Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2003, 23:59   #1
Puma84
Senior Member
 
L'Avatar di Puma84
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 575
Dubbio atroce lcd 19"

Ciao ragazzi,
Sono in crisi, quale dei due devo scegliere lasciando perdere il costo (100€ diff)?

Acer AL1931 - L'ingresso video composit è una GRAN cosa (potrei collegarci la mia x), e in più le specifiche tecniche nn sono niente male...design decente

Sony SMD-HX93 - (che peraltro non trovo in italia fino al 15 dic) - Design originale e a mio parere SPLENDIDO, specifiche tecniche da PAURA se reali (vma, 800:1, 450cd...) sempre restando nel limite dei 25ms di response kiaro, ma niente ingresso.


Io tengo molto all'estetica e quel sony è davvero bello fuori e dentro, ma quell'ingresso dell'acer mi attira un macello (alla fine è come se fosse anke tv c posso attaccare di tutto), e cmq non è brutto esteticamente.
Tra i due marchi cmq mi fiderei più del primo anke se acer nn credo sia male

Volevo sapere inoltre, esiste qualche apparecchio/adattatore vga(analogico o digitale)/composit senza perdita di qualità rispetto all'ingresso integrato?
Questo aiuterebbe notevolmente la mia indecisione a favore del sony kiaramente...



Sto veramente sclerandoo! Please datemi un consiglio sensato.

Grazie soci

ps: Il monitor che sto usando attualmente è un AOC lcd 17", voglio sostituirlo perchè ne volevo uno più grande...ci gioco anche saltuariamente col pc
__________________
Prejudice Is Ignorance

Ultima modifica di Puma84 : 09-12-2003 alle 00:10.
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 01:16   #2
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14222
I 2 lcd da 19" (ultima generazione) che hai individuato, sono sostanzialmente similari come caratteristiche tecniche; tecnologia Multidomain Vertical Allignment per un buon angolo di visione si orizzon. che vertic. (il più critico); response t. di 25 ms (nel reale sono probab. di più in quanto le case gonfiano i dati) con inevitabile effetto scia nei giochi veloci (ed anche in allcuni film con scene movimentate) e rapporto di contrasto notevole; inoltre non lasciarti condizionare dal "nome" del marchio! Sony è notevole nel campo elettronico ma...una volta lo era di più e poi, un lcd mica ha l'esclusivo tubo trinitron; è un pannello come tanti altri...aggiungo anche che alcune rece sul web giudicano il Sony buono ma non eccezionale, avendo es. riscontrato una grayscaling (scala dei grigi) non perfetta con dominanti anche di colori non troppo gradevoli; l'Acer invece, come impatto visivo (bellezza dei colori) è ai massimi livelli (l'ho vsto anche di persona)....per l'ingresso video lascia perdere eventuali adattatori che degradano sempre il segnale (jittering); insomma, il mio parere è per l'Acer che dovrebbe anche costare di meno (sui 750 euro) e, con l'ingresso s-video, puoi collegare oltre ad una videocamera digitale od un vcr, anche un dvd da tavolo, ovvero un tuner per trasformarlo in tv. Il tutto alla condizione di non essere (non lo specifichi) un accanito giocatore di games 3d veloci perchè, in tal caso, l'effetto scia t'infastidirebbe discretamente; piuttosto, prima dell'acquisto cerca assolutamente di "vedere" dal vivo il monitor per controllare che non abbia pixel difettosi....che sarebbe una sorprendente seccatura

Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 02:21   #3
Puma84
Senior Member
 
L'Avatar di Puma84
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 575
Okay, non sono un giocatore occanito perà ci gioco qualche volta col pc, e in più pensavo pure di collegarci l'xbox nel caso dell'acer...(nn sfottete ) Ma se io col mio attuale monitor 17" che ha cmq un response di 25ms nn vedo scie significa che è il mio occhio a non percepirle, in quanto nn sono un megahardcoregamer, e ke quindi nn le vedrò neanke su un 19, o è diverso il discorso 17/19" a parità di response?

grazie MILLE per la tua risposta e consigli cmq uomoabile, (ps: come faccio a controllare ke nn ci siano pixel fusi prima di acquistarlo? lo apriresti in negozio tu? inoltre è possibile ke lo acquisti via www)
__________________
Prejudice Is Ignorance

Ultima modifica di Puma84 : 09-12-2003 alle 02:25.
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 02:40   #4
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Puma 84, hai la signature irrregolare (4 righe): e' sufficiente che elimini la riga bianca vuota per averla nuovamente conforme al regolamento.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 09-12-2003 alle 02:42.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 03:15   #5
Puma84
Senior Member
 
L'Avatar di Puma84
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 575
Fatto
__________________
Prejudice Is Ignorance

Ultima modifica di Puma84 : 09-12-2003 alle 10:59.
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 09:55   #6
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14222
Anzitutto devo dire che non mi è piaciuta per nulla la tua risposta al moderatore giacchè la sign da max 3 righe a 800x600 fa parte del regolamento generale di tutto il forum (ti consiglio anche di togliere la faccina ossequiante davvero fuori luogo in questo caso); scusa la premessa ma, anche se il mod non ha certo bisogno di avvocati difens. (in fondo la cosa non mi riguarda) però certi atteggiamenti mi fanno un effetto "orticaria".
Ti rispondo comunque volentieri; se acquisti on line, prova subito l'lcd e, se ha pixel/subpixel difettosi (anche in numero basso non coperto dalla garanzia) fai subito valere (7 gg di tempo) il diritto di recesso adducendo una motivazione qualsiasi (non parlare di pixel); sei comunque di Torino! Non dovresti quindi avere difficoltà a vedere direttamente in un negozio od uno store un buon 19" lcd dell'ultima generazione (Samsung e Acer in particolare); per i pixel basta che lo provi 2 minuti mettendo screen saver con testo scorrevole e nelle impostazioni prima uno sfondo nero (per vedere eventuali pixel colorati) e poi bianco (per quelli neri); se il negoziante nicchia a fartelo provare, cambia posto, se invece ti propone quello in esposizione, prendilo (se non ha difetti) perchè sicuramente non è lì da più di tanto (i 19" dell'ultima generaz. sono usciti da poco)....non solo ma fai finta di essere indeciso e chiedi lo sconto (essedo già...usato): te lo farà....te lo farà...
Bye
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 10:58   #7
Puma84
Senior Member
 
