Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2003, 21:51   #1
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Iscritto dal: Jan 2003
Città: varesotto
aiuto ad un neofita di mandrake 9.1

ciao a tutti, vorrei accostarmi all'affascinante mondo linux, e cosìho installato mandrake in una partizione del mio hd.
quando scelgo la modalità di avvio scelco linux, e il so fa un check di periferiche e sistema.
ad un certo punto arriva ad una schermata nera dove mi kiede il login..io dg nome e password, ma nonostante riconosca l'utente il s.o. non si avvia...devo dgtare qualke altro comando??

scusate se ho usato terminologie non appropriate, ma come anticipatovi sono proprio alla prima installazione...

anticipatamente vi ringrazio!
Old 30-11-2003, 21:55   #2
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
è già avviato. Infatti hai potuto fare il login....
se poi vuoi usare l'interfaccia grafica basta che scrivi "startx" dopo che ti sei loggato. Cmq prevedo che ti darà problemi, perchè sennò lo farebbe da solo....
perciò scrivi quel comando e postaci il risultato
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:13   #3
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

x ora grazie...ora provo...
Old 30-11-2003, 22:39   #4
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

ho provato, ma da quanto ho potuto intuire la mia raddy, da problemi....mi dice che qui posso trovare il problema:
/var/log/xfree86.0.log

fatal IO error 104...cos'è???
Old 30-11-2003, 22:41   #5
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
eh, sono problemi con i driver.... bisogna installare quelli binari della ati, e putroppo non ti so aiutare: non uso mandrake e non ho una ati
vediamo che dicono gli altri....
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 22:43   #6
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

Quote:
Originariamente inviato da DjMix
eh, sono problemi con i driver.... bisogna installare quelli binari della ati, e putroppo non ti so aiutare: non uso mandrake e non ho una ati
vediamo che dicono gli altri....

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Old 30-11-2003, 23:35   #7
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Per installare i driver ati (se è questo il problema) ci sono gli how-to di ilsensine (nel thread in rilievo, quello per i niubbi... anch'io lo frequento molto ) e ce n'è un altro di NA01 su www.caronte.altervista.org/HowToAti.html
Comunque è strano: la Mandrake mi è sempre partita subito, sebbene mettesse la scheda come generic vesa...
In bocca al lupo
BYEZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 11:37   #8
diblhack
Senior Member

L'Avatar di diblhack

non ho capito una mazza dai 3d in rilievo...il fatto è che "#" non me lo fa digitare, e poi non riesco ad esplorare le risorse per aprire i driver...devo metterli su un cdrom? e come raggiungo la directory? scusate ma ho una buona conoscenza di windows ed una discreta conoscenza di dos, e in linux non mi raccapezzo...
Old 01-12-2003, 12:08   #9
Wotan
Member

L'Avatar di Wotan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Il carattere "#" non và digitato E' solamente il prompt (aaaah, quanti bei ricordi: il vecchio "c:\"... )
Per quanto riguara i drivers (suppongo ti stia collegando con windows dallo stesso pc... giusto?), scaricali e mettili dove ti pare (magari in c:\ ), poi carichi linux, fai il login con l'utente root (la password te la dovrebbe aver chiesta in fase di installazione ), e vai a guardare dentro la directory /mnt/windows (mi pare che la MDK la chami così, altrimenti quarda dentro /mnt che directories ci sono e poi riferisci ).
Se la directory esiste ma è vuota, devi eseguire il mount della partizione (suppongo che durante l'installazione tu abbia guardato come si chiama l'HD in cui è installato win... è qualcosa tipo hda1), quindi digita
Codice:
mount /dev/hda1 /mnt/windows
(Ovviamente sostituisci hda1 con il nome giusto, se non fosse questo ).
A questo punto dentro /mnt/windows c'è l'HD che vedi in windows, con il relativo file .rpm che avevi scaricato. Copialo da qualche parte (tipo in /home ) con il comando
Codice:
cp /mnt/windows/nome_del_file.rpm /home
Vai in /home e prosegui secondo il thread.
Fammi sapere
CIAUZ
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian