|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
masterizzo, ma ... errore 0x9C machine check exception
salve a tutti.
oggi vi vorrei parlare del masterizzatore che fa i capricci. è un lg 52x nuovo, l'ho usato poco, ma ha due mesi di vita. copia i dischi audio senza problemi, invece se faccio copie di dischi dati, o di mp3 o altri dati da disco fisso mi esce questo errore 0x9c. che mi consigliate di fare? aggiorno firmware (se è disponibile uno diverso perché il modello è molto recente)? sposto il mast nella catena ide? (ora sta sullo stesso filo del HD, così da fare copie al volo in massima sicurezza) o cos'altro potrei fare? grazie a tutti. un saluto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Mah, non vorrei che più che il CD-W sia un problema di fissodisco. Anche perché la copia al volo (di qualsiasi tipo di CD) è storicamente (e giustamente) molto più problematica della copia da fissodisco. Prova a fare un bello scandisk. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
forse sono stato poco chiaro.
le copie al volo funzionano solo se il disco è un disco audio. si blocca pure nelle copie al volo di dischi dati oltre che nelle copie di mp3 e dati da hd. roba misteriosa ...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a cambiare l'assegnazione del dev sul canale (da master a slave o viceversa) e nel caso prova a montarlo sull'altro canale. Un'altra cosa da fare è verificare ed in caso aggiornare o reinstallare i drivers del chipset, soprattutto se si tratta del nForce (che ha dato vari problemi di compatibilità con i CD-W: una ricerca potrebbe essere d'aiuto). Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si tratta di un vechhio KT133
provo a fare un po' di cambi. vediamo come va. vi faccio sapere grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.