|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
tecnici incompetenti.. dopo 4 mesi si possono kiedere i danni?
salve a tutti...
questo 3d nn è collegato direttamente ai pc... ma parlo di diffusori... il 29 agosto 2003 ho acquistato un HT 5.1 spendendo 1300€ circa... c'è tutto in magazzino, tranne i 2 diffusori anteriori.... decidono di controllare quelli in esposizione e vendermi quelli.. io nn avendo altre possibilita' accetto... acquisto il tutto, arrivo a casa , monto tutto e comincio a prendere confidenza con l'ampli... intanto passano i giorni.. dopo una settimana circa i miei vicini se ne vanno un'oretta e comincio a dare sfogo alla loro potenza... dopo un po' sento ke qualcosa nn va... il giorno dopo analizzo tutto cn + calma, e mi rendo conto cje è un satellite anteriore che gracchia distorcendo i bassi ad alto volume... azz... vabbè.. puo' succedere... cmq nn abitando x niente vicino al negozio (che precisiamo è bello grosso, tipo media world... è il satu**) riesco a farmi accompagnare in macchina e a portare le casse, purtrippo dopo circa 11 giorni dall'acquisto, anche se il difetto l'ho trovato dopo solo 6 giorni... vado li' e mi dicono che le manderanno in assistenza.... e ke dovro'a spettare 2-3 settimane... vabbè.. aspetto.. intanto dopo 2 settimane che mi dicono?? che hanno sbagliato centro assistenza e dopo 2 settimane le casse nn sono ancora arrivate al centro assistenza esatto... vabbè.. sono paziente... le casse arrivano al centro assistenza esatto... intanto è passato piu' di UN MESE e delle casse nn si sa nulla... per scusarsi me le fanno recapitare a casa... e dopo OLTRE UN MESE E MEZZO ARRIVANO.... una ha pure la mascherina tutta storta.... vabbè.. le monto... e... STESSO PROBLEMA DI PRIMA!! nn vi dico l'incaxxatura... il giorno dopo le riporto li' in negozio e un loro commesso (il 1° competente che ho visto) le prova cn me ,e concorda in tutto... il problema era il woofer come avevo detto io.. e dice che probabilmente è lo SPIDER... allora vado al "centro assistenza interno" del satu** e dico che anke il loro tecnico ha confermato il problema.... io avevo infatti detto che IL WOOFER DISTORCEVA I BASSI AD ALTO VOLUME... senza dilungrami e scrivere cose complicate ho esposto bene il problema... chiamano audiosynte** che è il centro assistenz ke le ha riparate.. e cosa scopro?? CHE MI HANNO CAMBIATO LA MASKERINA ANTIPOLVERE FRONTALE xkè dicevano ke era quella ke vibrava (quando io nn la uso nemmeno durante l'ascolto).. Rimango allibito... cmq le rimandano x la 2° volta al centro assistenza.... ora sono passati quasi 4 MESI e le casse ancora nn sono tornate... oggi faccio chiamare i tecnici.. e che mi dicono?? che stanno aspettando una maskerina antipolvere nuova xkè x loro è quella che vibra.... quindi dopo 4 mesi mi torneranno ancora scassate... A questo punto vorrei conoscere di persona il tecnico cosi' incompetente che le sistema per congratularmi di persona.... adesso io ho un HT 3.1 cn coni da 13cm nei diffusori... e mi mancano i 2 grandi cn cono da 15cm... adesso non acetto + ke me le mandino x la 3° volta in assistenza... che posso fare?? 4 mesi di attesa sono stati anche troppi. Posso chiedere la sostituzione IMMEDIATA in modo che poi se la sbrighino loro col centro assistenza?? nel caso le rimandino ancora indietro a questo punto posso intervenire legalmente chiedendo i danni? grazie a tutti x le risposte, scusate se mi sono dilungato
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
|
Puoi chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione dei soldi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 991
|
Contatta il negozio dove le hai comprate, chiedi la sostituzione immediata o la risoluzione del contratto con restituzione del prezzo.. dato che non le hai mai potute usare.
Se si rifiutano, insisti a oltranza.. dopo 4 mesi ne hai diritto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
Tu devi rivolgerti esclusivamente al negozio, infatti per legge è il venditore che si deve occupare della sostituzione o riparazione del bene difettoso.
