|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
Risoluzione X e Risoluz Mandrake.
Installo la 9.2 dowld ver. su un secondo HD...puro, vergine appena comprato. Primary Slave.
TUtto ok tranne nel riconoscimento scheda di rete interna. Per il video nn so perchè ma nn mi fa andare a 1024x768 a 16milioni di colori...solo 65000. BO ? Proseguo sino a terminare l'installazione. Accedo al terminale... digito startX...una videata sempre su terminale. Errore : non trovo lo screen e poi una roba tipo "non trovo la devide alla tua ati": Ipotizzo: ok nn mi riconosce bene la SKvideo. Torno a winzoz, googlo, search sui forum. Ecco la guidozza per far riconoscere ATI. Seguo le istruzioni, installo i driver scaricati dal sito ATI ( la mia è una SaPPhire 9600pro ). Mi da un messaggio di errore dicendomi che c'è un problema e se proseguo potrò solo usare il 2d. Proseguo. Lancio fglrxconfig ...imposto tutto...come succesione di risoluzioni da utilizzare setto: 1024x768 24b ( la prima quindi quella di default ) 1280x1024 24b 800x600 24b COme da guidozza richiedo di usare l'agp esterno. Salvo. Xstart e finalmente parte. A parte lo schermo spostato un po' a dx...ed a parte la risoluzione che mi puzza di 1280x1024 e nn la 1024x768 impostata da me..sembra tutto ok. Navigo nelle impostazioni...e alla voce Xconfig leggo che la risoluzione 0, quella di default, nn è la 1024 24b da me richiesta ma la 1280 24b! Poi vado nel pannello di config di mandrake per cambiare la risoluzione e lì invece mi dice che sono in 1024 a 16b ![]() Mi chiedo...azz forse mdk nn ha importato la configurazione aggiornata di X ? O peggio, X e mdk nn "comunicano" proprio ? Altro problema, tornando a winzoz ho notato che si vede il secondo hard disk D: ma nn mi fa accedere alla partizione fat32 che avevo creato su questo secondo hd quando ho installato mandrakazza. Sono niubbo, perdonatemi le eventuali castronerie. PS: durante l'installazione ho provato a selezionarmi i pacchetti uno ad uno....dopo 20 minuti mi sono arreso...ho lasciato tutto così come era... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.