|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
overclok nVidia GeForce fx 5200 256 mb?come faccio?
mi hanno consigliato di overclokkare la mi scheda video,chiedo a voi consiglio su come fare e a quanto arrivare.
grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genzano di Roma
|
vai su google e cerca nvturbo.
è un programmino di 120 kb che ti scarichi e lo fai partire...ti attiva la funzione di oc nel pannello della geforce dove troverai frequenze delle ram e della gpu...così ti ci puoi divertire mi raccomando procedi a piccoli passi di 5 mhz per volta e ricordati di raffreddare!!! ciaoooo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
RAFFREDDARE IN CHE MODO?LA SCHEDA MI SEMBRA CHE MONTI UN DISSIPATORE....MA DI PIù NN SAPREI COME FARE!
![]() |
#4 |
Member
|
esistono molti modi....
se vuoi fare un overclock alla scheda video fino al limite del tuo dissipatore aumenta di 5 mhz per volta sia ram che gpu fino a trovare il limite....cioè esempio: mettiamo che le tue frequenze base siano 285 gpu 400 ram aumenti di 5 mhz sia l'una che l'altra e fai partire il 3d mark 2001 o 2003 (meglio 2001) se ti fa il benchmark sei ok e puoi aumentare di altri 5 mhz entrambi... nel momento in cui il 3d mark si blocca e non ti finisce il benchmark vuol dire che sei arrivato al limite e cioè che la tua scheda video ha bisogno di maggiore raffreddamento per aumentare di più l'oc...ricorda maggiore oc maggiore temp!!! fai così e comincia a divertirti piano piano procedi a piccoli passi e cerca di capire come funziona il meccanismo...mi raccomando controlla sempre il risultato di 3dmark e segnati di quanto aumenta di volta in volta!!! poi se sei stufo e vuoi stirarla ancora di più bè fatti sentire e chiedi info sul forum...di strade ce ne sono tante per far piangere una scheda video!!! spero di essere stato esauriente ciauz
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
asp.....stai facendo un pò di confusione...
allora: nvturbo è una banale utility che ti attiva la funzione per cloccare la tua scheda video. 3dmark 2001 SE è un programma che misura le prestazioni della tua scheda video unite a quelle del tuo intero sistema e resituisce un punteggio a seconda della potenza della macchina. questo programma lo trovi dove vuoi basta che cerchi in rete e lo scarichi e shareware...dovrebbe esserci anche nella sezione software di hwupgrade. ATTENZIONE....non mi combinare casini eh? se non sei sicuro di quello che fai...dammi retta...NON FARLO!!! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
5200 con 256mb????? esiste??? looooooooooooooooooooool!!
ma se 256mb nn li sfrutta nemmeno la 5600..... e in molti dicevano che la ti4200 non sfruttava i 128... considerando che una 4200 rende molto di più di una 5200... CHE FREGATURA!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
miiiiiii e magari monta delle infineon come ram!sapete quelle da qualche minuto altro che 2,2ns!
Ma perchè sfruttano i clienti così? L'unica possibilità secondo me era che la 5200 l avessero fatta con 64 mb di ottima ram che si fosse potuto spararla a frequenze tipo dove osano le aquile! ![]() Uffa!Ma perchè per sostituire quel mostro sacro della geffo4 4200 son dovuto passare all'ati 9800 se aiw? Dove son le fasce medie da 130 140 eurozzi che spaccavano il mondo? ![]() Gente sapete quanti comprano ancora la geffo 4 4200?una marea! Mi spiace dirtelo ma quella vga che sii 128 o che sii 256 di ram non cambia niente!(anzi puo darsi che la 128 di ram vada di più causa memorie un pò meno orride!) Ps prendi le misure del dissi e mettigli una ventola sopra le viti dovrebbero prendere sul dissi se non sbaglio,dato che l'ho vista solo di sfuggita,ci potrebbe stare una 60x60,prendila da 20 cfm o giù di lì. Le ram hanno i dissipatorimi?Credo di no. Comprali oppure fatteli te stesso!Ps una figata creare da un vecchio dissipatore per i primi pentium i dissipatorini per la vga! Per montarli 2 punte agli angoli(solo 2 puntine!)di attack e pasta siliconica. Si rompe la vga?Per la garanzia togli i dissipatorini pulisci le ram e togli la ventola. Bastano queste "piccole"cosette per far cambiar voto in meglio a quella vga,anche se continuera a non piacermi. Fagli veder i sorci verdi e dicci i risultati! Scusate per il piccolo off topic di prima,ma se non si fà così,le persone non capiranno quanto nel mondo dell'informatica c'è sempre uno che attenta alle nostre chi@ppe!Oltre che al nostro portafoglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.