Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2003, 22:50   #1
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
tecnici incompetenti.. dopo 4 mesi si possono kiedere i danni?

salve a tutti...
questo 3d nn è collegato direttamente ai pc... ma parlo di diffusori...
il 29 agosto 2003 ho acquistato un HT 5.1 spendendo 1300€ circa...
c'è tutto in magazzino, tranne i 2 diffusori anteriori.... decidono di controllare quelli in esposizione e vendermi quelli.. io nn avendo altre possibilita' accetto... acquisto il tutto, arrivo a casa , monto tutto e comincio a prendere confidenza con l'ampli...
intanto passano i giorni.. dopo una settimana circa i miei vicini se ne vanno un'oretta e comincio a dare sfogo alla loro potenza... dopo un po' sento ke qualcosa nn va...
il giorno dopo analizzo tutto cn + calma, e mi rendo conto cje è un satellite anteriore che gracchia distorcendo i bassi ad alto volume...
azz... vabbè.. puo' succedere... cmq nn abitando x niente vicino al negozio (che precisiamo è bello grosso, tipo media world... è il satu**) riesco a farmi accompagnare in macchina e a portare le casse, purtrippo dopo circa 11 giorni dall'acquisto, anche se il difetto l'ho trovato dopo solo 6 giorni...
vado li' e mi dicono che le manderanno in assistenza....
e ke dovro'a spettare 2-3 settimane... vabbè.. aspetto..
intanto dopo 2 settimane che mi dicono?? che hanno sbagliato centro assistenza e dopo 2 settimane le casse nn sono ancora arrivate al centro assistenza esatto...
vabbè.. sono paziente... le casse arrivano al centro assistenza esatto... intanto è passato piu' di UN MESE e delle casse nn si sa nulla... per scusarsi me le fanno recapitare a casa... e dopo OLTRE UN MESE E MEZZO ARRIVANO.... una ha pure la mascherina tutta storta.... vabbè.. le monto... e... STESSO PROBLEMA DI PRIMA!!
nn vi dico l'incaxxatura... il giorno dopo le riporto li' in negozio e un loro commesso (il 1° competente che ho visto) le prova cn me ,e concorda in tutto... il problema era il woofer come avevo detto io.. e dice che probabilmente è lo SPIDER... allora vado al "centro assistenza interno" del satu** e dico che anke il loro tecnico ha confermato il problema.... io avevo infatti detto che IL WOOFER DISTORCEVA I BASSI AD ALTO VOLUME... senza dilungrami e scrivere cose complicate ho esposto bene il problema... chiamano audiosynte** che è il centro assistenz ke le ha riparate.. e cosa scopro?? CHE MI HANNO CAMBIATO LA MASKERINA ANTIPOLVERE FRONTALE xkè dicevano ke era quella ke vibrava (quando io nn la uso nemmeno durante l'ascolto)..
Rimango allibito... cmq le rimandano x la 2° volta al centro assistenza....
ora sono passati quasi 4 MESI e le casse ancora nn sono tornate...
oggi faccio chiamare i tecnici.. e che mi dicono?? che stanno aspettando una maskerina antipolvere nuova xkè x loro è quella che vibra.... quindi dopo 4 mesi mi torneranno ancora scassate...
A questo punto vorrei conoscere di persona il tecnico cosi' incompetente che le sistema per congratularmi di persona....
adesso io ho un HT 3.1 cn coni da 13cm nei diffusori... e mi mancano i 2 grandi cn cono da 15cm...
adesso non acetto + ke me le mandino x la 3° volta in assistenza...
che posso fare?? 4 mesi di attesa sono stati anche troppi.
Posso chiedere la sostituzione IMMEDIATA in modo che poi se la sbrighino loro col centro assistenza??
nel caso le rimandino ancora indietro a questo punto posso intervenire legalmente chiedendo i danni?
grazie a tutti x le risposte, scusate se mi sono dilungato
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 23:42   #2
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Puoi chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 10:46   #3
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
Contatta il negozio dove le hai comprate, chiedi la sostituzione immediata o la risoluzione del contratto con restituzione del prezzo.. dato che non le hai mai potute usare.

Se si rifiutano, insisti a oltranza.. dopo 4 mesi ne hai diritto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 14:10   #4
Conan ama Lana
Senior Member
 
L'Avatar di Conan ama Lana
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
Tu devi rivolgerti esclusivamente al negozio, infatti per legge è il venditore che si deve occupare della sostituzione o riparazione del bene difettoso.

Se poi il venditore si rivolge ad un centro assistenza incapace o ritardatario sono affari suoi, non certo del cliente, che per legge ha diritto ad una riparazione/sostituzione in tempi certi e 'umani'...

vai al negozio e chiedi la riparazione entro tot giorni, o la sostituzione o la restituzione dei soldi spesi!
__________________
.. ora stringiti forte a Lana,
Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz]
Conan ama Lana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:25   #5
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
la sostituzione immediata (dopo 1 mese e mezzo di attesa) l'ho kiesta.. e mi hanno detto di no.. le hanno rimandate ancora in assistenza..
i soldi nn li rivoglio nemmeno, voglio le casse a posto!! e cmq so già che nn me li ridarebbero...
ma guarda te dopo che uno spende 2 milioni e mezzo se deve aspettare 4 mesi senza poterle usare...

