|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Configurazione rete su Windows XP
Ho un portatile con Windows XP Home+SP1, ho una scheda di rete 10/100 e vorrei collegarmi alla rete dell'ufficio.
La rete in questione è peer-to-peer con macchine NT, 2000 e 98SE. Il problema è il seguente: configuro tutti i parametri sul portatile: ip, dns, gateway, ecc.; però dal portatile non riesco a vedere nessun pc della rete, mentre dai pc vedo il portatile ma quando cerco di accedervi, mi compare un messaggio di errore. Come faccio a configurare il portatile (oppure i pc) in modo corretto ??? Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
|
Non sono sicuro, ma penso che tu debba dare sui pc l'autorizzazione ad Everyone alle singole condivisioni.
Se non lo hai già fatto, sul portatile lo devi fare. Ciao
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() ![]() Cosa devo "da fà" ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Controllato che abbiano lo stesso WorkGroup o dominio?
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Dal portatile vedo il gruppo ma quando ci clikko per visualizzare tutti i pc connessi alla rete, mi compare il messaggio "impossibile trovare il percorso specificato" o qualcosa di simile. Non riesco a capire dove sbaglio. Inoltre ho collegato il portatile con un cavo cross ad un solo pc e funziona tutto a dovere, lasciando però l'assegnazione degli indirizzi ip in automatico. Forse il problema è che il portatile ha winXP mentre nella rete ci sono pc con win2000, winnt e winme e non si trovano con i protocolli ? Boh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai un firewall attivo da qualche parte sulla LAN?
![]() |
#8 |
Member
|
no, da nessuna parte.
Ho provato anche ad installare il dischetto che il wizard di winxp mi chiede di creare, ma su win2000 ed nt non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.