|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Acquisto portatile di fascia professionale
Salve a tutti, vorrei acquistare un nuovo portatile per uso molto professionale: sono un visual designer e potrei essere orientato su Powerbook g4 con superdrive ed 1gb di ram, ma vorrei sapere se ci sono alternative potenti (immagino costose ma non quanto il mac) per quanto riguarda il mondo pc.
Avevo visto su un numero di computer arts inglese la recensione di 5 portatili widescreen da 15 Avevo visto quil'hp/compaq xn 7000 e mi sembrava buono Voi conoscete qualche alternativa? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Acquisto portatile di fascia professionale
Quote:
Difficilmente per quello che offre il PowerBook da 15,22 con SD ha concorrenti, anche in fatto di prezzo, se ovviamente confrontiamo tutta la dotazione... Myname
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Re: Acquisto portatile di fascia professionale
Quote:
Io ti consiglerei il DELL PrecisionM50 Mobile workstation
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Capperi alla fine della configurazione costa molto di più del mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sui portatili Apple è assolutamente concorrenziale, ed in più ha anche un design eccellente, che può essere avvicianato solo dai Vaio della Sony... Myname
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Inter
|
I notebook della serie Precision (M60 e M50) sono dotati di schede video da workstation (che fanno lievitare il prezzo) e sono certificati per tutti i principali software per la grafica professionale oltre ad avere un'assistenza dedicata (call center diretto con tecnici specializzati, sostituzione e riparazione in 1 giorno lavorativo, ecc.). Comunque le workstation mobile PC (Dell Precision, Compaq Evo 800nw ecc.) sono indicate se si fa un utilizzo soprattutto di grafica 3D e 2D.
Non conosco l'assistenza di Apple, ma quella di Dell è eccezionale già sui prodotti consumer. Se si deve lavorare con grafica 2D, forse è meglio un Powerbook, ma con il 3D non c'è storia, meglio sicuramente una workstation mobile PC. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
un mio amico ha il powerbook con 1GHz + 1GB e monitor da 15. Lui ne è soddisfatto ma in quanto a potenza di calcolo mi ha detto che lascia un po' a desiderare (ha fatto dei test con il vecchio portatile celeron 1.7GHz e va esattamente 1.7 volte di meno (a parità di OS che è Debian Linux).
Se non vuoi rinunciare al mac look In questi giorni ho visto il mitac 8060b... io ho un mitac (che è una sorta di assemblato) da 3 anni e ne sono MOLTO soddisfatto. L'8060b è già predisposto per Dothan... unica perplessità è il GB massimo di RAM... Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Hp Compaq nw8000, il più potente in assoluto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Myname
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Io ho un nx7000 e va da paura, certo il nuovo Powerbook è veramente bello, ma si sale un po' di prezzo. Salendo salendo si arriva anche all'nw8000 come già detto da qualcun'altro... un sogno!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... scusa l'ignoranza, cosa fa un visual desiger? ... a mio parere è inutile prendere un Dell precision o un nw8000 se non ci devi fare CAD di alto livello, per applicazioni grafiche raster e sviluppo sw meglio il mac come rapporto dotazione/prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
beh se sei un visual design la soluzione mi pare ovvia!!
powerbook!! ma che razza di domanda è? ovvio che un qualsiasi designer sappia usare solo mac ![]() inoltre capiti a puntino. avrei bisogno di un aiutino per il compito di visual design. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=575387 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ti ho riportato il test fatto dal mio amico sui tempi di calcolo dei suoi programmi che girano sotto Linux....
celeron 1.7 / G4 1.0 = 1.7. Sul fatto che Windows e MacOS poi si gestiscano diversamente l'HW e il tutto si ripareggi e sul fatto che Debian MAC possa essere un po' svantaggiata rispetto a Debian X86 posso concordare cmq quello era il suo dato... devo però confermarti che ho avuto modo di vedere il MAC in funzione e non ho mai visto linux + veloce (io ho un P3-700 con 256MB e siamo ad anni luce).... Non volevo scatenare un flame, quello è semplicemente un test e come tale lascia il tempo che trova... cmq per il fatto che fosse il medesimo programma sul medesimo OS mi sembra cmq significativo. Feyd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.