|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Smart...ditemi tutto!
ho preso da poco la patente e stavo pensando di comprare una smart perchè in città penso che sia veramente comoda,soprattutto per i parcheggi.
Però vorrei avere un pò di impressioni da chi ce l'ha...com'è?le prestazioni come sono?è molto lenta,sia in accelerazione che ripresa??mi riferisco alla versione benzina... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
a me farebbe paura una macchina del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Smart...ditemi tutto!
Quote:
è una macchina molto comoda, nonostante le apparenze. Il bagagliaio non è grandissimo, ma un mio amico è riuscito ad entrarci una sera che ha bevuto troppo. Le prestazioni sono nella media delle utilitarie, anche se l'impressione da dentro è di andare molto piu' forte. Per quanto riguarda la sicurezza, so che si è comportata bene nei crash test.. ma cmq una macchina piccola e negli incidenti la massa conta parecchio. Attento sul bagnato, lì va un pò in difficoltà. In definitiva, un'ottima macchina se vivi in una grande città e devi parcheggiare dove normalmente è impossibile.. davvero perfetta e agile nel traffico, comoda per via del cambio. E' la macchina sbagliata se cerchi la sportività o se devi usarla per dei lunghi viaggi (anche se conosco persone che li hanno fatti, cmq resta scomoda per quello). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Attento sul bagnato, sul pavè e in genere su fondi a bassa aderenza ed in particolare a bassa velocità l'assetto entra in crisi ed il "Trust" (ESP della Smart) è come non ci fosse...ti può capitare fichè giri una rotonda a 50/60 Km/h magari con l'asfalto un pò umido di innescare un bel testacoda...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io cercherei una macchina sportiva vorrei la Cooper S ma mio padre dice che come prima macchina è troppo quindi se ne riparlerà tra un annetto...per il momento pensavo appunto alla Smart...ma per quanto riguarda il bagnato è davvero così pericolosa??
eppure non ho mai sentito di nessuno che si è ribaltato o che ha fatto testa coda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Re: Smart...ditemi tutto!
Quote:
Io ho la 599cc benzina. E' molto piccola, posteggi dappertutto [ma dopo aver fatto un pò di pratica] e consuma poco sia con l'automatico [se lo fai mettere] sia con il sequenziale. Io preferisco quest'ultimo perchè non sono d'accordo con le scelte che fa l'auto su quando cambiare la marcia, troppo su di giri. E' molto scattante in accelerazione, specie se sei da solo. Quasi non si crede che sia un'auto da 599cc, merito del turbo. Come spazi ti dirò che non va nulla, il portabagagli è piccolissimo, però dentro si ha un senso di spazio. Cosa che altre auto non riescono a darmi. La visibilità posteriore è scarsa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
La CooperS è troppo spinta per uno che deve ancora impratichirsi. Perchè non optare su una Cooper normale? è una gran bella macchina, se non costasse così tanto ne acquisterei una. A proposito di prezzi.. la Smart costa molto, non so qual'è il bugdet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
scusate l'ot:
un saluto a un grande ![]() ti ho aggiunto in icq... fatti sentire
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq penso di prenderne una usata...tanto per usarla solo un annetto va più che bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Non è facilissima da reperire usata, specialmente se la cerchi ad un buon prezzo oppure in ottime condizioni. Occhio a qualche 'pacco'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 07-04-2010 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
,
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io l'ho guidata...
L'unico vantaggio che le ho trovato sono i parcheggi piuttosto facili. Per il resto è un ![]() Credo si l'unica auto che è divertente da guidare quanto un trattore agricolo. Quella che ho guidato io era a benzina; non oso pensare alla diesel.. Cmq è facile che la sfruttino parecchio: la velocità max è di 135 Km/h quindi già a 60Km/h sei praticamente al 50% del massimo e con un viaggetto su una statale a 90Km/h porti il motore a girare quasi al 75% delle sue potenzialità. Per un'auto più prestante queste percentuali sono molto più basse.
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Sotto molti aspetti è assai migliore della 206 he ho.
Non ricordo chi aveva postato la C2; ecco, per me quell'auto è semplicemente orribile!! già la C3 non mi piace per niente, ma la C2 la batte di brutto. Aggiungo solamente che molte vetture hanno copiato numerosi particolari dala smart (tipo il cambio e il tettuccio panoramico). ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma è autolimitata o quelle che danno sono le prestazioni vere e proprie del motore?'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
E' autolimitata nella velocità max a 135Km/h perchè il telaio con il passo cortissimo non sarebbe troppo affidabile oltre.
Anche così alle velocità massime che raggiunge la sua stabilità si paga con un assetto che sottosterza moltissimo anche quando si và piano (ed è ovvio visto il rapporto passo/carreggiate) Cmq mi pare che senza limitatore non vada oltre 10Km/h in più. L'accelerazione invece non è limitata ed è proprio il massimo che può fare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.