Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 14:40   #1
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Patch PES3

Premetto che possiedo Pes3 originale italia.
E mi scuso, chedendo ai mod di chiudere il 3d se vado contro il regolamento (non mi sembra )

Per primo un appunto.
Dando un'occhiata in giro mi sono reso conto che parlare di patch per pro evo soc 3 è difficile.
Per primi i WedoIt non si sognano nemmeno di sfornare una modifica per il giocherello , motivo? Paura di ledere legalmente alcuni interessi.
Ma la mia domanda è: "perchè produrre patch per we7, un gioco non localizzato e spingere in molti a copiare le iso in vari modi?"

Perchè non modificare un gioco in italiano che può solo giovarsi (konami in testa) del lavoro di questi ragazzi?
Perchè modificare solo pes3 per pc?

Bah, sono senza parole visto che legalemente non esiste nessuna differenza direi. Qui allora possiamo parlare che possiamo considerare illegale qualsiasi modifica del codice e quindi considerare illegale qualsiasi patch non ufficiale.

Beh, navigando ho trovato QUI una patch per pes.
Ho creato una immagine del dvd cone nero e creato il bin con winiso.
Al momento di applicare la patch con PPF-O-Matic 3.0 mi da un errore "Binblock/patch validation failed", gli do ok e mi dice di aver applicato la modifica. A questo punto controllo l'integrità del file con ECCregen ma non trova nessun problema.
Scrivo su un dvd-rw l'immagine e faccio partire il gioco sulla ps2.
Risultato: il gioco parte ma di dati corretti nemmeno l'ombra.

Allora, può darsi che dipenda dalla lingua del gioco? Necessita la versione inglese?
Oppure la patch è corrotta?

Grazie per l'attenzione
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 15:29   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Il problema è che Sony Italia o konami non si è ben capito ha cominciato a scatenare la guerra ai siti di downclock delle patch perchè hanno paura di non vendere PES3.
del resto chi è che si comprerebbe PES3 originale sapendo di doverlo usare 1 volta sola per fare l'immagine e patcharla?
Discorso diverso per il vecchio caro winning ma fino ad un certo punto, lo stesso sito di Indios è stato chiuso per giorni credo per una motivazione analoga.
Comunque WE7+Indios 2.1 rulez
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 16:53   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate, ma come si fa a patchare un gioco per Ps2?
in cosa consiste la patch?
grazie
Byezz
Old 20-11-2003, 16:55   #4
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Il problema è che Sony Italia o konami non si è ben capito ha cominciato a scatenare la guerra ai siti di downclock delle patch perchè hanno paura di non vendere PES3.
del resto chi è che si comprerebbe PES3 originale sapendo di doverlo usare 1 volta sola per fare l'immagine e patcharla?
Discorso diverso per il vecchio caro winning ma fino ad un certo punto, lo stesso sito di Indios è stato chiuso per giorni credo per una motivazione analoga.

Non sono daccordo.
Da sempre le patch non ufficiali completano i giochi (parlo di pc) ma non rappresentrano warez.
Compro pe3 per ps2, scarico la patch e me lo aggiorno grazie al lavoro di appassionati che hanno molta più pazienza di me.
La pirateria esiste anche senza modifiche, anzi le io sono più ben disposto a comprare un gioco da 70 euro se ho la speranza che presto esca un aggiornamento anche non ufficiale.
Ma quello che non capisco è perchè we7 si e pes3 no
Penso che in molti siano come me, cioè giocatori occasionali, non appassionati. Ci piace la simulazione di pes e le opportunità di gioco che da, però avere le rose aggiornate ecc ci spinge verso fifa
Old 20-11-2003, 16:58   #5
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Originariamente inviato da Marci
scusate, ma come si fa a patchare un gioco per Ps2?
in cosa consiste la patch?
grazie
Byezz

Vengono estratti i file di gioco dal dvd, e vengono editati, aggiornati ecc.
A quel punto si crea un file con tutti gli aggiornamenti e grazie ai sotware che ho citato prima vengono inseriti nel file immagine del gioco.
A quel punto si masterizza su dvd l'immagine patchata
Old 20-11-2003, 17:27   #6
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Quote:

Comunque WE7+Indios 2.2 che è meglio
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 08:11   #7
hermanno
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
Re: Patch PES3

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Premetto che possiedo Pes3 originale italia.
E mi scuso, chedendo ai mod di chiudere il 3d se vado contro il regolamento (non mi sembra )

Per primo un appunto.
Dando un'occhiata in giro mi sono reso conto che parlare di patch per pro evo soc 3 è difficile.
Per primi i WedoIt non si sognano nemmeno di sfornare una modifica per il giocherello , motivo? Paura di ledere legalmente alcuni interessi.
Ma la mia domanda è: "perchè produrre patch per we7, un gioco non localizzato e spingere in molti a copiare le iso in vari modi?"

Perchè non modificare un gioco in italiano che può solo giovarsi (konami in testa) del lavoro di questi ragazzi?
Perchè modificare solo pes3 per pc?

Bah, sono senza parole visto che legalemente non esiste nessuna differenza direi. Qui allora possiamo parlare che possiamo considerare illegale qualsiasi modifica del codice e quindi considerare illegale qualsiasi patch non ufficiale.

Al momento di applicare la patch con PPF-O-Matic 3.0 mi da un errore "Binblock/patch validation failed", gli do ok e mi dice di aver applicato la modifica. A questo punto controllo l'integrità del file con ECCregen ma non trova nessun problema.

Allora, può darsi che dipenda dalla lingua del gioco? Necessita la versione inglese?

Grazie per l'attenzione

Se sulla tua memory card hai già un salvataggio di PES3, lui ti va a leggere quello con i nomi vecchi. Prova a riavviare il gioco con una memory nuova, oppure dove non hai alcun dato di PES3, cosi' dovrebbe funzionare.
Attendo notizie
hermanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 08:30   #8
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Patch PES3

Quote:
Originariamente inviato da hermanno
Se sulla tua memory card hai già un salvataggio di PES3, lui ti va a leggere quello con i nomi vecchi. Prova a riavviare il gioco con una memory nuova, oppure dove non hai alcun dato di PES3, cosi' dovrebbe funzionare.
Attendo notizie

No, nemmeno con una memory pulita
Old 21-11-2003, 10:39   #9
Flory
Senior Member

L'Avatar di Flory

Iscritto dal: Mar 2002
Città: SALENTU (salentu: lu sule, lu mare, lu ientu)
Re: Patch PES3

Quote:

Grazie per l'attenzione

Credo che dipenda dall'immagine bin, prova a crearla con qualche altro programma
Flory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 10:41   #10
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Non sono daccordo.
Da sempre le patch non ufficiali completano i giochi (parlo di pc) ma non rappresentrano warez.
Compro pe3 per ps2, scarico la patch e me lo aggiorno grazie al lavoro di appassionati che hanno molta più pazienza di me.
La pirateria esiste anche senza modifiche, anzi le io sono più ben disposto a comprare un gioco da 70 euro se ho la speranza che presto esca un aggiornamento anche non ufficiale.
Ma quello che non capisco è perchè we7 si e pes3 no
Penso che in molti siano come me, cioè giocatori occasionali, non appassionati. Ci piace la simulazione di pes e le opportunità di gioco che da, però avere le rose aggiornate ecc ci spinge verso fifa
Se tu avessi una casa software non ti girerebbero i maroni se non puoi rilasciare un aggiornamento a pagamento delle rose e qualche altra menata rivendendo che sò un data disk semplicemente perchè basta scaricare da internei cose anche migliori?
Old 21-11-2003, 10:43   #11
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
Comunque WE7+Indios 2.2 che è meglio
Preferisco i Wefriends, i wedoit mi stanno un po' sulle balle e comunque ho scaricato la 2.2 con i vari fix per vedere com'è ma non parte
Tu stai giocando quella con entrambe i fix rilasciati da Indios?
a proposito il sito è di nuovo online
Old 21-11-2003, 11:09   #12
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
io sto scaricando or ora la 2.2 perche mi hanno detto che è fantastica ps i fix dove stanno???
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 11:15   #13
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Quote:
Se tu avessi una casa software non ti girerebbero i maroni se non puoi rilasciare un aggiornamento a pagamento delle rose e qualche altra menata rivendendo che sò un data disk semplicemente perchè basta scaricare da internei cose anche migliori?

Dai, sappiamo entrambi che in italia non non venderanno niente di simile
Old 21-11-2003, 11:26   #14
sephroth
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: lucca
qualcuno potrebbe gentilmente passarmi un link in pm per la indios 2.2
grazie mille
Old 21-11-2003, 11:56   #15
hermanno
Member

Re: Re: Patch PES3

Quote:
Originariamente inviato da Flory
Credo che dipenda dall'immagine bin, prova a crearla con qualche altro programma

Ma voi state parlando del Files "jonboyo" di circa 90 Mb oppure quella Georghino di 280 Kb????confused: Se m'illuminate questa sera provo anch'io, cosi' poi ti so dire.
:
Old 21-11-2003, 12:13   #16
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da TheyCallMeMr.X.
io sto scaricando or ora la 2.2 perche mi hanno detto che è fantastica ps i fix dove stanno???
sul sito stesso.
Ma inutile metterli non funzionano.
Old 21-11-2003, 13:40   #17
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Re: Patch PES3

Quote:
Originariamente inviato da hermanno
Ma voi state parlando del Files "jonboyo" di circa 90 Mb oppure quella Georghino di 280 Kb????confused: Se m'illuminate questa sera provo anch'io, cosi' poi ti so dire.
:
Toh. un piasentino

Comunque parlo del file da 90mega.

il Georginho sono un aggiornamento da passare su memory card con un cavetto e prog apposta....boh

Cazzarola bella settimana di nebbia eh??
Old 21-11-2003, 13:57   #18
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Re: Re: Re: Re: Patch PES3

Quote:
Toh. un piasentino

Comunque parlo del file da 90mega.

il Georginho sono un aggiornamento da passare su memory card con un cavetto e prog apposta....boh

Cazzarola bella settimana di nebbia eh??
nebbia? quale nebbia?
Old 21-11-2003, 13:58   #19
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Re: Re: Re: Re: Re: Patch PES3

Quote:
nebbia? quale nebbia?

ROTOLOL

..si stà gente di pianura il sole non lo vedono più

Old 21-11-2003, 15:18   #20
hermanno
Member

ooooohhhhhh

.....nebbia....gente di pianura....ma da che pulpito arrivano questi discorsi onirici!?!?!?! Fino a prova contraria, la nebbia non c'è soltanto in pianura, visto che Martedi' sera a ponte dell'Olio (e se se sei di Piacenza o dintorni sai benissimo che non è in pianura) non si vedeva proprio un bel niente....e poi in questi ultimi 5/6 anni la Nebbia a mietuto piu' vittime al Centro sud che al Nord....quindi a meno che non viviate in Sardegna o giu' di li non penso che voi stiate molto meglio!?!?!?!?!?

Ossequi
(un Piacentino)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian