Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2003, 14:32   #1
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
notebook per natale

Ho deciso di regalarmi per un natale un notebook. I miei risparmi ammontano a 3000 euro max 3500. Vorrei:
-Centrino
-512 di ram (meglio piu)
-meglio se l'hd va a 7200 rpm
- compatibilità con linux
-Vorrei wireless 802.11g
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 14:38   #2
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Re: notebook per natale

Quote:
Originariamente inviato da dijo

-Centrino
credo che queste 2 cose non vadano molto d'accordo, verifica bene la cosa..

Acer 804lmi? ti avanza anche qualcosa x poterci fare l'estensione di garanzia acer a 3 anni
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 14:43   #3
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

in che senso? linux non girà su centrino? come mai? mi devo per forza buttare su athlon?
Old 08-12-2003, 15:12   #4
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Mi sa che il problema non e' nel processore ma nei programmi che regolano lo speedstep nei pentium mobile e centrino ecc.
Old 08-12-2003, 16:41   #5
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

su linux non vanno? e invece per athlon tutto ok?
Old 08-12-2003, 17:10   #6
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Non penso che sia un problema di Athlon o di Intel, penso che i processori DI ENTRAMBE LE CASE che utilizzano tecnologie tipo speedstep abbiano problemi, nel senso che linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max..
Old 08-12-2003, 17:33   #7
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Non penso che sia un problema di Athlon o di Intel, penso che i processori DI ENTRAMBE LE CASE che utilizzano tecnologie tipo speedstep abbiano problemi, nel senso che linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max..

beh allora una sera vi trovate tu e il mio omnibook xe3 con p3 866mobile, così gli spieghi a linux che a batteria non deve andare a 600mhz invece che a 866
ah già che ci sei, fai un corso accelerato anche al mio dell p4 1800mobile, così convinci la mandrake a non mandare il processore a 1200mhz quando va a batteria
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 18:07   #8
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Riaw, sei simpatico come un dito nel XXXX.....
Se hai informazioni, dalle senza sarcasmo, che non ce n'e' bisogno.
Se noti il mio post, ho scritto PENSO. L'ho scritto perche' ho letto altri post di utenti del forum che avevano avuto problemi proprio nel settare i parametri dello speedstep dei loro processori con linux.
Old 08-12-2003, 18:25   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da dijo
Ho deciso di regalarmi per un natale un notebook. I miei risparmi ammontano a 3000 euro max 3500. Vorrei:
-Centrino
-512 di ram (meglio piu)
-meglio se l'hd va a 7200 rpm
-Vorrei wireless 802.11g
Se dici anche l'utilizzo che ne farai del notebook, magari i consigli potrebbero essere più mirati; non c'è un portatile migliore in assoluto.
Con quella cifra riesci a prenderti anche una workstation mobile tipo il Dell Precision M60, ma se non fai grafica butteresti i soldi...
Per la compatibilità con Linux prova a telefonare a Dell, di solito i loro notebook vengono testati anche con le varie release di linux.
Ciao
Old 08-12-2003, 18:38   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Riaw, sei simpatico come un dito nel XXXX.....
Se hai informazioni, dalle senza sarcasmo, che non ce n'e' bisogno.
Se noti il mio post, ho scritto PENSO. L'ho scritto perche' ho letto altri post di utenti del forum che avevano avuto problemi proprio nel settare i parametri dello speedstep dei loro processori con linux.
veramente io leggo.....

Quote:
linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max..
e qua non c'è nessun penso...

e comunque almeno io quello che ho detto l'ho detto senza essere scurrile, che ti devo dire, se ti sei espresso male, torna a scuola a imparare l'italiano.......

bah.,,,,,,,
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 08-12-2003, 18:39   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da teod
Per la compatibilità con Linux prova a telefonare a Dell, di solito i loro notebook vengono testati anche con le varie release di linux.
Ciao

questa mi giunge nuova.....
dov'è che l'hai letto?

l'unico produttore che ha rilasciato portatili con linux preinstallato, che io sappia, è ibm.....
Old 08-12-2003, 18:46   #12
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Pelino wrote:

"....penso che i processori DI ENTRAMBE LE CASE che utilizzano tecnologie tipo speedstep abbiano problemi, nel senso che linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max......"

