|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
WINE e NTFS
Ho winxp su partizione ntfs.
Wine è in grado di leggere gli eseguibili (e tutto ciò che gli occorre) su una partizione di questo tipo? Avete qualche consiglio su emulatori windows alternativi? Cos'è winex? Può fare al caso mio? Ho sentito che è a pagamento.... è vero? Grazie a tutti e ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Wine non c'entra nulla col fatto di poter utilizzare una partizione NTFS sotto Linux.
Wine è un programma che permette di utilizzare alcuni programmi per Windows sotto Linux, niente di più. Il supporto NTFS lo si deve abilitare nel kernel, e comunque è solo in lettura pe l'NTFS di Win2K e WinXP.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Questo lo so... riesco tranquillamente a leggere partizioni NTFS da linux.
Ma nel file di configurazione di WINE è necessario (ovviamente) specificare dove si trova la directory di windows (dove è montata) e il tipo di partizione su cui si trova (ovvero quella di /etc/fstab). Il problema è che in questo file l'opzione NTFS non esiste (ci sono solo fat16,fat32,vfat, etc....) Forse questo problema è risolto da WINEX? Spero di essermi spiegato, Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi solo montare la partizione, non c'entra il fs, tranne che non ci puoi scrivere.
Posta /etc/fstab |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.