|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
HELP rete domestica Xp e win2000
Ciao,
ho due PC collegati con schede ethernet e cavo cross 1) win2000pro ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 workgroup "casa" utente1 casper (=nome computer) utente2 thinkpad 2)winXPpro ip 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 gateway predef. 192.168.0.1 workgroup "casa" utente1 thinkpad (=nome computer) utente2 casper Problema1: il primo pc "vede" l'altro senza problemi, in risorse di rete e in esplora risorse, legge e scrive le cartelle condivise il secondo pc "vede" il primo pc in risorse di rete ma non può accedervi, dice che potrebbe non avere le autorizz. necessarie inutile dire che su entrambi i pc vi sono cartelle condivise Problema 2: se attivo la condivisione connessione a internet dal primo PC (quello collegato al modem) non funziona + niente consigli? grazie PS non ditemi di installare XP su entrambi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
provato a fare la configurazione di rete guidata su quello che ha winxp??
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, il problema è che è un notebook e non ha il floppy che è indispensabile x quell'operazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
non intendevo in quel modo..
lancia la configurazione guidata della rete sul notebook e lascia che trovi lui l'altro pc in rete (quello con win2000). non c'è bisogno che crei il floppy alla fine della configurazione.
Ho trattato con: fuztec25, schummacherr, plextor, modok81, marcus24, mammabell, frency, cos1950, whistcomb, acse, nme, disumano, pucceddu, Lunaticgate, Sergiostyle, formaggino, Qnick, Sasawk, MrPinco, Giulyus, Nico81, Ulisss, MaurizioXp, MrEnrich, NwAttila, Dario2, Deuced, Rinos, Opelio, DDA, Shingo, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie proverò
![]() PS: ho provato ma mi deve essere sfuggito qualcosa: alla fine della config automatica mi chede di creare il famoso floppy da passare sui pc senza XP, mi dice vari modi x farlo, ma non dà altre alternative (a parte quella di interrompere) ![]() il pc con win2000 lo vede ma non può accedervi ![]() Ultima modifica di Martin P : 03-12-2003 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.