|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11310.html
Apparse on-line le prime immagini del box della cpu rivale di Athlon 64 FX-51 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ora che fannno ritardare Prescott lo tirano fuori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
2il costo di quel coso ti alza da terra!!
![]() Dovevano chiamarlo extreme price! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sarò obsoleto, xò io + di 200 euro per un procio x giocare non li spenderei... (e lo stesso vale x la scheda video).
E non patirei neppure di grossi complessi di inferiorità rispetto a 'sti cosi! Quanto posso perdere? Il 20%? forse il 30%, ma non di più. Rischierei di non accorgermene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
UAUUAUA!!!
si sono sbilanciati troppoo.... arrivano anche a farlo vedere in foto, pensavo neanche ci arrivasse al negozio ![]() mi devo ricredere....intel con tutti sti EE messi sul mercato farà sfracelli nei confronti del FX!. ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
"ma ti che lo dice che in Italia costera' piu' di 1200€"
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se vinco all'enalotto ci faccio un pensierino.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
hahahha ridicoli all'intel...
se per caso avete visto i bench solo in un paio di applicazioni professionali si ha un incremento del 10-20% vorrei conoscere i polli disposti a spendere il 100% in piu'...invece di passare ad un sistema biprocessore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
e che chi ancora vuole l'EE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Compratevi l'AMD Athlon 64 FX-51 ....Però aggiungete oltre alla mobo nuova due bei moduli fiammanti di ddr400 ECC (da 256Mb perchè 2 da 512Mb costano più di 400$ ,se va bene!!)
Per alberello 69 : Il gap prestazionale è lo stesso che c'è tra FX-51 --> Athlon 64 che tra P4 3.2EE --> P4 3.2 Comanche 1024x768x32 - P4 3.4 GHz EE: 73.8 - P4 3.2 GHz EE: 70.4 - P4 3.2 GHz: 61.8 Unreal Tournament Asbestos Botmatch 1280x1024x32 - P4 3.4 GHz EE: 104.4 - P4 3.2 GHz EE: 99.7 - P4 3.2 GHz: 90.4 Wolfenstein Ennemy Territory 1024x768x32 High quality - P4 3.4 GHz EE: 142.6 - P4 3.2 GHz EE: 135.9 - P4 3.2 GHz: 130.8 Unreal II (versione 1.03) - P4 3.4 GHz EE: 68.9 - P4 3.2 GHz EE: 65.6 - P4 3.2 GHz: 61.2 Cinebench 2003 - P4 3.4 GHz EE: 407 - P4 3.2 GHz EE: 386 - P4 3.2 GHz: 380 Vorrei capire dove avete letto i bench : 10-20% in qualche applicazione professionale????? ,ma questi sono per gamers con il portafoglio spesso , quindi se non potete permettervi questi gingilli non comprateveli , punto .. E' come criticare l'uscita di una macchina di lusso che va 20 Km/h più veloce della vostra e spalare merda sulla casa costruttrice perchè un modello nuovo/esclusivo è troppo caro per le vostre tasche.... Queste critiche lasciano il tempo che trovano ..!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Ammazza in OC non gli da proprio poco...
quanto mi piacciono questi nuovi AMD.... mi tocca aspettare...speriamo di avere i fondi necessari a tempo debito ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per PacManZ
Ma dovevi postare anche la cartella dei tuoi preferiti nello screenshot!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Poteva allegare anche la cartella Doccumenti già che c'era!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
tenete conto che secondo me spendere molto per un'architettura che ancora è nuova e con specifiche ancora da "provare" (amd64) è una follìa. Appena comincerà a prendere piede salteranno fuori problemi e incompatibilità (come è sempre successo).
Differenza di prezzo non ce n'è dato che il p4EE costa ma si risparmia sulla mobo (si può montare addirittura su i865) e,sopratutto, sulle memorie.Non scordatevi poi la garanzia intel... te lo puoi mettere sotto i piedi, ma entro 3 anni te lo sostituiscono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Te lo sostituiscono solo se difettoso, se lo spacchi col cavolo che te lo cambiano.
E' decisamente meno folle comprare un fx che un ee oggi. P4 e' ormai al tramonto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
x ginopilot
ne 6 sicuro? quanti p4 hai sostituito? Lascia stare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
AMD vs INTEL
![]() ______________________________________________ Bene , vediamo di chiarirci le idee : ![]() Si sa che l'Fx-51 tarella con 3Dmark2001 , ma passiamo avanti: ______________________________________________ ![]() In questo test CPU limited la differenza è sempre marginale fra P4EE e FX-51 , ma non si può dire altrimenti dei fratellini minori AthlonXp e P43.2c.... ______________________________________________ ![]() Il padrone indiscusso di UT2003 è l'FX-51 , ma da sempre AMD ha una marcia in più su questo bench , gia dai tempi dell'AthlonXP 2.8 ______________________________________________ ![]() Qui si sono invertiti i ruoli : vi ricordate 3dmark 2001?? ______________________________________________ ![]() Migliore architettura AMD ?? , come vedremo più avanti ,in AquaMark, il test Cpu lo vince Intel ______________________________________________ ![]() L'Athlon 64 non tiene il passo : Unop due - Unop due , Passoooo! ______________________________________________ ![]() L' HT del P4 EE , in questo test , straccia la concorrenza (Nel Test CPU) mentre il test CPU-GPU sembra piacere a AMD ______________________________________________ ![]() I 2Mb di Cache L3 fanno guadagnare quasi 35 fps .... ______________________________________________ ![]() Stesso Engine di Quake3........ ______________________________________________ ![]() AMD + DirectX = Overdrive!!!! (Anche se SeriousSamSE da il meglio di sè in OpenGl...) ______________________________________________ ![]() Solita storia : 2 Mb di Cache sono un toccasana ______________________________________________ ![]() Sostanzialmente in pareggio ![]() ______________________________________________ ![]() Primo Egine (russo) in Ray Tracing : Link ______________________________________________ ![]() Questo test non ha spiegazioni : in ogni risoluzione l'FX-51 è una volta e mezzo più veloce del P4EE in ogni risoluzione e con qualsiasi settaggio , l'autore dell'articolo sente puzza di ottimizzazioni.... ![]() ______________________________________________ Le conclusioni sono 14 test , 5 AMD 7 INTEL 2 Pari ............ Al forum l'ardua sentenza , Senza prendere in esame l'overclock che per il P4ee la soglia dei 3.6 - 3.8g sono una passeggiata , ma per arrivare a 2.8g l'FX-51/A64 hanno bisogno dell'azoto liquido.... ![]() P.S. i bench non li ho fatti io ma li ho presi qui P.S. 2 questa è più una recensione che un commento : non odiatemi per questo
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 Ultima modifica di nonikname : 26-11-2003 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
prendi quelli di aceshardware...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Con una rosa di test molto ampia e diversificata la situazione rimane sostanzialmente in pareggio.....
Per un sito è facile decretare il vincitore : basta sceglire i test nel mazzo ed il gioco è fatto . Di Bench ne ho visti un'infinità in questi giorni , ma finchè non c'è qualche esemplare realmente in commercio (Parlo per Intel) non si capisce il reale valore di queste belve , la cosa che più mi interessa in questo momento è come si comportano i 2 Mb di cache l3 con un bell'overclock (Tipo 4 gb)....... ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.