|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11353.html
Club 3D annuncia l'avvio delle consegne delle nuove schede video con GPU Volari V8 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vediamo vediamo...aspettiamo ancora una settimana....e le prime recensioni sulla scheda finale!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
"Di certo le precedenti schede video dual GPU non sono state particolarmente di successo, basti ricordare 3dfx Voodoo 2 SLI, ATI Rage Fury MAXX, Voodoo5 5500...."
Ma come? Non hanno avuto molto successo?????? A me sembrava il contrario... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
KOSA??? ma vedi ke ai tempi la voodoo 2 SLI era veramente IL TOP! allora non c'era nessuna skeda ke poteva competere kn 2 voodoo 2 in SLI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
io un po curioso sono
![]() Chissà come son caruccie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Certo che dire che due V2 in SLI sono schede dual gpu ce ne vuole
![]()
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
Quote:
non aver avuto successo significa non aver venduto. tra l'altro se no perchè 3dfx è fallita? 2 voodoo2 in sli? ma lo sai quanto costavano? chi poteva permetterselo?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...mi ricorda tanto la Renault a 6 ruote......mah....sono curioso delle prestazioni dei chip in single piuttosto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
finalmente ora c'è un terzo incomodo speriamo siano competitive sotto tutti i punti di vista
ma le pipeline non erano 8 x chip ? o erano solo leggende che circolavano in rete ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Lo spero, anche se ripensando a quanto ci ha messo la ATI (ha iniziato prima con delle buone schede, ma finchè non ha iniziato a sfornare dei driver decenti non ha avuto molto successo).
XGI non credo che abbia il personale di ATI o Nvidia x i driver, per cui x un bel po' mi sa che non daranno molto "fastidio". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
c'è anche powercolor.
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
"Di certo le precedenti schede video dual GPU non sono state particolarmente di successo, basti ricordare 3dfx Voodoo 2 SLI, ATI Rage Fury MAXX, Voodoo5 5500...."
Mi sa che sto tizio non c'ha capito un ..... Oppure va ancora con una virge 2mb pci ![]() Roba che con la mia Voodoo5 sul mulo ci gira tutto (riguardo ai giochetti che uso io e mia moglie)a 1280x1024.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x hal2001
Se mi rendo conto quanto costavano le voodoo2 in sli??? Io me ne rendo conto, ma tu t rendi conto qto sono arrivate a costare delle skede TOP al momento della loro uscita... forse no, altrimenti nn critikeresti il prezzo di 2 voodoo2 in sli, e a quei tempi essere erano realmente veloci + del doppio di qualsiasi altra skeda esistente ... Oggi invece x un misero incremento prestazionale ke se va bene arriva al 10% di dissanguano letteralmente.
Non avrà avuto successo perkè a quei tempi era realmente INCONCEPIBILE buttare tutti quei soldi su una skeda video... kosa ke al giorno d'oggi si fa tranquillamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Beh, ricordiamo che lo SLI era una caratteristica aggiuntiva, già una singola Voodoo2 era decisamente potente per l'epoca, anche dopo un anno dalla sua uscita batteva in velocità con la Riva TNT (non in qualità video), poi con l'uscita dei detonator quest'ultima è arrivata allo stesso livello di velocità. Nel '98, quando è uscita la Voodoo2, chi aveva la necessità di metterne 2 in SLI? Non vi era nessun gioco che richiedesse tale potenza, l'unico vantaggio che si poteva notare era la risoluzione massima supportata, che passava da 800x600 a 1024x768.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: x hal2001
Quote:
guarda che io la voodoo2 l'ho comprata quando usci. e so perfettamente quanto l'ho pagata. un botto. pensa a comprarne due. per questo(ma anche per altro)non ha avuto successo. ma questo è un'altro discorso. ciao.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ora non ci allarghiamo ... la tnt era pratikamente equivalente alla voodoo 2... km fai a dire ke non ce n'era per nessuno alla sua uscita?? su quali basi??? forse xkè ai tempi avevi una tnt???....
La priam skeda ke ha realmente battuto la voodoo 2 è stata la tnt 2 ke tra l'altro, nella versione ultra era equivalente + o - a 2 voodoo 2 in SLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
IMHO questa discussione andrà avanti per un bel pò , tornando al dual Volari , se la scheda in questione è riuscita a stabilizzarsi in tutti i test , sopra la 9700pro ( un mese fa lo faceva solo in quache test , e negli altri crollava miseramente a livello 5200 liscia) vuol dire che l'architettura ha già una base solida ed i driver sono serviti a sgrossare e affinare qualità grafica e prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Comunque la soluzione voodoo2 in sli non è paragonabile ad una dualGPU, quindi quella frase nell'articolo non è del tutto appropriata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.