|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Piccolo 'overclock': aiutate questo niubbo
Ciao ragazzi ho iniziato da poco a seguire questa sezione del forum che penso mi sarà molto soprattuto quando farò il cambio del pc a maggio.
Nel frattempo sto cercando di spremere il pc qui in bassso un pochino per giocare a dettagli accettabili. Mi sono diligentemente scaricato il rivatuner e ho disabilitato vsync sia per opengl che per direct3d. Inoltre ho fatto un piccolo overclock sia in 2d sia in 3d a livello dei driver (non ho capito a che serva che sia 2d e 3d stakkati): Dai 250/333 iniziali ho portato il tutto a 280/400 (questo mi permette di giocare a buon dettaglio a Silent Hill 3 il che mi rende felice assai ![]() Ora volevo chiedere a voi esperti se la mia sckeda potrebbe trovarsi sotto stress e rompersi considerando che non ho apportato nessun tipo di mod 'fisico' a questa XFX Geforce FX5200 (lo so ha il bus a 64bit, purtroppo non lo sapevo e ho preso la fregatura ![]() Grazie 1000 in anticipo Stefano
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Vai tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Stai tranquillo non doovrebbe succedere nulla
Però per sicurezza overclocca solo quando devi giocare (come faccio io) e non spingerla mai oltre il limite se riesci a far girae il 3dmark 2001 tranquillamente senza vedere immagini con disturbi (i cosidetti artefatti) allora la tua scheda sarà al sicuro!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Vai tranquillo....la mia FX5200 (col bus a 64bit) è stabile fino a 310/462....quindi nel tuo caso l'overc che hai fatto non danneggerà nulla
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ok se lo dite voi mi fido. In effetti mi rendo conto che non sia nulla di spinto ma visto che è la prima volta che faccio cose di questo genere volevo una conferma da voi
![]() Ciao e grazie ancora
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.