|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
|
poesia...
...quanti di noi hanno in mente mille parole, ke girano forte ed a volte sembreno fermarsi, come per dire cosa di ascoltare il nostro cuore.
Sembrano svelarci immense verità... a volte invece nulla... Poi di notte alzi lo sguardo e trovi in cielo la luna e le stelle... e capisci... questa e la poesia, è sentire! Penso ke ognuno di noi infondo sia un artista, perké l'arte per me è il diverso modo da persona a persona di sentire, soffrire e vivere la vita, esprimendo poi, in qualsiasi modo un sentimento da essa scaturito. Ke ne dite di raccogliere qui le nostre frasi nascoste... quelle ke diciamo solo a noi stessi quelle ke noi pensiamo essere le poesie più belle. Comincio con la mia... quella ke forse più di ogni cosa, più anke del mio volto stesso mi descrive: << ci son stelle ke non hanno tempo di brillare abbastanza, ed altre che semplicemente non ne hanno voglia...>> ciao.
![]() Ultima modifica di Ponce : 02-11-2003 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
te che sei un artista,
come spiegheresti a un bimbo bimba dell'asilo cosa sia la poesia con poche parole, molto poche e molto semplici? grazie e ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Tutti sono artisti/poeti/pittori e quant'altro fino ai 20 anni, ma le frasi sul diario e le poesie da una volta al mese sono tutt'alltro che arte. C'e' chi si dedica tutta la vita e tutti i giorni per creare qualcosa, tu credi che con una frase detta sotto la luna si possa avere una vena artistica?
Come pretendere di essere calciatori giocando a calcetto il sabato con gli amici... ![]() Ci vuole impegno, passione, costanza, fiducia, talento e tanto altro per essere un artista, altimenti e' megli andare a scrivere sui baci perugina... ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
caro bananarama,
ma una rispostina per me niente? troppo occupato a fare polemiche gratuite. ciao
Sai chi sei? ciao Ultima modifica di rinorino : 14-12-2003 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Al massimo gli puoi dare una definizione superficiale e sterile, e' un ambito troppo vasto e non e' possibile ridurlo a poche semplici parole... ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
A un bambino dell'asilo: Quando senti la parola "cioccolata" diventi felice anche se non la stai mangiando? E se ti dico "punizione" diventi triste anche se non ti sto punendo? Queste parole sono la tua poesia, perchè riescono a farti sentire felice o triste soltanto leggendole ![]()
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
se sento la parola dentista provo dolore, ma difficilmente sarà poesia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
infatti non è poesia. Ho scritto solo come avrei spiegato la poesia ad un bambino dell'asilo che avrebbe dai 3 ai 5 anni e ha cominciato da poco a leggere. Non puoi parlare ad un bambino di emozioni o usare metafore elaborate o termini ricercati. Logico che non puoi spiegargli cosa è la poesia, che di per sè ha bisogno di un minimo di sensibilità letterale ed è asurdo che la si possa avere a quell'età. Ma puoi fare del tuo meglio per spiegarglielo con esempio alla sua portata. La poesia non fa altro che trasmetterti emozioni attraveso le immagini e l'uso che fa delle parole. Un bambino non puù capire un linguaggio poetico, quello che puoi limitarti a fargli capire è che la poesia ti fa nascere delle sensazioni. Forse non hai colto il snso del mio intervento. Prova tu a dare una spiegazione (naturalmente molto parziale) della poesia che sia comprensibile ad un bambino di 4 anni ![]()
CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
"ahò piccirillo... cresci e pò forse ti spiego!"
un pò così... so che se fossi un bambino non vorrei sentir parlare di "merda" quale poesia e libri ma di giochi ![]() la poesia è giusto scoprirla da soli, una volta cresciuti un pò |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a tuttti.
la domanda mi è stata fatta realmente e io ci sono rimasto come un bischero senza parole. grazie ancora ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.