|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
|
problema visualizzazione immagini web
è da un paio di giorni che ho il Dell 5150.
Non riesco a capire perchè le immagini delle pagine web si vedono male, molto disturbate. Uso internet explorer ed ho attivato l'opzione "clear type", quindi non dipende da quello. Mi sapete aiutare? P.S. le foto sul computer si vedono benissimo, si vedono male solo el gif, le jpg sulle pagine web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho anch'io lo stesso problema, mi pare che ci fosse qualcosa in merito sul manuale del proprietario,adesso controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sul manuale del proprietario non trovo niente al riguardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Puoi postare uno screenshot?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco come mi dà l'immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ehm ma non si dovrebbe inserire il file come allegato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
chiedo aiuto al pubblico: per inserire un'immagine sotto al messaggio non bisogna cliccare su "sfoglia",inserire il file e poi cliccare su "invia risposta"?
Ho cercato sulle faq generali e mi sembra che dicano esattamente questo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: problema visualizzazione immagini web
Quote:
Non è che per caso usi la connessione gprs di Vodafone? Vodafone ha attivato una compressione maggiore sulle immagini per la navigazione web e il risultato è una perdita di qualità delle immagini a fronte di una maggiore velocità. Altre idee non ne ho, dubito che sia colpa del notebook se le altre immagini che hai sull'hd le vedi bene. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho risolto.
è un "problema" di tutti i NB Dell ma forse molti non se ne accorgono e credono sia normale per un monitor LCD. Cmq sia è praticamente una FAQ sul forum americano della Dell. Dipende dal fatto che la Dell per migliorare una cosa nella visualizzazione attivano lo "useHR" che appunto rende le immagini sbavate. cancellando la chiave nel registry di windows si risolve il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Onestamente non conoscevo questa impostazione, ma ti garantisco che da me non è sbavato...
hai la "chiave" sottomano per caso? Altrimenti la cerco. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non mi ricordo la posizione, ma se la cerchi la dovresti trovare.
la chiave se ricordo bene si chiama "useHR" Cmq sul forum Dell nella sezione video c'è un msg con il mio problema, gli passano un link che però non risolve il rpoblema, ma da quel link accedi ad altri due msg che alla fine ti portano alla soluzione. E' un pò nidificato ma si trova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ehm verso che pagina sta questo msg sul forum e soprattutto hai lo stesso nick sul forum di dell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
non riesco proprio a trovarlo questo messaggio
qual è l'oggetto? la sezione del forum non è inspiron- video? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ok trovato il link,per fortuna!
ora per eliminare questo USEHR una volta entrato sul registro di sistema cosa bisogna fare?lo chiedo perchè non essendo molto esperto non vorrei combinare casini |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ok è andata ma ho preferito non eliminare lo usehr dal registro di sistema
Descrivo la procedura alternativa per chi ne avesse bisogno: 1)click destro sul desktop per entrare sulle proprietà dello schermo 2)andare sulla scheda impostazioni e selezionare avanzate 3)impostare su impostazioni dpi la dimensione normale cioè 96 dpi(di default è impostato la dimensione grande a 120 dpi) 4)applicare il nuovo formato e riavviare il computer per rendere effettive le modifiche Vantaggi: le immagini ora non sono più sfuocate Svantaggi:i caratteri sono effettivamente molto più piccoli, quindi fate voi! E' tutto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
esegui regedit
fai trova "UseHR" troverà una voce sotto HKeyCurrentUser - software - Microsoft - Internet Explorer - Main la cancelli... volendo ricrei la chiave con valore 1 io finora non ho trovato controindicazioni cmq uso Mozilla ![]() ![]()
Linux Registered User #333588 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.