|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Mobo Morta...led lampeggiante
Ciao a tutti.
Il pc di mio fratello ha subito un blackout ed un conseguente ritorno di corrente probabilmente sovratensionato. Risultato=computer morto. Lo smonto...prima cosa che guardo è l'alimentatore.. 3 diodi fudi... un'odorino..... Ok. Cambio l'alimentatore. Collego al 220 e l'unica cosa che succede è il power led che lampeggia. Basta. Null'altro. Non partono ventole nè c'è verso di fargli far altro. Ho controllato la cpu (Athlon). Non è macchiata nè nulla. Scheda madre fumata??? Qualche consiglio se provare altro? Ho l'impressione che se la mobo è andata e l'alimentatore non ha tenuto il sovraccarico di conseguennza se ne siano andati anche ram e spero non l'hd e le varie sk pci...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Ciao!
ma le ventole dell'alimentatore girano o sono ferme pure quelle?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Ciao!
ma le ventole dell'alimentatore girano o sono ferme pure quelle?
![]() |
#4 |
Member
|
no. ferme.
l'alimentatore l'ho anche provato su un altro pc e funziona perfettamente. mi era venuto il dubbio fosse quello... Ripeto. Si limita a lampeggiare il power led verde nel frontale del case appena si inserisce il cavo della corrente nell'alimentatore. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
infatti... quel che immaginavo..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.