|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
e se stampo così
Il mio linux mandrake 9.0 pur avendo riconosciuto
al momento dell'installazione la mia stampante Canon bjc 3000 non mi da una qualità di stampa decente Quando voglio stampare qualcosa apro gimp e quindi avvio la stampa. La finestra che mostra tutti i parametri mi dice che abilitato come sistema di stampa cups ma la risoluzione e appena 360x360 DPI(adesso non ricordo la risoluzione della bjc 3000 ma sicuramente è superiore, del resto con win stampo in maniera accettabile anche le foto); infatti il risultato è un disegno tutto punterellato e con effetto tipo "filigrana" di word. Ho provato dalla suddetta finesta ad impostare dal menu a tendina una risoluzione superiore (720x720) ma il disegno risultante è praticamente nero. Forse devo cambiare il modello di stampante impostato e trovare quello con una risoluzione superiore. (se non sbaglio un mio amico ha fatto la stessa cosa, cioè ha cambiato il modello anche se linux lo aveva riconosciuto esattamente (almeno restando a quello che risulta) Avete da consigliarmi qualcosa. Ciao Ultima modifica di lucas72 : 11-12-2003 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho dato un'occhiata qui:
http://www.linuxprinting.org/show_pr...Canon-BJC-3000 e qui: http://sourceforge.net/projects/gimp-print/ ma non ci ho capito una mazza!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nelle impostazione della stampante in mandrake control center
alla voce Printer manufactured, model, driver è scritto: BJC-3000: --ghostscript + gimp-print (recommended) (selezionato credo) sotto questa voce c'è gostscript + gimp-print-ijs (non selezionato) una volta cliccato ok ecco le impostazioni: page size: A4 imput slot: Auto sheet feeder media type: plain Ink type: four color standard ghost script resolution: 360 x 360 dpi quality: 360 x360 dpi output type: color image type:continuous-tone photos stpgamma:1.60 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ip ip
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.