|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La condivisione di connessione c'e', ma e' limitata...
Ciao a tutti,
dopo lunghi e numerosi tentativi sono riuscito finalmente a creare la condivisione di connessione internet (ADSL) tra il mio desktop (server) e un mio portatile (client)... entrambi con WinME. I due pc si vedono e, mentre dal server e' come sempre tutto ok, dal client e' possibile accedere bene o male ad internet... dico bene o male perche' sono piu' i siti che non mi e' possibile raggiungere, che quelli raggiungibili... inoltre non vanno la maggior parte dei programmini p2p... non va un giochino online (un biliardo, il carom3d), il mIRC.. e altre cosucce... Naturalmente il firewall sul server l'ho disattivato (anche perche', cosa strana, se non chiudo il firewall, con la condivisione presente, neanche il server riesce ad accedere ad internet ![]() Quindi sembrerebbe che io debba abilitare chissa' quale porta per permettere alle varie applicazioni del client di accedere alla rete, solo che: non so se tale operazione va fatta sul server o sul client, e ne' tantomeno so dove mettere le mani per farla!! ![]() Qualcuno mi sa dare gentilmene qualche dritta in proposito? Grazie tante ![]() Ciao a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
allora... ho letto tutti gli altri post sull'argomento... e ho capito che devo fare questo fantomatico redirect delle porte che mi interessano.... solo che: in WinMe dov'e' che devo andare per fare cio'? sono andato nelle proprieta' avanzate di TCP/IP->Condivisione Connessione, ma non ho trovato nulla a che fare con le porte... Inoltre andando nei link in rilievo, ho visto che per ogni programma ci sono parecchi dati e numeri vari... quali dovrei inserire io?
grazie a chiunque rispondera'. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa Gohan... mi rivolgo a te perche' ne sai a pacchi... ti risulta che sia possibile la ridirezione delle porte sotto WinMe?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehm... gohan... niente da fare allora?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sbaglierò ma se sul server quindi quello con la connessione ad internet attivi lo share della condivisione sul client ti basta inserire l'IP del server come Gateway di rete...
i firewall gli hai disabilitati sia sul server che sul client?? magari con mirc che premetto non uso non devi forse specificare l'indirizzo del server?? spero di essere stato di qlc aiuto.. almeno ti ho fatto un UP non del tutto vuoto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.