|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
comprare un controller SATA
sul mio pc (la cui scheda madre non disponde di controller sata) sono gia presenti 4 periferiche ide.
ora ho bisogno di un altro hdd e quindi, stavo pensando che piuttosto che smontarne ed non utilizzare più uno dei due hdd che ho ora (uno da 20 e uno da 40) forse forse mi conviene comprare un controller sata e un hdd sata, così da ritrovarmelo anche per il pc futuro. voi che dite ? mi conviene comprare hdd e controller sata o buttare un hdd ide e sostituirlo con un altro ide ? i controller pci sata danno problemi ? sono più lenti di quelli integrati sulla scheda madre E IN OGNI CASO, questi controller sata pci, sono veloci ALMENO QUANTO quelli ide della scheda madre ? mi consigliate un buon modello dei controller sata ? qualche articolo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Non conosco la tua configurazione, quindi la sparo proprio...
..ma visto quanto costano i controller sara su pci, non ti conviene cambiare proprio la mobo ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Oppure, scusa se uso 2 risposte di seguito.. ..ma prendere un nuovo hd + capiente, visto che cmq costa meno di un controller?
Non ti aspettare fulmini e saette dall'interfaccia SATA, se io non sapessi di averla, non vedrei differenze.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Domanda banale: per aggiungere un canale eide (tutti occupati quelli della mb) a una mb priva di SATA l'unico modo è dotarsi di un controller sata?
Grazie ![]() Ultima modifica di pfaff : 18-12-2003 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ho preso un controller ata pci raid a 30 €. Secondo me è una soluzione + che soddisfacente visto che, in questo modo, posso installare otto periferiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Si, alla fine farò così anche io.
Certo 30e per un controller di questo tipo mi sembrano molti.... Se pensi poi in proporzione quanto costa una mb.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.