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Old 24-11-2003, 17:40   #1
jumpingflash
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Messaggi: 3886
URGENTONE ! COme creare della sabbia con MAX ?

Ciao a tutti !

Vengo subito al sodo : ho una superficie sulla quale vorrei mettere della sabbia... come la faccio in max ?

Aiutatemiiii !
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Old 24-11-2003, 21:45   #2
francesco25
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Re: URGENTONE ! COme creare della sabbia con MAX ?

Quote:
Originariamente inviato da jumpingflash
Ciao a tutti !

Vengo subito al sodo : ho una superficie sulla quale vorrei mettere della sabbia... come la faccio in max ?

Aiutatemiiii !


con una texture ?
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Old 24-11-2003, 21:49   #3
jumpingflash
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Città: Udine
Messaggi: 3886
Mmmm... vabbe' stupido... ma...

Non una texture... vorrei proprio sabbia, polvere... granellini su una superficie...

TIpo : ho una superficie in marmo e sopra vorrei renderizzare della sabbia, dei cumuli di sabbia, poi dei granelli sparsi... come se qualcuno avesse fatto cadere della sabbia...
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Old 25-11-2003, 00:57   #4
Marsellus
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Messaggi: 688
Particelle e un po' di dinamica rigida :
portropo non uso max in maya crei un emettitore
(setti tutbolenza n° particelle e lifespan come preferisci)
lo sottometti a un gravity field
crei un piano e lo rendi passive rigid body
Aggiungi textures alle particelle
i comandi sono diversi (nei due programmi)la procedura può essere questa
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Old 25-11-2003, 12:51   #5
jumpingflash
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L'ho provato ma le particelle non si ammassano.... si adagiano tutte su un piano ma non creano cumuli...
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Old 25-11-2003, 14:02   #6
Marsellus
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Città: Roma
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se vuoi creare dei cumuli cosruisciti la geometria del cumulo voluta togligli la visibility e ricoprila di particelle: risparmi pure tempo di rendering.
Le particelle possono accumularsi l'una sull'altra credo con make collide ma non ne sono sicurissimo dovrei fare una prova, l'altro metodo funziona sicuramente. fammi sapere
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Old 25-11-2003, 19:16   #7
macphisto
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L'Avatar di macphisto
 
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Lo stai facendùo con gli oggetti di dinamica e particelle o con il Reactor?? perchè mi pare che solo nel secondo caso puoi impostare proprietà fisiche fatte come si deve...

Oppure fai come dice Marsellus... mi sembra la via più rapida e più controllabile.

Alle brutte c'è il Realflow di Nextlimit che simula fluidi e varie, ma in genere le stesse cose si fanno con Max e tanta pazienza
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Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M

La supposizione è la madre di tutte le c@**@te
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Old 25-11-2003, 20:04   #8
jumpingflash
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Città: Udine
Messaggi: 3886
Mmm... in MAX ?

Fammi capire come posso fare in max...Sto usando particelle e superfici riflettenti...

Com'e' l'altro metodo ?
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Old 25-11-2003, 20:41   #9
macphisto
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Allora... il metodo Marsellus??

metti che vuoi creare un cumulo di sabbia a forma di cono... tipo che fuoriscisse da una clessidra... ti crei una mesh con la forma che vuoi, ad esempio un cono

sulla tendina crea solidi c'è un comando (mi sembra su oggetti composti, ma adesso non ho max davanti) che ti distribuisce un oggetto su di un altro, perciò in questo caso può essere un granello più o meno sferico e lo fai distribuire sulla superficie, ci sono tutta una serie di parametri per dare casualità alla scala, alle deformazioni. ecc.

A questo puntoprendi il tuo cono e lo rendi invisibile... renderizza e vedi se può andarti bene.

Altrimenti su Reactor dovresti simulare dei corpi rigidi con le impostazioni di massa, attrito, ecc.
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