Se poi il venditore si rivolge ad un centro assistenza incapace o ritardatario sono affari suoi, non certo del cliente, che per legge ha diritto ad una riparazione/sostituzione in tempi certi e 'umani'... vai al negozio e chiedi la riparazione entro tot giorni, o la sostituzione o la restituzione dei soldi spesi!
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
la sostituzione immediata (dopo 1 mese e mezzo di attesa) l'ho kiesta.. e mi hanno detto di no.. le hanno rimandate ancora in assistenza..
i soldi nn li rivoglio nemmeno, voglio le casse a posto!! e cmq so già che nn me li ridarebbero... ma guarda te dopo che uno spende 2 milioni e mezzo se deve aspettare 4 mesi senza poterle usare... se loro si rifiutano posso fare qualcosa?? xkè a quanto pare hanni detto ke dopo 7-10 giorni nn sono + tenuti a sostituirmele loro e dipende solo dal centro assistenza... e se devo aspettare altri 10 mesi... x loro nn fa differenza dopo 4 mesi pero' adesso sono proprio stufo...
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 03-12-2003 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
|
Fatti ridare i soldi, io al posto tuo, dopo 4 mesi di sbattimenti quelle casse nn le vorrei più...e se arrivano le feste le casse le riavrai (forse) a gennaio 2004
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
Quote:
quindi aspetto che tornino, porto un cd serio io cn bassi potenti (loro hanno solo pop, classica ecc, e ci credo ke nn si sentono i bassi gracchianti cn la classica!!) cmq se hanno ancora il difetto o me le cambiano all'istante li' in negozio (visto che le hanno anke esposte, quindi nn hanno scuse), oppure nn so... io in assistenza nn le faccio mandare + x la 3° volta e nn attendo + nemmeno un minuto... nel caso si rifiutassero di sostituirle subito o di ridarmi i soldi che faccio? c'è qualke legge a cui posso riferimento come prova tangibile?!
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6899
|
Quote:
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
Quote:
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
|
se proprio nn riesci potresti sentire un giudice di pace...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
un giudice di pace è l'unica cosa che ci manca per complicare e allungare ancora le cose..
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Fosse capitato a me' gli avrei piantato un casino che facevo tremare le fondamenta del Saturn....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
gia'...
martedi' vado, e dopo 4 mesi nn me ne vado senza le mie casse anche perchè nn ci ho speso poco... dopo aver speso 2 milioni e mezzo vengo trattato cosi'? ma ora: ho diritto a qualcosa? posso presentarmi li' e pretendere di avere un paio di casse uguali (visto ke ne hanno di nuove in negozio) all'istante? c'è qualke legge o qualcosa a cui io possa far riferimento? stavolta sono incaxxato nero, pero' prima di attaccarli come dico io voglio essere sicuro di avere ragione al 100%... (anke se secondo me gia' la ho, voglio solo dimostrarglielo senza ombra di dubbio
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
|
a me era capitata una cosa simile.
ho chiesto incazzato al commesso (babbo) di parlare con il direttore immediatamente, poi quando è arrivato ho detto che un trattamento cosi per un cliente se lo poteva tenere per se. inoltre ho detto che facevo presente la cosa a quelle riviste di consumatori che volevpo indietro i soldi IMMEDIATAMENTE, NIENTE BUONI e cmq che non sarebbe finita li. me li hanno ridati subito con molte scuse ecc anche perche decine di altri clienti stavano guardando e sentivano in che razza di negozio stavano comperando. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
a questo punto dovro' fare anche io cosi'.
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
grazie a tutti x le risposte...
martedi' vado li' al satur*.. mi dite qualcosa di piu' sulla "risoluzione del contratto e restituzione del prezzo" ? che regole deve rispettare, scadenze ecc... xkè sarebbe l'arma vincente..
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
|
ma no hai scritto ad una associazione di consumatori?
fallo che ti consigliano loro e ti dicono tutte le leggi e postille che devi citare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
ho fatto una lunga ricerca cn google e ho trovato la legge che volevo!!
e ho pienamente ragione!! martedi' mi sentono!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti x le dritte
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
|
e non farti traviare dalle loro faccine sorridenti o dalle loro offerte false. poniti un traguardo e raggiungilo ad ogni costo senza compromessi.
buona fortuna ciao |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
|
Quote:
__________________
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.




















