|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo
|
OC e RAM!
Ciao a tutti... ecco il mio dubbio:
come si può vedere dalla mia signature ho una MoBo ASUS P4P8X che mi dà la possibilità di settare in maniera indipendente FSB - RAM - AGP/PCI, ho settato FSB 150 (X19) e come RAM 333 MHz(opzioni 333/266/auto) e AGP/PCI 66/33 MHz... ...fino a qua tutto OK. Ieri ho provato a fare un po' di bech e lanciando Aida mi accorgo che sulle info RAM mi dice: clock reale 187 MHZ (circa) clock effettivo 375 MHz ... com'è possibile visto che ho settato le RAM a 333? Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
La Ram viene settata in base ad un moltiplicatore, nel tuo caso stai usando il 5:4, ossia (fsb/4X5)X2=375MHz. Sarebbe a 166X2 se il fsb fosse 133MHz.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo
|
Leggando la tua risposta mi è venuto in mente del 5:4, infatti con la MoBo che avevo prima (P4SDX) avevo come opzione sincrone/asincrone/performance... su questa MoBo nn ho queste opzioni ma ho auto/standard/turbo... ma nn credo che sia la stessa cosa infatti questa opzione dovrebbe essere per attivare la PAT del chipset 865P.
Farò un giro approfondito nel bios e proverò! Grazie a rip82 per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.