|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
notebook per natale
Ho deciso di regalarmi per un natale un notebook. I miei risparmi ammontano a 3000 euro max 3500. Vorrei:
-Centrino -512 di ram (meglio piu) -meglio se l'hd va a 7200 rpm - compatibilità con linux -Vorrei wireless 802.11g |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Re: notebook per natale
Quote:
Acer 804lmi? ti avanza anche qualcosa x poterci fare l'estensione di garanzia acer a 3 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
in che senso? linux non girà su centrino? come mai? mi devo per forza buttare su athlon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
su linux non vanno? e invece per athlon tutto ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Non penso che sia un problema di Athlon o di Intel, penso che i processori DI ENTRAMBE LE CASE che utilizzano tecnologie tipo speedstep abbiano problemi, nel senso che linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh allora una sera vi trovate tu e il mio omnibook xe3 con p3 866mobile, così gli spieghi a linux che a batteria non deve andare a 600mhz invece che a 866 ![]() ah già che ci sei, fai un corso accelerato anche al mio dell p4 1800mobile, così convinci la mandrake a non mandare il processore a 1200mhz quando va a batteria ![]() ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Riaw, sei simpatico come un dito nel XXXX.....
Se hai informazioni, dalle senza sarcasmo, che non ce n'e' bisogno. Se noti il mio post, ho scritto PENSO. L'ho scritto perche' ho letto altri post di utenti del forum che avevano avuto problemi proprio nel settare i parametri dello speedstep dei loro processori con linux.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Con quella cifra riesci a prenderti anche una workstation mobile tipo il Dell Precision M60, ma se non fai grafica butteresti i soldi... Per la compatibilità con Linux prova a telefonare a Dell, di solito i loro notebook vengono testati anche con le varie release di linux. Ciao
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e comunque almeno io quello che ho detto l'ho detto senza essere scurrile, che ti devo dire, se ti sei espresso male, torna a scuola a imparare l'italiano....... bah.,,,,,,,
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
questa mi giunge nuova..... dov'è che l'hai letto? l'unico produttore che ha rilasciato portatili con linux preinstallato, che io sappia, è ibm.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Pelino wrote:
"....penso che i processori DI ENTRAMBE LE CASE che utilizzano tecnologie tipo speedstep abbiano problemi, nel senso che linux non prevede driver di quel tipo, e il processore invece di variare frequenza rimarrebbe sempre al max......" Riaw non essere invadente ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti scritta così il "penso" si riferisce alla prima parte della frase, la seconda è separata..... comunque vabboh dai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Infatti non lo preinstalla, alcuni notebook so che li ha testati, l'avevo letto su un forum Dell. Comunque per la compatibilità con linux perlomeno del Precision M60, guarda qui
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
anche sul mio compaq 920ea (xp2000+ mobile) girava benissimo linux ma qui si tratta di capire se linux và bene su piattaforma Centrino
io ho letto di problemi ma non ho approfondito su di che genere di problemi si tratta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di essere in grado di esprimermi correttamente, quello che mi da fastidio e' gente saccente come te, che quello che sa lo fa cascare dall'alto e non aspetta altro che trovare "punti deboli" nei post degli altri per criticare.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io invece non sopporto quelli come te che appena gli si dice che stanno sbagliando se la prendono come gli avessero toccato la mamma...... guarda che le faccine ![]() per tua informazione, le faccine da presa per il culo sono queste ![]() ah, già che ci sono, quelle da saccente di solito sono queste ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Guarda che c'e' modo e modo di dare informazioni o di dire "hai sbagliato".
Il modo che hai usato tu e' quantomeno indisponente, con gli altri fai pure come vuoi, se te lo permettono.
![]() |
#20 |
Registered User
|
in effetti ho dimenticato di dire per cosa lo userò:
-programmo -navigo -office -studio -matematica (mathlab, derice, science, ...) -elaborazione audio (sono dj, faccio serate a livello amatoriale, quindi gradirei molto buone comparto audio) -visione film -networking (quindi gradirei gigabit e 802.11a/b/g) -un poco di giochi mi sa che prenderò il ferrari, secondo voi mi conviene mettere altri 512 di ram o pigliare un disco da 7200 rpm? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.