|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
overcklock Geforce 4200 go
Ciao dopo un pò di assenza torno al forum,
felice possessore di una 4200 go vorrei chiedervi se a parte powerstrip esiste una utility che riesca ad overcloccare le gpu mobili, su guru3d ho cercato qualcosa ma dice non è per le schede mobili. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Cerca i "coolbits" su google.
E' una modifica da registro che ti permette di attivare nel pannello di configurazione della scheda video, gli slide per la modifica dei clock di GPU/MEM. E' comodissimo perchè non è un programma aggiuntivo ma solo l'abilitazione ad una cosa che hai già installato (i drivers). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
domani posto grazie cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dunque il migliore a mio avviso rimane Rivatuner, infatti si può overcloccare la scheda tramite i driver oppure direttamente.In più mi ero dimenticato che posso overcloccare anch'io la scheda dal pannello di Nvidia, una domanda rimane, ma sono overclock da driver o proprio hardware quelli che posso fare dal pannello di Nvidia?
Cmq ecco i dati di overclock di riva tuner: Default 200 Mhz di core 400 Mhz le memorie overclock tramite driver 275 core 540 memorie overclock hardware 250 core 500 memorie L'unica cosa strana è che tramite Fangui (un software che monitora le temperature interne al portatile) non ho notato aumento del calore della Gpu nonostante l'aumento delle prestazioni. Speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non capisco la differenza tra OC da driver o da hw...
i driver dicono semplicemente all'HW di lavorare con un differente clock ed è inteso come un OC software in quanto carichi i drivers che sono appunto del Sw. Gli OC da HW credo che vengano intesi come frequenze di default di lavoro della scheda già all'avvio del PC quindi senza alcun driver installato. Per esempio se venisse modificato il bios per far avviare la scheda con frequenze maggiori di default si parlerebbe di OC hardware. Da come la dici tu pero' sembra una cosa diversa, non saprei dirti...per quello che ne so io la questione è cosi'. Comunque se ti interessa: GF2GTS su Pc = 200-333 a 230-430 GF5200fx su NB = 199-390 a 230-500 GF4200 su Pc = 250-513 a 300-610 Ho appena sostituito la Gts con la 4200 e devo dire che a "parità" di scheda (non ho dovuto reinstallare i driver e nemmeno riavviare il PC, per farti un'idea) le prestazioni sono notevolmente maggiori, chiaramente. Ho ancora una 9500Pro a fare i funghi nel cassetto perchè con il mio sistema non vuole andare, da li il mio risentimento per ATI e i suoi "compatibilissimi" prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti dirò anch'io sono contentissimo delle prestazioni, ovviamente con gli ultimi giochi non bisogna esagerare con i filtri.
Per la tua 9500 che marca é e quando l'hai comprata? Potrei essere interessato. Stasera non riuscirò a risponderti ma domani si. Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La mia 9500 Pro è una Sapphire con 128 Mega di Ram acquistata sei mesi fa. Non l'ho mai usata in attesa di prendere un PC nuovo per sfruttarla, probabilmente in settimana lo ordino almeno fa qualcosa pure lei...pero' sicuramente è la ultima ATI che prendo.
I driver sono ridicoli, quelli in W98 non volevano andare oltre i 60 Hz manco con i tweaks attivati ....insomma una fregatura di scheda rispetto alle GF che sono come i gattini, una volta che sei in pista ci balli per anni e i driver escono praticamente ogni settimana, tenendo conto che puoi usare quelli vecchi come quelli nuovi e al massimo hai un leggero calo di prestazioni. Con la 9500Pro invece artefatti di tutti i tipi già da DOS, all'ingresso in Win, durante i giochi...praticamente dappertutto! Ho fatto sostituire la scheda....uguale!!! E' proprio incompatibile e basta, pochi cxxxx! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.