|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
[piccolo ot?] E' possibile masterizzare un cd mentre si è collegati ad internet?
Ecco il mio problema.. se provo a masterizzare un cd mentre sono collegato ad internet (tramite modem usb, linea ISDN) automaticamente cade la linea e mi devo riconnettere a fine operazione..
E' normale? Il mast. è uno yamaha crw2100e 16x su secondary master (non c'è secondary slave) L'hd invece è su primary master, su secondary master c'è un lettore cd 52x. La mobo è una ecs k7s5a pro ma lo stesso problema avveniva già su una Asus p2b-f per PentiumIII. ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
...dimenticavo, questo scherzetto mi succede sia con l'utility integrata di Winxp per masterizzare, sia con l'ultima versione di Nero 6...
(altri progr non li ho provati..)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
...sarà che è perchè uso una ADSL (ma su una rete LAN), ma io masterizzo (anche alla MAX velocità del masterizzatore), navigo in internet, scarico e ho una sessione Audio/Video aperta su rete locale, senza il ben che minimo problema.
Quanta RAM e che processore hai?
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il procio è un 1800+ e ho 512 mb di ram..
ho paura che il problema sia il modem usb... mah!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Bhe, come vedi dalla sign sei sopra me, per cui qualche problema ci deve pur essere...
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Installa il layer ASPI e un driver aggiornato per il chipset della tua motherboard.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
anchio masterizzo su 2 perifieriche diverse e faccio svariate altre cose senza problemi cmq, anche col mio vecchio k6-2 450 con 256mb di ram non avevo problemi anche se ero connesso
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani provo e vi faccio sapere!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Anzi consiglio assolutamente l'accopiata masterizazzione a 4x e prince of persia. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
L'ideale sarebbe avere un amico che potesse prestarti anche soltanto qualche giorno un qualsiasi modem isdn seriale (o al limite anche pci), giusto per fare una prova e tagliare la testa al toro. Per la cronaca io masterizzavo tranquillamente a 4x mentre ero connesso ad internet con un 350mhz e un 56k seriale.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il layer ASPI era inizialmente un pacchetto di file di sistema distribuito con i controller SCSI, ma in seguito è stato utilizzato con ogni sistema ATAPI.
Trovi ulteriori informazioni nel 3d in rilievo (di cui trovi un link nella mia sign).
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
anche io masterizzo a 4x con il mio vecchio p3 600 con il modem manta attaccato.
certo,non mi azzardo a stare in rete,visto che il cdrw traxdata è senza protezione da overburn. in rete a 640 e cdrw panther attaccato sulla usb 2.0 nessun problema. anche con sessioni video audio aperte. ma su un'xp2000. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.