Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2003, 20:18   #1
Ignazio il Torchio
Junior Member

L'Avatar di Ignazio il Torchio

Iscritto dal: May 2003
Città: LEINI' (TO)
Emule discrimina i ROUTER?

Scusate se mi rivolgo al forum di HWU per un probema su di un software P2P ma il sito/forum di EMULEITALIA.net sembra chiuso.
Vengo al dunque.
Ho sostituito il mio modem Digicom Michelangelo ADSL con un ROUTER ZyXEL P650R-31 collegandolo ad un HUB 3COM con altri 3 PC.
Dopo averlo configurato mediante Telnet ho subito potuto constatarne l'eccellente funzionamento e la facilità dei settaggi.
Solo con EMULE non riesco piu a collegarmi con ID HIGT, tutti i server che mi danno la connessione mi propongono un LOW ID.
Per riprova ho ricollegato il modem condiviso in rete e subito mi connetto con ID HIGT.
E' l'unica differenza che ho notato fra modem e router, ma la connessione il LOW ID in EMULE mi riduce i contatti con chi condivide i file che voglio scaricare.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto di essere letto da un EMULAtore che possa chiarirmi stufatto!!

NONDIMENTICATEMIIIIIIIII !!!! Ciao.
Old 24-11-2003, 20:43   #2
Ignazio il Torchio
Junior Member

Ho aperto una nuova discussione pur esistendone gia una con oggetto : eMule e router (Netgear DG814) che si impalla! Perchè al contrario dell'amico che l'ha aperta, io mi connetto subito e non mi sgancio MAI per giorni e giorni. E' solo l'ID LOW che mi piacerebbe trasformare in ID HIGT.
Forse settando il Router in un modo particolare..!
Uso una connessione ADSL Tiscali e abito nella prima cintura di TORINO. Forse sono favorito dalla zona?
Old 24-11-2003, 21:12   #3
SirDark
Member

L'Avatar di SirDark

Iscritto dal: Apr 2002
hai controllato se hai aperto le porte e il firewall? (sia sul router sia su win se xp).
Fai il test su:http://www.thedonkeynetwork.com/connection_test .

non saprei cosa altro dirti...

ciaoz!
Old 24-11-2003, 21:35   #4
Ignazio il Torchio
Junior Member

Carissimo SirDark ti ringrazio inanzitutto, poi ti dico che il TEST ha dato esito NEGATIVO. Spiegami cosa vuol dire Aprire le porte sul router e il firewall. Io ho provato solo a disattivare il firewall di Norton ma non cambia nulla. Su windows XP pro non so cosa toccare per APRIRE. Mi potresti aiutare.
Grazie ancora.
Old 24-11-2003, 23:21   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
devi fare il redirect delle porte usate da emule (vedi nella configurazione di emule).
Old 25-11-2003, 00:25   #6
Devastor
Senior Member

L'Avatar di Devastor

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gohan
devi fare il redirect delle porte usate da emule (vedi nella configurazione di emule).
Sì, devi fare un port forwarding del router o almeno aprigli nell'outside la 4662 se non ricordo male....

io ho lo stesso problema però a differenza di te uso un ericsson hm22dp che non sarebbe router e non mi da la possibilità di fare settaggi del genere....
Colgo l'ccasione x chiedere a qlc se sa un sistema x risolvere la mia di situazione...

ThermalTake Xaser III V2000A - AMD barton 2500+@3200+ - Abit NF7-S - 512 MB Kingston Xiperx 434
Devastor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 09:19   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Devastor
Colgo l'ccasione x chiedere a qlc se sa un sistema x risolvere la mia di situazione...
Cambia router!
Old 30-11-2003, 17:02   #8
SirDark
Member

L'Avatar di SirDark

Il router ha un firewall integrato?!?

se si devi accedere al router (tramite http o telnet) e configurare tale firewall. Devi prima aggiungere delle regole al firewall in modo che permetta:
-in/out sulla porta 4662 con protocollo TCP per chiamate provenienti da ogni indirizzo ip;
-in/out sulla porta 4672 con protocollo UDP per chiamate provenienti da ogni IP;

Se non fosse sufficiente dovresti reimpostare il nat (risettare le porte) e in particolare:
-aprire la porta 4662 con protocollo TCP e ridirezionarla tali al TUO indirizzo ip su cui gira E-mule (ex: 192.168.xxx.xxx);
-aprire la porta 4672 con protocollo UDP e ridirezionarla allo stesso IP di prima...

I passaggi precisi non posso saperli perchè non conosco il router...

good luck
Old 30-11-2003, 17:10   #9
SirDark
Member

L'Avatar di SirDark

dai un'occhiata qui:

ftp://ftp.zyxel.it/FAQ/come_si_confi...t_redirect.pdf
Old 30-11-2003, 17:21   #10
SirDark
Member

L'Avatar di SirDark

Mi PARE che nei router zyxel ci sia un Firewall o qualcosa del genere chimato ZyWALL...
Prova a vedere se riesci a settare i parametri via web (apri explorer e digita l'IP del router) altrimenti devi ricorrere a telnet....

