|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11302.html
La proposta Chaintech per processori AMD Athlon 64, basata su chipset nVidia nForce 3 150, si caratterizza per la dotazione accessoria estremamente completa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
mah kissa come andrà, cmq è un periodo di casini non comprerei mai qualcosa ora per pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
hmhhhh
nell'etichetta della ram si sono dimenticati il caso dei 3 slot pieni... quindi è consigliato o no? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
|
nn vedo l'ora di leggere i test delle mobo x AMD64!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma
Spero che sia un ottima scheda come le precedenti.
Anche se per il momento non potrò permettermela. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: toscana
|
è un periodo troppo delicato, le periferiche di I/O non hanno la banda sufficiente per dare il meglio (siamo ancora col PCI) le memorie siamo ad un passo dalle ddr2 per non parlare delle cpu athlon64, ancora solo single channel (non prendendo in considerazione le fx che sono fuori scala)... io direi di aspettare la nuova configurazione matura che non penso arrivera prima della prossima estate come minimo: cpu64 dualchannel ddr2 sata (300?, ma sicuramente integrato nei chipset) PCI-express e le nuove schede video (naturalmente su pci-exp 16x) per ora mi basta il mio bel barton ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Prove acustiche sull'audio
Paolo, l'audio basato su VIA Envy 24PT meriterebbe anche le prove delle prestazioni acustiche! In teoria potrebbe essere alla pari almeno delle soluzioni di fascia media.
Che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Chipset nVidia con audio Via, si scazzotteranno a vicenda
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Alimentazione
Hanno fatto un ottimo sistema di alimentazione anche se il raffreddamento forzato sarà rumoroso.
Scusate la pigrizia, ma quanta corrente serve all'AMD64? E il Prescott, allora? Ci vorrà un raffreddamento a liquido che preveda pure i finali dell'alimentatore. Non oso pensarci ma ho idea che presto ci troveremo a dover cambiare anche gli alimentatori che dovranno fornire anche le tensioni native per le CPU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Pavia
|
Per Spetro: Vero!
Non la compro più, i serial ata sono neri e non mi piace
![]() Scherzo. Avete notato, sulla board sotto le Ram, quella lunga serie di "fori"? Sono meno lunghi del connettore di memoria e sfalsati. Un supporto per qualche strano tipo di Ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
mstella: dovrebbe essere quello che rimane del quarto slot di memoria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x Paolo Corsini
Apprezzo sempre queste news, ma avrei da fare una piccola richiesta, certo di raccogliere il pensiero di molti altri utenti di Linux.
Non sarebbe possibile in coda al test delle diverse schede, indicare la compatibilità con Linux, utilizzando (come riferimento) l'ultima release del live-cd Knoppix. Grazie e buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Mi pare che in laboratorio ultimamente stiano arrivando molti prodotti....
aspettiamo i risultati di questi lunghi test!!! quanto mi piacciono sti Athlon64...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Mmmm
Onestamente mi sembra mal organizzata:
1) tutti quei condensatori vicino allo socket 2) chipset dietro PCI, se bisogna cambiare dissy o aggiungere una ventolina perdiamo 3 slot? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Ma l'nforce3150 non dovrebbe avere il fix ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: toscana
|
passi per i condensatori, ma che senso ha raffreddare di + il chipset visto che non integra piu il controller e in caso di overclock non lovai a toccare? penso sia una cosa da non tenere in considerazione con i chipset per athlon64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Compatibilità Linux
Sul mio pc il knoppix live-cd (non ricordo però la versione) non riconosce il ctrl promise (integrato su MB A7V333RAID) e il mouse USB; il riconoscimento dell'hw si interrompe dopo un pò.
Mandrake 9.2 invece li installa correttamente. Mio pensiero da neofita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x spetro
E' vero non ci avevo fatto caso
Nvidia-via....Ca@@o.. non è che per caso se lo monti, appena starti senti dei rumori nel case... :- No, non è ninete e solo l'audio che litiga sempre con il chipset!!!.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Udine
|
nForce 3 150 non è il massimo poi è un poriodo delicato,bella scheda ottime configurazioni ma io aspetterò pci express ddr2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Questi A64 mi tentano, se solo AMD non avesse fatto quella cazzata di fare tre socket diversi mi ci sarei buttato a pesce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.