|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
|
[mdk] Nessun supporto per ATAPI con cdrdao
Salve ragazzi,
sto provando a masterizzare sotto la nuova mdk9.2, ma ho un po' di problemi ed essendo praticamente alle prime armi con Linux non so dove mettere le mani... Come frontend utilizzo k3b: al momento dell'avvio il programma effettua una lunghissima scansione dei dispositivi collegati e poi se ne esce con questo messaggio di ierrore: Quote:
cdrecord -scanbus mi ritorna il seguente output: Codice:
Cdrecord-Clone 2.01a18-dvd (i686-pc-linux-gnu)... Linux sg driver version: 3.1.25 Using libscg version 'schily-0.7' scsibus0: 0,0,0 0) 'IOMEGA ' 'CDRW6402EXT-B ' 'UOSA' Removable CD-ROM 0,1,0 1) * 0,2,0 2) * 0,3,0 3) * 0,4,0 4) * 0,5,0 5) * 0,6,0 6) * 0,7,0 7) * scsibus1: 1,0,0 100) 'Generic ' 'USB M HS-CF' '1.25' Removable Disk 1,1,0 101) * 1,2,0 102) * 1,3,0 103) * 1,4,0 104) * 1,5,0 105) * 1,6,0 106) * 1,7,0 107) * Codice:
none /mnt/cdrom supermount dev=/dev/hdd,fs=udf:iso9660,ro,--,iocharset=iso8859-15 0 0 none /mnt/cdrom2 supermount dev=/dev/scd0,fs=udf:iso9660,ro,--,iocharset=iso8859-15 0 0 Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: [mdk] Nessun supporto per ATAPI con cdrdao
Quote:
Posta il tuo /etc/lilo.conf Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Eccolo qui:
Codice:
boot=/dev/hda map=/boot/map default="linux" keytable=/boot/it-latin1.klt prompt nowarn timeout=100 message=/boot/message menu-scheme=wb:bw:wb:bw image=/boot/vmlinuz label="linux" root=/dev/hda1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount acpi=ht splash=silent" vga=788 read-only image=/boot/vmlinuz label="linux-nonfb" root=/dev/hda1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount acpi=ht" read-only image=/boot/vmlinuz label="failsafe" root=/dev/hda1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=nomount acpi=ht failsafe" read-only other=/dev/fd0 label="floppy" unsafe ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Prova ad aggiungere qua dentro : Codice:
image=/boot/vmlinuz label="linux" root=/dev/hda1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount acpi=ht splash=silent" vga=788 read-only facendo diventare il tutto così : Codice:
image=/boot/vmlinuz label="linux" root=/dev/hda1 initrd=/boot/initrd.img append="devfs=mount acpi=ht splash=silent hdd=ide-scsi" vga=788 read-only Poi da una console di root devi dare il comando "lilo" . A questo punto riavvia e dovrebbe funzionare , fammi sapere ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
comunque nonostante il messaggio k3b masterizza tranquillamente anche senza cdrdao
io ho appena masterizzato dei dati tranquillamente senza fare l'append
![]() |
#6 |
Member
|
Anonimo Veneziano, grazie per la tua rapidissima risposta. Ho effettuato le modifiche su lilo.conf ed ora l'errore è sparito.. e sto già provando a masterizzare
![]() ANDY CAPS, grazie anche a te per l'info, ma non ho capito come faccio a copiare un cd al volo da lettore a masterizzatore senza cdrdao visto che ques'tultimo viene richiamato automaticamente da k3b ![]() Già che ci sono: ho installato xmms con relativi plugin per la lettura/riproduzione di cd audio, ma non riesco a fargli leggere assolutamente alcun cd-audio, né da lettore CD né da masterizzatore. Stessa cosa con Xine ed un altro paio di programmi simili. No prob con i file tipo mp3 e compagnia bella. Speravo che il prob fosse legato all'errore segnalato da k3b, ma non sembra così... Consigli? Grazie di tutto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.