|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: locri
|
Router fatto in casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: locri
|
DIMENTICAVO....... mi fa anke da firewall....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma non fai prima a prenderti un router già fatto?
Prova a contattare i produttori di quel SW per sentore se hanno qualche modem compatibile.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
|
ma sei il moderatore di un forum di appassionati in informatica e quindi un po' smanettoni o l'agente di qualche catena di negozi
![]() locrinformatica, per curiosità hai usato un modem ADSL interno o esterno? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok smanettare, ma intestardirsi troppo mi sembra esagerato.
Io ho fatto diverse valutazioni e alla fine ho visto che un router è la cosa più semplice ed economica (sul lungo termine)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
io sono possessore di uno zyxel 645r e devo dire che gohan ha ragione... nel senso che non hai bisogno di manutenzione problemi di sicurezza, aggiornamenti OS ecc, lui va e fa il suo dovere sempre e comunque.
pero, per smanettare, un pc con una distro adibita è una cosa formidabile, in un colpo solo impari a usare i vari tools necessari nell uso delle reti, vedi firewall, routing , vpn se vuoi vari server ecc. ottimo , proverò freesco appena avrò un po di tempo ciao _YTS_
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la manutenzione per la sicurezza di un router-firewall andrebbe sempre fatta.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
|
Io dividerei le situazioni: quando si tratta di dare suggerimenti ad amici e conoscenti che immancabilmente ti chiedono consigli, perchè sanno che sei un esperto di informatica, applico la regola del "compra tutto già fatto"; quando si tratta di smanettare con altri smanettatori che sanno quello che fanno (o meglio che sanno in quali c@sini vanno a mettersi
![]() ![]() Tutto qua, senza polemica ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.