|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: LEINI' (TO)
|
Emule discrimina i ROUTER?
Scusate se mi rivolgo al forum di HWU per un probema su di un software P2P ma il sito/forum di EMULEITALIA.net sembra chiuso.
Vengo al dunque. Ho sostituito il mio modem Digicom Michelangelo ADSL con un ROUTER ZyXEL P650R-31 collegandolo ad un HUB 3COM con altri 3 PC. Dopo averlo configurato mediante Telnet ho subito potuto constatarne l'eccellente funzionamento e la facilità dei settaggi. Solo con EMULE non riesco piu a collegarmi con ID HIGT, tutti i server che mi danno la connessione mi propongono un LOW ID. Per riprova ho ricollegato il modem condiviso in rete e subito mi connetto con ID HIGT. E' l'unica differenza che ho notato fra modem e router, ma la connessione il LOW ID in EMULE mi riduce i contatti con chi condivide i file che voglio scaricare. Spero di essere stato chiaro e sopratutto di essere letto da un EMULAtore che possa chiarirmi stufatto!! NONDIMENTICATEMIIIIIIIII !!!! Ciao.
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho aperto una nuova discussione pur esistendone gia una con oggetto : eMule e router (Netgear DG814) che si impalla! Perchè al contrario dell'amico che l'ha aperta, io mi connetto subito e non mi sgancio MAI per giorni e giorni. E' solo l'ID LOW che mi piacerebbe trasformare in ID HIGT.
Forse settando il Router in un modo particolare..! Uso una connessione ADSL Tiscali e abito nella prima cintura di TORINO. Forse sono favorito dalla zona?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
hai controllato se hai aperto le porte e il firewall? (sia sul router sia su win se xp).
Fai il test su:http://www.thedonkeynetwork.com/connection_test . non saprei cosa altro dirti... ciaoz!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Carissimo SirDark ti ringrazio inanzitutto, poi ti dico che il TEST ha dato esito NEGATIVO. Spiegami cosa vuol dire Aprire le porte sul router e il firewall. Io ho provato solo a disattivare il firewall di Norton ma non cambia nulla. Su windows XP pro non so cosa toccare per APRIRE. Mi potresti aiutare.
Grazie ancora.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
devi fare il redirect delle porte usate da emule (vedi nella configurazione di emule).
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Quote:
io ho lo stesso problema però a differenza di te uso un ericsson hm22dp che non sarebbe router e non mi da la possibilità di fare settaggi del genere.... ![]() ![]() ![]() Colgo l'ccasione x chiedere a qlc se sa un sistema x risolvere la mia di situazione... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il router ha un firewall integrato?!?
se si devi accedere al router (tramite http o telnet) e configurare tale firewall. Devi prima aggiungere delle regole al firewall in modo che permetta: -in/out sulla porta 4662 con protocollo TCP per chiamate provenienti da ogni indirizzo ip; -in/out sulla porta 4672 con protocollo UDP per chiamate provenienti da ogni IP; Se non fosse sufficiente dovresti reimpostare il nat (risettare le porte) e in particolare: -aprire la porta 4662 con protocollo TCP e ridirezionarla tali al TUO indirizzo ip su cui gira E-mule (ex: 192.168.xxx.xxx); -aprire la porta 4672 con protocollo UDP e ridirezionarla allo stesso IP di prima... I passaggi precisi non posso saperli perchè non conosco il router... good luck
![]() |
#9 |
Member
|
![]() |
#10 |
Member
|
Mi PARE che nei router zyxel ci sia un Firewall o qualcosa del genere chimato ZyWALL...
Prova a vedere se riesci a settare i parametri via web (apri explorer e digita l'IP del router) altrimenti devi ricorrere a telnet.... Se non ti va di laggerti tanti doc in inglese e altro nel sito di zyxel, prova a mandare una mail al servizio di supporto (se c'è) e richiedere le impostazioni per una connessione alla rete EDonkey... Dimenticavo.... Start >> Impostazioni >> Connessioni di rete >> Connessione alla rete LAN pulsante DESTRO >> Proprietà quindi vai al tab Avanzate togli la spunta dal servizio di firewall... ciuz
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho seguito passo passo i suggerimenti di SirDark e....MEEERACOLOOO!!! E' tornato l'ID alto in Emule.
Grazie SirDark sei troppo il piu informatico! Il mio router Zyxel P650R-31 non ha il Firewall integrato. Grazie 1000 Ciao. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
tranquillo, x fortuna non sono il "più informatico"....!
Sono solo un naufrago che ha bestemmiato per due mesi prima di configurare il proprio router per l'id ALTO !?! Ciaoz
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
menu 15, apri le porta 4662 e 4672 sull'ip del pc con il mulo attivo, ma questo non è un problema, mi dispiace anticiparti che tra poche giorni difficlimente riuscirai a girare in internet con la stessa facilità in quanto:
- emule apre un sacco di connessioni (se vuoi un consiglio metti un valore tra 100 e 150) che poi si dimentica di chiudere e come per magia - lo zyxel fa le bizze, sopportando solo 256 connessioni (e non hai idea di come facciano presto a saturarsi con il mulo...), mandandoti in timeout le connessioni e impedentoti quindi di navigare bye ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se dovessi riscontrare dei rallentmenti nella navigazione internet, oltre a modificare i settaggi, prova alcune versioni modificate di emule (MOD) fino a trovare quella che ti soddisfa di più. Di solito le MOD hanno anche delle funzioni aggiuntive che ti permettono di scaricare più velocemente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Miiiii !!!!!!!! Mi sembrava troppo semplice l'inciucio!!!
In questo momento scarico con IP ALTO da 2 PC senza particolari rallentamenti. Bicio mi anticipa tempi duri. Non chiudiamo la discusiione allora. Io faccio una sorta di diario di bordo per documentare qualcuno che come me aveva o avrà ancora questi problemini. Se poi tutto funge nel tempo, vi do i parametri dei miei settaggi. Sottolineo che ho settato il router in modo di avere IP ALTO su due pc in rete contemporaneamente. E funge pure...per ora. A domani. Ciao ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
la vedo dura che tu possa aver nattato la stessa porta su due ip diversi, a meno che su uno dei 2 pc tu non le abbia aperte tutte (alemo così per il 645R)
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Ho proprio fatto come ha detto [KabOOm].
Scarico su 2 pc perchè uno non lo spengo mai. L'altro è in camera di mia figlia e quando va a letto lo spegne. Logicamente non scarico gli stessi files. Non ho nattato la stessa porta su 2 IP diversi....ho provato ma non mi ha lasciato fare. Le porte sono diverse per i diversi IP poi ho settato la porta client di emule di conseguenza per ogni pc. Ho provato diverse volte a connettermi e disconnettermi. Il Mulo si aggancia al volo sempre con IP ALTO, proprio come faceva quando avevo il modem condiviso. SO CONTENTO...per ora.
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ....... :eheh: :eheh: :eheh:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.