|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Quali differenze tra psx e psone ???
Curiosità ma esiste qualche differenza sulla componentistica o qualità costruttiva tra psx e psone ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Da come ho capito io, non c'è n'è nessuna...
La differenza consiste soltanto che la PsOne è più piccola della PSX e basta. Correggetemi se sbaglio...
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
La qualità costruttiva è nettamente migliore IMHO, basti confrontare lo stile con cui il tutto è assemblato nonchè la stupenda estetica ![]() p.s. se devi prendere una PsOne prendi una Ps2, che è Psx-PsOne compatibile ed in più grazie ad i filtri, può migliorare la resa visiva del gioco ![]() ![]() Sito con differenze estetiche tra psx e psone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
il costo è chiaramente diverso xò adesso come adesso mi sembra nn molto utile comprare una psx/psone data la possibilità di giocare tutti i titoli psx su ps2 e data anche la dimunuzione di prezzo della ps2.....tanto vale fare uno sforzo e prendere direttamente la ps2 no??? ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
How much cost la PS2 ?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nn lo sò di preciso ma mi sembra sia sui 200 €....poi dipende da cosa prendi visto che adesso ci sono tutti i vari bundle con giochi annessi oppure telecomando dvd,memory eccc..... insomma....di alternative ce ne sono parecchie ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf Ultima modifica di squall84 : 23-11-2003 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
senza contare che nel caso la motivazione per preferire la PS2 alla PSX-PSOne per giocare con i giochi PSX era che la PS2 ha l'opzione per i filtri sui giochi PS1 che NON servono a una mazza e non migliorano di nulla la grafica... se uno vuol spendere pochi euro per giocare ai giochi ps1 consigliargli la ps2 mi sembra inutile... mi sembra ancora più inutile se poi questa persona si limita a chiedere le differenze tra PSX e PSOne... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dankiu Squall ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
di nulla ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il prezzo non'è lo stesso, PsOne = 99euro Ps2 = 199euro ma la ps2 oltre che far girare i titoli Ps2, PsOne {ci vuol un occhio allenato per assaporarne le migliorie, i giochi con texture molto grandi ne hanno un ottimo beneficio e lo stesso è per i titoli bidimensionali con grafica bitmap, che filtrata appare senza sgranature, non per nulla i King of Fighter per PsOne su Ps2 con i filtri appaiono migliori di quelli usciti adesso - 2000 e 2001 - su Ps2 che però non utilizzano i filtri }. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
![]() Quote:
![]() Ma l'ho già detto nel topic sopra ... Quote:
![]() ![]() Quindi non'è inutile ![]() E' invece inutile cercare di fare polemiche in un post quieto e pacato come questo ![]() p.s. hai notato che sono state date delle risposte nel mio topic {perchè ti riferivi al mio no? ![]() Oppure anche per quello, come per i filtri, non hai avuto l'occhio? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
sul fatto che la PS2 sia meglio della PSX non ci piove, ma non è questo il punto...
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quali differenze tra psx e psone ???
Quote:
Titoli con grandi texture, lo ripeto, ne giovano non poco, ad esempio Breath of Fire 3 & 4, diventano talmente stupendi da far pensare che siano per Ps2 {dopotutto Disgaea proponendo la stessa concezione grafica -2d personaggi e 3 ambienti- è davvero molto simile, fx a parte ![]() ![]() Ricordo ancora il mio stupore nel vedere titoli che avevo già giocato come Final Fantasy Tactics, Hoshigami e Xenogears filtrati...erano diventati dei cartoni animati tanto che erano belli {specie Xenogears, grazie alle stupende animazioni, non per nulla su Psx e Ps2 non filtrata, i personaggi di Xenogears appaiono sgranatissimi, grazie ai filtri il tutto si corregge ![]() Ma un videogiocatore occasionale non può notare tutto questo ![]() Quote:
![]() Perchè fin quando non te la regalano la PsOne e devi cacciare i soldini, allora uno ci pensa, specie se come me lavori ed i soldi che hai in tasca sono tutto quello che hai, senza avere mammina e papino dietro che ti aiutano ![]() Allora inizi a pensare, forse sarebbe il caso che invece di spendere 99€ per una console vecchia, con pochissime prossime novità {e stiamo parlando del mercato Euro-Usa, perchè in Giappone la PsOne vende + di Xbox ![]() Come puoi vedere ragionandoci non'è così poco sensato... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.