se loro si rifiutano posso fare qualcosa??
xkè a quanto pare hanni detto ke dopo 7-10 giorni nn sono + tenuti a sostituirmele loro e dipende solo dal centro assistenza... e se devo aspettare altri 10 mesi... x loro nn fa differenza
dopo 4 mesi pero' adesso sono proprio stufo...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case

Ultima modifica di djufuk87 : 03-12-2003 alle 21:28.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:38   #6
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
Fatti ridare i soldi, io al posto tuo, dopo 4 mesi di sbattimenti quelle casse nn le vorrei più...e se arrivano le feste le casse le riavrai (forse) a gennaio 2004
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 21:50   #7
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Fatti ridare i soldi, io al posto tuo, dopo 4 mesi di sbattimenti quelle casse nn le vorrei più...e se arrivano le feste le casse le riavrai (forse) a gennaio 2004
adesso le aspetto... (al 99% torneranno ancora rotte)
quindi aspetto che tornino, porto un cd serio io cn bassi potenti (loro hanno solo pop, classica ecc, e ci credo ke nn si sentono i bassi gracchianti cn la classica!!)
cmq se hanno ancora il difetto o me le cambiano all'istante li' in negozio (visto che le hanno anke esposte, quindi nn hanno scuse), oppure nn so... io in assistenza nn le faccio mandare + x la 3° volta e nn attendo + nemmeno un minuto...
nel caso si rifiutassero di sostituirle subito o di ridarmi i soldi che faccio?
c'è qualke legge a cui posso riferimento come prova tangibile?!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 22:05   #8
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
adesso le aspetto... (al 99% torneranno ancora rotte)
quindi aspetto che tornino, porto un cd serio io cn bassi potenti (loro hanno solo pop, classica ecc, e ci credo ke nn si sentono i bassi gracchianti cn la classica!!)
cmq se hanno ancora il difetto o me le cambiano all'istante li' in negozio (visto che le hanno anke esposte, quindi nn hanno scuse), oppure nn so... io in assistenza nn le faccio mandare + x la 3° volta e nn attendo + nemmeno un minuto...
nel caso si rifiutassero di sostituirle subito o di ridarmi i soldi che faccio?
c'è qualke legge a cui posso riferimento come prova tangibile?!
Se c'è qualche legge nn lo so....chiedi aiuto a nemorino
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2003, 23:08   #9
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Se c'è qualche legge nn lo so....chiedi aiuto a nemorino
ok, lo faro', tnx!!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 13:30   #10
Nico87
Senior Member
 
L'Avatar di Nico87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
se proprio nn riesci potresti sentire un giudice di pace...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 18:02   #11
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
un giudice di pace è l'unica cosa che ci manca per complicare e allungare ancora le cose..
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:48   #12
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Fosse capitato a me' gli avrei piantato un casino che facevo tremare le fondamenta del Saturn....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 16:52   #13
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
gia'...
martedi' vado, e dopo 4 mesi nn me ne vado senza le mie casse
anche perchè nn ci ho speso poco... dopo aver speso 2 milioni e mezzo vengo trattato cosi'?

ma ora: ho diritto a qualcosa? posso presentarmi li' e pretendere di avere un paio di casse uguali (visto ke ne hanno di nuove in negozio) all'istante?
c'è qualke legge o qualcosa a cui io possa far riferimento?
stavolta sono incaxxato nero, pero' prima di attaccarli come dico io voglio essere sicuro di avere ragione al 100%... (anke se secondo me gia' la ho, voglio solo dimostrarglielo senza ombra di dubbio )
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 17:39   #14
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
a me era capitata una cosa simile.
ho chiesto incazzato al commesso (babbo) di parlare con il direttore immediatamente, poi quando è arrivato ho detto che un trattamento cosi per un cliente se lo poteva tenere per se.
inoltre ho detto che facevo presente la cosa a quelle riviste di consumatori che volevpo indietro i soldi IMMEDIATAMENTE, NIENTE BUONI e cmq che non sarebbe finita li.
me li hanno ridati subito con molte scuse ecc anche perche decine di altri clienti stavano guardando e sentivano in che razza di negozio stavano comperando.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 19:01   #15
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
a questo punto dovro' fare anche io cosi'.
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 12:43   #16
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
grazie a tutti x le risposte...
martedi' vado li' al satur*..
mi dite qualcosa di piu' sulla "risoluzione del contratto e restituzione del prezzo" ?
che regole deve rispettare, scadenze ecc... xkè sarebbe l'arma vincente..
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 13:18   #17
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
ma no hai scritto ad una associazione di consumatori?
fallo che ti consigliano loro e ti dicono tutte le leggi e postille che devi citare.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 13:29   #18
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
ho fatto una lunga ricerca cn google e ho trovato la legge che volevo!!
e ho pienamente ragione!!
martedi' mi sentono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie a tutti x le dritte
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 13:39   #19
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
e non farti traviare dalle loro faccine sorridenti o dalle loro offerte false. poniti un traguardo e raggiungilo ad ogni costo senza compromessi.
buona fortuna
ciao
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 13:42   #20
djufuk87
Senior Member
 
L'Avatar di djufuk87
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
Quote:
Originariamente inviato da kaksa
e non farti traviare dalle loro faccine sorridenti o dalle loro offerte false. poniti un traguardo e raggiungilo ad ogni costo senza compromessi.
buona fortuna
ciao
avrei diritto a casse + belle... ma il modello dopo costa 230€ in piu', e quindi nn posso... vabbè mi accontentero' di vederli soffrire
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v