|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
1000€ per un secondo figlio
a me sembra un'incentivo ridicolo.
-) sia perchè incentivare con il denaro una famiglia a fare figli, mi sembra un metodo antiquato e di cattivo gusto -) oltretutto con 1000€ cosa ci fa una famiglia? tra alimenti, pannolini, visite mediche etcetc, questi 1000€ non riuscirebbero neanche a coprire il primo mese di vita di un bambino appena nato.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Vero, ma meglio 1000€ di un pugno in faccia......cmq almeno 3000€ min ci vorrebbero.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Concordo... non ha senso dare 1000€ a tutti indistintamente, come diceva giustamente una delle prime beneficiarie, ci sono famiglie che potrebbero permettersene 10 di figli e famiglie che fanno fatica col primo... e poi trovo anche io di cattivo gusto incentivare la procreazione con 1000€... giusto il fine ma sbagliato il mezzo
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
mi sa tanto di presa per i fondelli. Dare 1000€ per chi fa un figlio.. mah.. Con 1000€ non ci copri nemmeno le spese base. Bisognerebbe aggiungerci almeno uno zero
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
Re: 1000€ per un secondo figlio
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
bhe ok avete ragione a livello idealistico e' una cagata ma alla fine..empiricamente...oggi se fate un secondo figlio ve dan qualcosa? no!
almeno dopo si! cio' nn significa che te lo mantieni o che devi fare un figlio per avere i 1000 euro! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non lo trovo di cattivo gusto.
forse 1000€ non sono adeguati, sarebbe meglio una diminuzione delle tasse in modo che l'effetto sia visibile per più anni dato che il figlio costa sempre, mica solo il primo anno di vita. quello che non capisco è il fatto che i 1000€ vadano a tutti, indipendentemente dal reddito percepito. una persona benestante non ne ha bisogno, meglio aiutare chi ha veramente bisogno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
we è un incentivo, mica un vitalizio
se uno vuole avere un secondo figlio come "premio" si prende i 1000 euro... non sono molti ma sputaci sopra! se ne dessero 10mila credo che il problema sarebbero i figli fatti solo per interesse, non mi stupirei se qualcuno arrivasse a quello |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Antichi retaggi di un fascio mai sopito...
Ma c'è di peggio... c'è una proposta di legge che prevede 1500 euro per ogni aborto minacciato e non effettuato; in pratica si è inventato un lavoro: sfornatrice di pupi a 1500 euro l'uno. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
.....dovranno fare dei cassonetti appositi per i pargoli da affiancare a quelli del vetro......evviva evviva...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
ok
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma se nascono un paio di gemelli, avrei diritto ai 1000 euro?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Per il resto, posso dire che nei paesi scandinavi è da millenni che vengono incentivati le famiglie a fare figli in questo modo e che i 1000 euro dovrebbero coprire le spese mediche e indispensabili del bambino e non la vacanza alle Maldive dell'intera famiglia. Sarebbe bello che la quota di denaro fosse più alta, però poi ho paura che in Italia farebbero i figli solo per avere i soldi....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
"oh, 1000 eurI per ogni figlio...so' 2 miglioni!" poi visto che l'orientamento generale a difesa della famiglia prevede, tra le altre cose, l'abolizione della scuola a tempo pieno con quei soldi ti ci pagherai la baby sitter per il primo anno. Ultima modifica di ALBIZZIE : 02-12-2003 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Io personalmente, se avessi famiglia, mi sentirei preso per il culo. Invece di fare ste cazzate, che passino il latte in polvere con la mutua, tanto per fare un esempio, senza contare che il suddetto qui da noi costa più del doppio rispetto al resto d'europa.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Se uno non li vuole mica glieli danno per forza.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah
non capisco proprio perchè lo stato debba buttare questi soldi così, posso capire alle famiglie più povere ma nemmeno. Poi perchè devono invogliare a fare + figli? Non pensano che siamo già abbastanza? non è più un problema la disoccupazione e la sovrappopolazione? Comunque contenti loro...!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
rifiutare? chi non ne avesse bisogno potrebbe fare un bel gesto (utopistico, lo riconosco) donando quest'obolo in beneficenza, dimostrando di avere più sale in zucca di altri. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Re: mah
Quote:
no comment |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.