Se non ti va di laggerti tanti doc in inglese e altro nel sito di zyxel, prova a mandare una mail al servizio di supporto (se c'è) e richiedere le impostazioni per una connessione alla rete EDonkey...

Dimenticavo....

Start >> Impostazioni >> Connessioni di rete >> Connessione alla rete LAN pulsante DESTRO >> Proprietà quindi vai al tab Avanzate

togli la spunta dal servizio di firewall...

ciuz
Old 30-11-2003, 19:45   #11
Ignazio il Torchio
Junior Member

Ho seguito passo passo i suggerimenti di SirDark e....MEEERACOLOOO!!! E' tornato l'ID alto in Emule.
Grazie SirDark sei troppo il piu informatico!
Il mio router Zyxel P650R-31 non ha il Firewall integrato.
Grazie 1000
Ciao.
Old 01-12-2003, 14:07   #12
SirDark
Member

L'Avatar di SirDark

tranquillo, x fortuna non sono il "più informatico"....!
Sono solo un naufrago che ha bestemmiato per due mesi prima di configurare il proprio router per l'id ALTO !?!

Ciaoz
Old 01-12-2003, 16:44   #13
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
menu 15, apri le porta 4662 e 4672 sull'ip del pc con il mulo attivo, ma questo non è un problema, mi dispiace anticiparti che tra poche giorni difficlimente riuscirai a girare in internet con la stessa facilità in quanto:

- emule apre un sacco di connessioni (se vuoi un consiglio metti un valore tra 100 e 150) che poi si dimentica di chiudere e come per magia
- lo zyxel fa le bizze, sopportando solo 256 connessioni (e non hai idea di come facciano presto a saturarsi con il mulo...), mandandoti in timeout le connessioni e impedentoti quindi di navigare

bye

Old 01-12-2003, 17:08   #14
hankmccoy
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Se dovessi riscontrare dei rallentmenti nella navigazione internet, oltre a modificare i settaggi, prova alcune versioni modificate di emule (MOD) fino a trovare quella che ti soddisfa di più. Di solito le MOD hanno anche delle funzioni aggiuntive che ti permettono di scaricare più velocemente.
hankmccoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 20:19   #15
Ignazio il Torchio
Junior Member

Miiiii !!!!!!!! Mi sembrava troppo semplice l'inciucio!!!
In questo momento scarico con IP ALTO da 2 PC senza particolari rallentamenti. Bicio mi anticipa tempi duri. Non chiudiamo la discusiione allora. Io faccio una sorta di diario di bordo per documentare qualcuno che come me aveva o avrà ancora questi problemini. Se poi tutto funge nel tempo, vi do i parametri dei miei settaggi.
Sottolineo che ho settato il router in modo di avere IP ALTO su due pc in rete contemporaneamente. E funge pure...per ora.
A domani.
Ciao
Old 01-12-2003, 21:20   #16
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Ignazio il Torchio
Sottolineo che ho settato il router in modo di avere IP ALTO su due pc in rete contemporaneamente. E funge pure...per ora.
A domani.
Ciao
Beh se hai Nattato due porte diverse, e variato altrettanto le porte sui due eMule e' piu' che normale... ma quanto conviene avere due eMule in download?

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:44   #17
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
la vedo dura che tu possa aver nattato la stessa porta su due ip diversi, a meno che su uno dei 2 pc tu non le abbia aperte tutte (alemo così per il 645R)
Old 01-12-2003, 23:07   #18
Ignazio il Torchio
Junior Member

Ho proprio fatto come ha detto [KabOOm].
Scarico su 2 pc perchè uno non lo spengo mai. L'altro è in camera di mia figlia e quando va a letto lo spegne. Logicamente non scarico gli stessi files.

Non ho nattato la stessa porta su 2 IP diversi....ho provato ma non mi ha lasciato fare.
Le porte sono diverse per i diversi IP poi ho settato la porta client di emule di conseguenza per ogni pc.
Ho provato diverse volte a connettermi e disconnettermi.
Il Mulo si aggancia al volo sempre con IP ALTO, proprio come faceva quando avevo il modem condiviso. SO CONTENTO...per ora.
Old 02-12-2003, 09:42   #19
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Ignazio il Torchio
Ho proprio fatto come ha detto [KabOOm].
Scarico su 2 pc perchè uno non lo spengo mai. L'altro è in camera di mia figlia e quando va a letto lo spegne. Logicamente non scarico gli stessi files.

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:24   #20
SirDark
Member

L'Avatar di SirDark

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]

.......

:eheh: :eheh: :eheh:

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian