|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Nel Parco Regionale del Matese
|
Cambiare computer mantenendo vecchio HD
Salve ragazzi
causa lutto di sk madre ho cambiato procio e sk madre, passando da xp a p4, il chipset della sk madre è passato da Via a Intel (sempre in casa Asus). Il vecchio HD, dopo 3-4 false partenze, è riuscito a partire, solo che ovviamente non va un gran che bene (mi immagino il registro come è combinato...) Ho rimosso qualcosa, ma ancora non ci siamo. Ho un milione di periferiche e tantissimi codec, dati importanti e programmi, quindi non mi va di reinstallare. Qualcuno mi ha consigliato di rimuovere il registro in modalità provvisoria, ma non so come rimuovere il registro (forse intendeva tutte le periferiche?), tanto poi veniva ripristinato in automatico... Se rimuovessi tutte le periferiche, sempre dalla modalità provvisoria, dovrei installarle poi una a una, oppure il computer si va a leggere i vecchi files? Chi mi consiglia una soluzione non drastica (non voglio formattare) ma efficace? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ah dimenticavo, sono fedele ancora al vecchio 98.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ti consiglio di postare nella sez. Windows e DirectX. Ciò detto, quando si cambia lo hw fondamentale (leggasi chipset) cìè proprio poco da fare: reinstallare è il solo modo di ottenere un sistema stabile. Paolo
![]() |
#4 |
Member
|
Per adesso l'unica cosa che è cambiata è la velocità: è diminuita anche se sono aumentati i MHz. Per adesso rimuoverò tutte le periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Con W98, generalmente si riesce a ripartire, rispondendo alle richieste di reinstallazione al momento dell'avvio del sistema
Comunque, non essendo problemi di disco, meglio nella sezione Windows, questo tipo di domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.