|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un notebook per il babbo
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio per un nuovo notebook da prendere al mio babbo. Lui assolutamente di PC non ne sa nulla, e vorrebbe navigare un po' in internet. Perchè un notebook nuovo, e non un PC o un notebook usato? Perchè è bizzarro... e non gli si può far cambiare idea... Dunque, mi serve un portatile senza pretese, MA che si veda bene bene bene (il babbo è mezzo ciecato ![]() Consigli? Grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Qualsiasi portatile va bene per navigare in rete.
Fatti un giro in qualche centro commerciale e scegli un modello che ti sembra solido e che non abbia grosse risoluzioni del display. Mi raccomando che sia solido, il mio babbo già con il mio (che è molto solido) ha paura di romperlo, per farti un esempio, il Toshiba M30 (uno dei piu' venduti) da pochissima idea di solidità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
fascia di prezzo?
utilizzo solo per internet o altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dunque, il babbo parte da zero, e per quel che ne sa lui serve per "vedere i www": prima che capisca le potenzialità passeranno anni e anni
![]() Quindi, esigenze nessuna... anzi, una: lo schermo visibile! Utilizzandolo per navigare, anche i 17" non mi sembrano essenziali (tanto le pagine web sono settate in larghezza a 800 o al limite a 1024, quindi avere 1280 a parità di grandezza di pixel è inutile, giusto?) Il prezzo non è un problema (anche se prendere un note di fascia alta per lo schermo e avere una macchina sovradimensionata per le dotazioni sarebbe uno spreco inutile). Purtroppo nella mia città (Trento) ci sono i "soliti noti" (Acer, Asus, Toshiba) da 1200-1300€ con centrino (ah, la portabilità la durata batteria non serve: non si muoverà mai dalla stanza: solo scrivania -> mobile , mobile -> scrivania). P.S. ho sentito parlare bene dei display Sony, ma qui appunto l'unico che ho potuto vedere è un prodotto sui 1350€ (purtroppo non ricordo la sigla): anche la fascia bassa è di alta qualità o solo quelli più "dotati" (che non vedrò mai in esposizione...)? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Guarda che a TN ci sono almeno un paio di negozi che espongono il Sony Vaio GRT815E così vedi come è fatto il monitor Onyx-Black... poi, in caso, ordini quello con monitor da 16 pollici.
Dài vecio vardete 'ntorno... gh'è anca portatili da 2000 euro circa in esposizione! ![]() ![]() ![]() Ciao concittadino. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Dove sono? ![]() ![]() ![]() Ho girato 7 negozi a Trento, più 2 nei dintorni (Pergine, Rovereto), ma dei Sony con Onyx-Black nessuna traccia... Che sia sfortunato io??? Riproverò nel weekend! Domandina: quello a 16" non risulta avere i pixel più piccoli dei normali a 15"? Sul mio PC fisso, mio padre si trova a suo agio con 800x600, su monitor da 19"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
se ci deve solo navigare allora potresti prendere in considerazione un ibook 14" con il minimo della dotazione. Oltretutto mac osX dovrebbe creare meno confusione a un principiante.
Come solidita' ti posso dire che sono belli robusti. il giorno in cui anche mio padre mi chiedera' "voglio accendere un pc" (ovvero nel 2040 ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Un mac... "non lo avevo considerato"...
![]() Certo, io poi devo spiegare al babbo come funziona, e diciamo che sarei alle primissime armi pure io... Stimolante la cosa... Quasi quasi... Solo, il monitor da 14" non risulta un po' piccino? (mi sembra che quello da 17" invece costi assai...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Da 17" è esagerato.
Ricorda che un TFT 15" equivale a un 17" A 1024 x 768 che è il minimo che si trova di risoluzione si vede già tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Guarda coem qualità di LCd i mac sono fantastici e mio padre che è messo come il tuo (cioè rasenta lo 0 assoluto in informatica) vorrebbe prendersi un iMac da 17", sono solo i 2000 euro che lo scoraggiano!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.