Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2003, 18:40   #1
jumpingflash
Senior Member
 
L'Avatar di jumpingflash
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Messaggi: 3886
URGENTONE ! COme creare della sabbia con MAX ?

Ciao a tutti !

Vengo subito al sodo : ho una superficie sulla quale vorrei mettere della sabbia... come la faccio in max ?

Aiutatemiiii !
__________________
.: Amministratore del forum italiano di Home-recording e strumenti musicali Homestudioitalia.com :.
jumpingflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 22:45   #2
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
Re: URGENTONE ! COme creare della sabbia con MAX ?

Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
Ciao a tutti !

Vengo subito al sodo : ho una superficie sulla quale vorrei mettere della sabbia... come la faccio in max ?

Aiutatemiiii !


con una texture ?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 22:49   #3
jumpingflash
Senior Member
 
L'Avatar di jumpingflash
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Messaggi: 3886
Mmmm... vabbe' stupido... ma...

Non una texture... vorrei proprio sabbia, polvere... granellini su una superficie...

TIpo : ho una superficie in marmo e sopra vorrei renderizzare della sabbia, dei cumuli di sabbia, poi dei granelli sparsi... come se qualcuno avesse fatto cadere della sabbia...
__________________
.: Amministratore del forum italiano di Home-recording e strumenti musicali Homestudioitalia.com :.
jumpingflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 01:57   #4
Marsellus
Senior Member
 
L'Avatar di Marsellus
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 688
Particelle e un po' di dinamica rigida :
portropo non uso max in maya crei un emettitore
(setti tutbolenza n° particelle e lifespan come preferisci)
lo sottometti a un gravity field
crei un piano e lo rendi passive rigid body
Aggiungi textures alle particelle
i comandi sono diversi (nei due programmi)la procedura può essere questa
Marsellus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 13:51   #5
jumpingflash
Senior Member
 
L'Avatar di jumpingflash
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Messaggi: 3886
L'ho provato ma le particelle non si ammassano.... si adagiano tutte su un piano ma non creano cumuli...
__________________
.: Amministratore del forum italiano di Home-recording e strumenti musicali Homestudioitalia.com :.
jumpingflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 15:02   #6
Marsellus
Senior Member
 
L'Avatar di Marsellus
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 688
se vuoi creare dei cumuli cosruisciti la geometria del cumulo voluta togligli la visibility e ricoprila di particelle: risparmi pure tempo di rendering.
Le particelle possono accumularsi l'una sull'altra credo con make collide ma non ne sono sicurissimo dovrei fare una prova, l'altro metodo funziona sicuramente. fammi sapere
Marsellus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:16   #7
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Lo stai facendùo con gli oggetti di dinamica e particelle o con il Reactor?? perchè mi pare che solo nel secondo caso puoi impostare proprietà fisiche fatte come si deve...

Oppure fai come dice Marsellus... mi sembra la via più rapida e più controllabile.

Alle brutte c'è il Realflow di Nextlimit che simula fluidi e varie, ma in genere le stesse cose si fanno con Max e tanta pazienza
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:04   #8
jumpingflash
Senior Member
 
L'Avatar di jumpingflash
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
Messaggi: 3886
Mmm... in MAX ?

Fammi capire come posso fare in max...Sto usando particelle e superfici riflettenti...

Com'e' l'altro metodo ?
__________________
.: Amministratore del forum italiano di Home-recording e strumenti musicali Homestudioitalia.com :.
jumpingflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:41   #9
macphisto
Senior Member
 
L'Avatar di macphisto
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
Allora... il metodo Marsellus??

metti che vuoi creare un cumulo di sabbia a forma di cono... tipo che fuoriscisse da una clessidra... ti crei una mesh con la forma che vuoi, ad esempio un cono

sulla tendina crea solidi c'è un comando (mi sembra su oggetti composti, ma adesso non ho max davanti) che ti distribuisce un oggetto su di un altro, perciò in questo caso può essere un granello più o meno sferico e lo fai distribuire sulla superficie, ci sono tutta una serie di parametri per dare casualità alla scala, alle deformazioni. ecc.

A questo puntoprendi il tuo cono e lo rendi invisibile... renderizza e vedi se può andarti bene.

Altrimenti su Reactor dovresti simulare dei corpi rigidi con le impostazioni di massa, attrito, ecc.
__________________
Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
macphisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v