|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
Stampante PDF
Vorrei poter trasformare in file pdf documenti di word o di excel che elaboro, ma non so come si fa di preciso e quale programma mi serve.
Ho trovato un programma che dovrebbe fare al caso mio: "ghostscript 6.5". Il sito da cui ho scaricato il file prevedeva anche delle istruzioni per l'installazione, e il concetto era quello di creare una stampante virtuale da scegliere alla stampa del file word o excel in modo d'avere come output non il documento su carta, ma appunto nel file pdf. ok. Ma a lato pratico la configurazione non mi è riuscita sebbene mi sembra proprio d'aver rispettato tutti i passi descritti nella guida. Qlc sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
passi seguiti
Riporto i passi seguiti per l'installazione.
Se qlc vede che ho fatto qualche ca... oppure ha un sistema più "logico" me lo faccia sapere. A) Creazione di una nuova stampante Da "stampanti e fax" ho selezionato la funzione "aggiungi stampante", ho scelto una stampante locale, la porta scelta è stata la LPT1 e il software scelto è stato: "apple laserwriter II NT v 47.0" B) Reindirizzamento porta A questo punto entro nello proprietà della stampante appena creata e faccio le seguenti modifiche: - nella scheda "porte" click su "aggiungi porta", scelgo "redirected port" e click su "nuova porta"; - la nuova porta la chiamo RPT2: (è il secondo tentativo che faccio) - a questo punto specifico il percorso relativo al programma (ghostscript) a cui reindirizzo la porta e inserisco anche le specifiche nel campo "arguments"; - i parametri immessi sono i seguenti: PROGRAM: C:\GS\GS6.50\bin\gswin32c.exe ARGUMENTS: C:\gs\pdfwrite.rsp -soutputfile="%1" -c save pop -f- - specifico "prompt for file name" nel campo Output; "Normal" in Run e "300" in delay. - Infine, nella scheda avanzate, selezione le opzioni previste nella guida citata in merito allo spooler. Tutte queste operazioni sono state fatto dopo aver installato ghostscript nella directory c:\gs Perchè non funziona? Il s.o. è win xp e le istruzioni seguite erano per una versione 98 o me di win, ma mi pare d'aver poi adattato correttamente le indicazioni. Qualche aiuto? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
hai scelto proprio il modo più difficoltoso per creare documenti in pdf
il metodo più semplice è instalalre un driver di stampa virtuale , per esempio pdf factory , essa sdi aggiunge come una stampante normale. Quando vuoi creare il documeto pdf lo stampi su questa stampante e ottieni immediatamenteil file pdf senza ulteriori passaggi chge possono degradare la qualità. http://www.fineprint.com/ questo è uno, ce ne sono tanti altri , per esempio pdf95 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=4250 ecc ecc
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fatto!
ti ringrazio, pdf factory m'ha risolto il problema. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.