L'Avatar di Puma84
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 575
Guarda ke la risposta al mod nn voleva per nulla essere provocatoria (e nn mi sembra di esserlo stato), e la faccina mi sembrava divertente...cmq, grazie per i consigli pre-aquisto mi sei stato molto utile, oggi andrò a fare un giro cmq per poter toccare con mano questi gioiellini. Non è che però percaso qlc risponderebbe anche all'altra mia domanda?
Quote:
Ma se io col mio attuale monitor 17" che ha cmq un response di 25ms nn vedo scie significa che è il mio occhio a non percepirle, in quanto nn sono un megahardcoregamer, e ke quindi nn le vedrò neanke su un 19, o è diverso il discorso 17/19" a parità di response?
thx
__________________
Prejudice Is Ignorance
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 14:31   #8
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14222
OT: hai tolto tutto il post e non era necessario! Io mi rifervo ad un consiglio sulla faccina (che sottolineava la tua osservazione errata sulla sign) il resto potevi farlo rimanere...e confermo che era un mio parere non certo una censura (non ho questo potere!).
Tornando in argomento ti accludo un link molto interessante e conosciuto dai frequentatori abituali di questa sezione:

http://www.xbitlabs.com/articles/oth...onse-2_16.html

Noterai come il response time dei modelli dichiarati da 17" è quasi sempre gonfiato dalle case; se guardi quelli da 25 ms paragonabili ai 19" da 25 appunto, potrai notare come i 25 ms diventino molto più alti; per dire che anche i 19" seguono poi lo stesso andazzo; può esserci un 19" da 25 con rt reale da 29 (accettabilissimo) oppure da 35 (ed allora non ci siamo e l'effetto scia diventa peggiore); test fatti in questo senso sui 19" per ora non ce ne sono, ma uno interessante ci sta ed è questo:

http://www.tomshardware.com/display/20030902/

Leggendo il rendimento visivo dei 19" lcd testati, sia nei giochi che nei filmati (ed altri parametri) ti farai un'idea più precisa, fermo restando che, l'Acer 1931 è il solo ad avere l'ingresso s-video e, in questo test dimostra anche di avere i colori migliori....ripeto, a Torino lo puoi trovare in qualche store ed anche provarlo (Acer è molto diffuso in Italia a livello di Lcd) che è sempre la cosa migliore; per altre informazioni di qualcuno che lo possiede, devi andare a ritroso nella pagine di questa sezione finchè non trovi un 3d dedicato al 1931 (dovrebbe esserci)....
Ti auguro comunque di scegliere per il meglio e ripeto: provalo prima.....
Ciao
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:38   #9
Puma84
Senior Member
 
L'Avatar di Puma84
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 575
Oggi sono andato in giro e l'ho visto dal vivo, però purtroppo non ho potuto provare nessun gioco. Credo comunque che prenderò quello e che lo prenderò ol (il minor prezzo alla fnac 799, su epto.it mi pare 750). I post sull'acer,sony e 19" in generale li avevo già letti tutti prima di postare, ti ringrazio per il tuo ulteriore chiarimento

Comunque se i response fossero reali e certificati tecnicamente un 25ms dovrebbe dare lo stesso riultato sia su 17" che 19" quindi giusto? Il problema è che banfano..capito

grazie ancora
__________________
Prejudice Is Ignorance
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:14   #10
LICO
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Arezzo
Messaggi: 17
Ciao sono Lico volevo dirti che ho comperato da poco il monitor della sony sdmhx93s e che mio fratello è possessore da un mese del monitor acer. Ho avuto la fortuna di vederli all'opera tutti e due...non capisco che spinotto manchi al sony poichè è presente sia l'entrata digitale che analogica.Io ho scelto il sony (e lo ho dovuto aspettare un mese) per via dell'estetica gradevole anche da dietro e con i cavi nascosti nonchè per la presenza di un sensore che ne regola la luminosità in maniera automatica.
Dal punto di vista della qualità della visione è mio parere che non si riescano a trovare differenze fra i due pannelli.
Il sony ha un contrasto leggermente superiore ha le casse integrate con una buona qualità audio (SRS WOW) una base stabile e un'estetica che non è al momento raggiunta da nessun altro monitor lcd.Per quello che riguarda la velocità del pannello si va a toccare purtroppo un tasto dolente ci sono monitor (come lo stesso sdmhx73 da 17 pollici) piu' veloci di questo, consiglio ai videogiocatori accaniti di tenersi ancora il tubo catodico.
LICO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2003, 00:16   #11
Puma84
Senior Member
 
L'Avatar di Puma84
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 575
Purtroppo però nn ha l'ingresso composit e s-video come l'acer, vantaggio troppo grosso che ha influenzato la mia scelta.
__________________
Prejudice Is Ignorance
Puma84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v