|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Xvid che mi pianta explorer
Ho un AVI codificato in Xvid che nel momento in cui gli clicco sopra da esplora risorse mi pianta explorer.exe
Cosa analoga accade con i vari player che tentano di aprirlo; ho provato anche con i vari defreezer e DrDivx, ma nessun errore. Alla fine, dietro suggerimento, ho provato il player di Videolan e funziona; però non capisco il perchè di questo problema..... ![]() Che sia il codec Xvid? PS ovviamente tutti gli altri AVI funzionano bene, solo quello no va.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Prova ad installare i filtri ffdshow. Lo faceva anche a me, poi così ho risolto.
Li trovi qui Scarica questi ffdshow-20030523.exe che sono gli ultimi alpha. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
adesso li apre, grazie!
![]() Però, se volessi riavere i codec divx originali? (dell'Xvid fa lo stesso)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
|
Basta selezionare nel pannello di ffdshow che gli xvid li vuoi aprire con il filtro proprietario.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, controllerò meglio... mi deve essere sfuggito. Ci sono un sacco di parametri.
![]() Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Grazie anche da parte mia!
Ringrazio dell'info, associandomi, se me lo permettete, a questa discussione, perchè anch'io ho avuto problemi con Xvid e la shell di explorer.exe tanto che ho dovuto disinstallarlo!
Perciò proverò a fare come è stato consigliato! Scusate l'intrusione e buona giornata ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.