|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Forlì - (FC)
|
voglio uno slot AGP !!!!
Salve gente! Volevo sapere se è possibile aggiungere uno slot AGP nella mia mobo la quale essendo un po strana ha solo slot PCI. Esiste una specie di adattatore AGP/PCI ? oppure è possibile con qualche intervento aggiungersi uno slot AGP sulla propria mobo ? help me !!!
![]() Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
no, non è possibile.
lo slot agp è pensato e costruito in funzione di certe caratteristiche ben precise delle schede video moderne, e la scheda madre dev'essere concepita per la sua presenza... hai una scheda video agp e non sai dove metterla? potresti fare così: 1. la vendi ![]() 2. ti prendi una scheda video tipo questa ![]() che è discretamente performante anche se è pci e ha il dissi passivo, quindi ti rimane bella silenziosa ciao! ps per curiosità, che scheda madre è la tua?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
se non hai slot AGP non puoi aggiungerli alla mobo.. ma dovrebbero esistere adattatori AGP/PCI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si, ma non è come uno slot agp vero e proprio...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esistono gli adattatori AGP/PCI ??? e dove li trovo ????
Se no mi compro quella scheda PCI .... ma preferirei spendere qualche euro in un adattatore piuttosto che un centinaio in una scheda ... a me serve una scheda grafica solo per avere un uscita TV su quel computer e dato che ho una Geforce 4 MX SE che mi avanza ... help !!!! Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
cambia scheda madre
![]() Saluti BES
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il problema è che la scheda madre è fatta appositamente per questo computer ---> http://support.packardbell.co.uk/pri...symphonyspirit
Questo pc è veramente troppo piccolo, non posso mettergli una normale scheda madre, però mi serve avere una uscita tv per poterlo metterlo in salotto vicino alla TV dato che è carino e silenzioso e ho intenzione di caricarlo di film (in DVD ovvio!!! ![]() La scheda che aveva in origine dentro è una specie di modem/uscita TV insieme e fa pena. Sulla scheda madre inoltre ha un solo slot PCI messo in verticale, sulla quale è attaccata una scheda PCI che duplica in altri 2 slot PCI (a cui ho collegato scheda TV e scheda audio) e uno slot che non avevo mai visto che serviva appunto per collegarci questo obbrobrio di modem/TV out .... Non so se mi sono spiegato molto bene O_o !!!! cmq ... a me basterebbe un adattatore AGP/PCI !!! dove lo trovo ? Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ma ti sta poi la scheda dentro?
una geffo 4 e' gia' con ventola e calore annesso, ammesso pure che ti stia come dimensioni, come saranno poi le temperature? Saluti BES
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come dimensioni ci sta ho già fatto le prove. Per il calore non c'è problema .. sto computer sta sui 38° - 40° e la mia Geffo 4 non dovrebbe alzare la temperatura interna di 5° .. al limite se dovesse causare problemi cerco su Overclockmania e gli monto una ventolozza aggiornata.
Il mio problema è l'adattore AGP/PCI !!! Mi serve o quello oppure una scheda che, attaccata all'unico slot PCI della mia mobo mi dia 2 slot PCI e uno AGP (sarebbe perfetto, praticamente sarebbe identica a quella che ho ora che mi mette tutte le schede in orizzontale ma ha solo 2 PC e uno slot "strano", se posso metto una foto fatta con la webcam di sta roba che mi ritrovo). Help !! ![]() Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per fare un pò piu di chiarezza, ecco il filmato realizzato con la webcam. Help please !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
volevo allegare un pikkolo filmato sulla mia mobo ma posso mettere solo file da 22 k
![]() Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cmq questa è la mobo .... (AVVISO: non scaricate questo, sotto c'è la foto della mobo ma a qualità decente)
Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e questa la scheda con gli slot PCI e uno slot che non avevo mai visto. (AVVISO: non scaricate questo, sotto c'è la foto della scheda ma a qualità decente)
scusate se le ho messe nel modo peggiore ma non ho uno spazio web dove uppare immagini ......... Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
+ grandi e un po + chaire...non si capisce nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
questa è la mobo ( è il meglio che riesco a fare con 25 k)
come si può vedere ha un solo slot ed è un PCI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Questa invece è la scheda. attaccata al PCI della mobo mi aggiunge 2 PCI e uno slot strano. Sarebbe perfetto se avessi una scheda simile ma con uno slot AGP anzichè quello slot inutile ... oppure sarebbe sufficente un adattatore AGP/PCI !!!
help me !!! ![]() Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
questa è la scheda ... hey ma non posso fare nulla in questo forum?
non posso cancellare i miei messaggi se sbaglio !!!! Ultima modifica di erawdrah : 27-11-2003 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
STRAQUOTO. (magari pure un linkuzzo a una scheda come quella che ho io ma con pure uno slot AGP .... "tutto fa brodo" come disse un mio amico dopo aver montato il suo impianto a liquido) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: (Siena)
|
Comunque sono un po' scettico sull'esistenza dell'adattatore....
![]() L'AGP viene gestito in maniera totalmente differente dalla scheda madre e cambiano anche le frequenze (mi sembra 33MHz per il PCI e 66 per l'AGP)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.