Riaw non essere invadente , Pelino ha detto la sua anche se non convinto, non c'è nulla di male......
Old 08-12-2003, 18:48   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^
Pelino wrote:

"....penso che i processori DI ENTRAMBE LE CASE che utilizzano tecnologie tipo speedstep abbiano problemi, nel senso che linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max......"

Riaw non essere invadente , Pelino ha detto la sua anche se non convinto, non c'è nulla di male......

infatti scritta così il "penso" si riferisce alla prima parte della frase, la seconda è separata.....

comunque vabboh dai....
Old 08-12-2003, 18:52   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da riaw
questa mi giunge nuova.....
dov'è che l'hai letto?

l'unico produttore che ha rilasciato portatili con linux preinstallato, che io sappia, è ibm.....

Infatti non lo preinstalla, alcuni notebook so che li ha testati, l'avevo letto su un forum Dell.
Comunque per la compatibilità con linux perlomeno del Precision M60, guarda qui
Old 08-12-2003, 18:57   #15
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da teod
Infatti non lo preinstalla, alcuni notebook so che li ha testati, l'avevo letto su un forum Dell.
Comunque per la compatibilità con linux perlomeno del Precision M60, guarda qui
Un mio amico possiede un Dell (non ricordo il modello) equipaggiato con un p3 600. Bene LinuxSuse gira una meraviglia!! Anche sul mio vecchissimo thinkpad(P150mmx) redhat non da nessun problema. Sarebbe interessante conoscere quali sono i portatili che "digeriscono" linux, perchè il pinguino oggi è una realtà e non si può farne a meno
Old 08-12-2003, 19:00   #16
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
anche sul mio compaq 920ea (xp2000+ mobile) girava benissimo linux ma qui si tratta di capire se linux và bene su piattaforma Centrino
io ho letto di problemi ma non ho approfondito su di che genere di problemi si tratta..
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2003, 19:11   #17
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Quote:
Originariamente inviato da riaw
veramente io leggo.....

e qua non c'è nessun penso...

e comunque almeno io quello che ho detto l'ho detto senza essere scurrile, che ti devo dire, se ti sei espresso male, torna a scuola a imparare l'italiano.......

bah.,,,,,,,
La scuola l'ho finita: media, superiore, universita'.......
Penso di essere in grado di esprimermi correttamente, quello che mi da fastidio e' gente saccente come te, che quello che sa lo fa cascare dall'alto e non aspetta altro che trovare "punti deboli" nei post degli altri per criticare.
Old 08-12-2003, 19:27   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
La scuola l'ho finita: media, superiore, universita'.......
Penso di essere in grado di esprimermi correttamente, quello che mi da fastidio e' gente saccente come te, che quello che sa lo fa cascare dall'alto e non aspetta altro che trovare "punti deboli" nei post degli altri per criticare.

io invece non sopporto quelli come te che appena gli si dice che stanno sbagliando se la prendono come gli avessero toccato la mamma......

guarda che le faccine le avevo messe apposta perchè volevo buttarla sul ridere.

per tua informazione, le faccine da presa per il culo sono queste e sono quelle che ti meriteresti.

ah, già che ci sono, quelle da saccente di solito sono queste
Old 08-12-2003, 19:35   #19
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Guarda che c'e' modo e modo di dare informazioni o di dire "hai sbagliato".
Il modo che hai usato tu e' quantomeno indisponente, con gli altri fai pure come vuoi, se te lo permettono.
Old 08-12-2003, 21:00   #20
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

in effetti ho dimenticato di dire per cosa lo userò:
-programmo
-navigo
-office
-studio
-matematica (mathlab, derice, science, ...)
-elaborazione audio (sono dj, faccio serate a livello amatoriale, quindi gradirei molto buone comparto audio)
-visione film
-networking (quindi gradirei gigabit e 802.11a/b/g)
-un poco di giochi

mi sa che prenderò il ferrari, secondo voi mi conviene mettere altri 512 di ram o pigliare un disco da 7200 rpm?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian