|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Aiuto Per Overclock!
Salve a tutti, per la prima volta mi lancio nel mondo dell'overclock; ho tovato un barton 2500+ sbloccato, ma sono indeciso sulla piastra da usare, considerando che raid, sata, ed altro non mi interessa, fondamentale invece devono essere i fsb400 e la dula channel; sono giunto a queste deu schede:
asus a7n8x Gigabit 7n400L/L Quale delle due mi consigliate? Poi una curiosità tecnica, ho sentito che ultimamente i burton escono con il multi bloccato, ma un 2500ha multi 11 lo stesso del 3200+ quindi mi basta alzare il fsb... o sbaglio? Grazie dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Ti consiglio Abit NF7-S o Epox EP-8RDA3+, sono le migliori e non costano piu' delle due che dici tu, quindi perche' non puntare al meglio?
Per il procio ti consiglio un Barton 2500+@3200+, anche se fosse bloccato potresti tirarlo su di bus e avresti la certezza che va almeno come un 3200+ senza overvoltare, oppure un Thorton 2X00+@Barton3200+(512MBcache abilitata), ce ne sono anche col moltiplicatore libero.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 05-12-2003 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Scusa una domanda: la abit mi costa circa 130€ contro gli 80 della gigabit ed ha tutte le opzioni che non mi interessano come raid o sata.... riconsidera la mia domanda alla luce delle mie esigenze, le piastre che ho scelto permettono di overcloccare bene? sono stabili?
per le ram, devo cercare cose particolari o mi posso accontentare di 400 normali?visto che non ho intenzione di overcloccare di più di 3200???? Ultima modifica di Sakurambo : 05-12-2003 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se vuoi il dual channel la asus non la puoi prendere... Il modello economico che credo sia quello che dici te non ce l'ha. Quella con il dual channel da e@@edi costa piu' della abit
Comunque non e' un problema di opzioni in piu' o in meno. Se vuoi overcloccare, la Giga (ottima scheda forse la migliore come rapporto qualita' prezzo) non ha tutte le opzioni e le regolazioni che ti possono servire, per spingere un sistema CPU/RAM al suo massimo. Rip 82 ti ha proposto le schede che notoriamente sono le migliori per OC e sul suggerimento concordo in pieno con lui. Altrimenti se ti accontenti di un OC tranquillo la Giga va benissimo...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
La gigabyte 7N400L, io l'ho ed è una ottima mobo!montata con un AMD 2000@2800 col dus a 460 mhz....quindi vedi tù....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
|
Pijate la epox...garanzia di OC e stabilità.....fzzzz fzzzzz sniff sniff.....(voce femminile fuori campo) CRETINOOOOO STA BRUCIANDO IL POLPETTONE NEL FORNOOOOOOOO
No mamma, è la mia epox 83da+...ghghghghghhg (grat grat grat) (solita voce fuori campo) E SMETTILA DI TOCCART DIVENTI CIECO TI HO DETTOOOOOO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.