consiglio banale ma che spesso restringe il campo di ricerca nel troubleshooting... Good luck!
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'ACPI è attivato vero?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiaramente... boh mo provo ad aggiornare l'impossibile e vediamo... cmq thx |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi proprio non capisco, sistema installato pulito senza nessun driver installato in modalità provvisoria si spegne in modalità normale invece si riavvia..... nel registro degli eventi non mi segnala nessun errore.... che cavolo può essere?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ho risolto.. basta disabilitare tutti i wake on.. dal bios...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.